Cerco aiuto per impianto tv.

mattiabr

Digital-Forum New User
ciao a tutti, sono nuovo qui ed ho scelto il vostro forum per esporre il mio problema sperando di riuscire a risolverlo con voi.

sono uno studente universitario a Bologna (quindi disposto a non spendere troppo per sistemare il problema), in possesso di una tv lg full hd con decoder hd integrato.
nel mio condominio c'è un impianto centralizzato e nell'appartamento solo una presa al muro per collegare il cavo dell'antenna. a questa presa è collegato un cavo corto fino ad uno sdoppiatore non aplificato con 4 uscite a cui sono collegati i miei coinquilini.

la ricezione del segnale digitale è molto scarsa (pensate vivo vicino a dei binari del treno ed ogni volta che passa il treno non si vede più nulla fino a quando non si allontana!!) e per vedere mediset premium devo scollegare tutti gli altri collegando direttamente la mia tv con il cavo al muro.

abbiamo provato a far notare il problema ai proprietari di casa, è venuto il loro antennista dicendo che non si poteva fare nulla (sec me si spendeva troppo e la proprietaria non era disposta a pagare il lavoro)

ora chiedo a voi una mano per sistemare questo problema in economia premettendo che me la cavo abbastanza bene con la creazione di prolunghe, cavi ecc

grazie a tutti in anticipo!!

Premesso che probabilmente non otterremo niente senza intervenire alla radice, cioè all'antenna che è in alto al contrario delle radici :D vorrei vedere (foto) o capire (lettura sigle e quan'altro) cos'è questo coso che chiami sdoppiatore.