Cerco aiuto....

dorko

Digital-Forum New User
Ciao a tutti i sono uno nuovo, infatti e il mio primo post.... Premetto che nell argomento SAT so molto poco, quindi cercate di comprendermi :). Io possego uno skybox, su questo forum ho letto che lo skybox blocca alcuni canali interessanti visibili con un normale ricevitore anche di basso costo !!! Allora sono stato in un negozio dalle mie parti ed ho preso un "Telesystem TS3.1F"... Come parabola ho quella fissa normale di sky, che e stata montata da un tecnico loro.... Quando ho acceso il ricevitore gli ho fatto fare una scansione da tre satelliti: EUTELSAT, HOTBIRD e ASTRA "non ricordo esattamente le sigle"... La prima cosa che ho notato e che in 3 scansioni su 3 satelliti diversi, i canali trovati erano quasi tutti uguali !!!! Ditemi voi se e una cosa normale... Alla fine di tutto cio gli unici canali interessanti che non trovavo sullo skybox erano Sexysat2,3,4 visibili, poi sexychannel e fullx4free erano in lista, ma quando ho provato a visualizzarli mi diceva che non cera segnale..... Volevo avere qualche consiglio da voi molto piu esperti di me su cosa devo fare... Non penso che i canali in piu siano solo 3, o almeno lo spero.... Magari potreste dirmi quali sono i canali interessant visibili con questa mia configurazione, con le rispettive sintonizzazioni, cosi da poter provare a cercarle manualmente, sempre se non chiedo troppo.... Magari queste informazioni possono essere utili anche a qualcun altro... Spero in un vostro aiuto !! Vi ringrazio tutti in anticipo ciao !!!!

Benvenuto tra noi dorko ;)
In realtà tu non hai sintonizzato 3 satelliti, ma soltanto uno. Perchè per agganciare Astra (Eutelsat ed Hot Bird sono in effetti la stessa cosa) occorre girare l' antenna od avere due LNB.
Una installazione del genere Sky non la fa, quindi in un impianto siffatto puoi memorizzare solo i canali dei 13° E, qualunque ricevitore tu abbia.
Guarda qui per avere l' elenco completo di ciò che offre la "piazza satellitare"

Buona permanenza

Grazie mille dell aiuto !!! Peccato per la mia limitazione... Vabbe mi accontentero :) ! Grazie ancora ciao !!

scusate se mi inserisco nel topic...
come faccio a sapere su quale satellite è puntata la parobola?
...non ho un abbonamento sky...ho un vecchio decoder "goldbox" della pioneer
.non ho nessuna pretesa da questo decoder.. sono capitato x caso qui..e mi chiedevo se si potesse vedere qualcosa... :lol: :lol:

zuag ha scritto:
scusate se mi inserisco nel topic...
come faccio a sapere su quale satellite è puntata la parobola?
...non ho un abbonamento sky...ho un vecchio decoder "goldbox" della pioneer
.non ho nessuna pretesa da questo decoder.. sono capitato x caso qui..e mi chiedevo se si potesse vedere qualcosa... :lol: :lol:

Benvenuto
Posta il nome di uno qualsiasi dei canali che riesci a vedere

so che sta' puntata a sud la parabola..
cmq per i canali si vede la rai, e mediaset, non vedo la7 e mtv, ma i canali di skytg24, rainews24 si vedono

ps abito in puglia
ps2 dal goldbox non inserisco mai le polarizzazzioni e le frequenze...e bla bla bla...come faccio a beccare i canali??

zuag ha scritto:
so che sta' puntata a sud la parabola..
cmq per i canali si vede la rai, e mediaset, non vedo la7 e mtv, ma i canali di skytg24, rainews24 si vedono

ps abito in puglia
ps2 dal goldbox non inserisco mai le polarizzazzioni e le frequenze...e bla bla bla...come faccio a beccare i canali??

Il tuo satellite è Hot Bird 13° Est. La7 e mtv in certe ore sono criptate, guarda la7 durante il loro telegiornale (per esempio) e dovresti vederlo.

ciao

Indietro
Alto Basso