Cerco aiuto per dr7025

ric2669

Digital-Forum New User
essendo nuovo chiedo se mi potete aiutare
premesso che ho acquistato un dream 7025 (non mi interessa hd in quanto non ho la tvhd)
e provengo dalla "scuola" nokia 9500 e 9600 (dove avevamo un manuale molto utile)
mi sto dilettando a leggere post ecc ma per capirci avrei bigogno di una "guida" ovvero
partendo dal ricevitore "originale" ed avendo Pc per caricare firmware setting ecc (no router "si è rotto e ho acquistato un modem")
quali operazioni e in che ordine dovrei fare
Saluti e grazie a chi mi risponde

in generale per collegare pc a dream il sw piu' blasonato e' dcc

poi, per aggiornare firmware :

. via seriale : utilizzo cavo seriale dreambox/pc e sw dreamup
. via lan : spegnere dream - collegare pc-dream; riaccendere dream tenendo premuto tasto "giu" e attendere comparsa "stop" sul display dream; aprire browser su pc e digitare indirizzo che compare su display del dream ; caricare immagine su dream

per i setting ci sono vari sw da enigmedit a dreamset

innanzi tutto grazie sei stto davvero utile
vorrei ancora due dritte
Ho letto che la migliore immagine da acaricare oggi sl 7025 e la OoZooN del 17.09.2011 è giusto?
per i setting uso quelli per 800 e po elimino i canali HD?
c'è ancora qualcosa- se si mi puoi rispondere in pm
ciao e grazie

Ho letto che la migliore immagine da acaricare oggi sl 7025 e la OoZooN del 17.09.2011 è giusto?

premesso che ho un dream hd, per l'immagine non saprei, direi che bisogna fare alcune prove (io circoscriverei, comunque, la prova alle piu' recenti)

per i setting uso quelli per 800 e po elimino i canali HD?

provare non costa nulla

ieri sera ho provato il dream
ma mettendo la scheda di sky non la vede - in nessuno dei due slot- devo modificare qualche settaggio?

ti serve installare un emulatore su oozoon vanno installati degli ipk , non vado oltre perché credo che siamo oltre il consentito

ciao

Indietro
Alto Basso