Cerco canzone sentita alla radio/TV

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Ma solo a me vengono queste necessità che quando sento una cosa inizio a cercare ore su internet per trovare la canzone? Questa è davvero ostica provo a chiedere a voi, poi questa discussione in futuro potrebbe tornare utile a me o ad altri, chissà.

E' una canzone che passa abbastanza sovente alla radio (almeno, sulle radio minori), credo che sia abbastanza nuova anche non degli ultimi mesi, una parte è cantata e poi verso la fine è solo più musica, si sente uno strumento come lo xilofono e mi ricorda le atmosfere orientali tipo Cina.
L'ho anche sentita in trasmissioni sportive, tipo quei programmi di calcio mercato che vanno su Sky e Sportitalia.

Se non la trovo giuro che la suono col flauto e ve la mando. :laughing7:

E' vero ci assomiglia ma non è ancora lei.
Tra gli strumenti c'è una specie di xilofono.

OT: a proposito di xilofono guardate che bellezza che ho trovato: https://www.youtube.com/watch?v=ayAxyvxLpBE

Edit: ho trovato questo sito non se funziona bene con vere canzoni mp3 o simili, ovviamente non ha riconosciuto il mio suonato.
http://audiotag.info/index.php
(pare funzionare bene con canzoni straniere su file di buona qualità)

Ultima modifica:
Niente non è lei, lo escluderei proprio Avicii, la mia sembra un altro tono di voce e uno stile più tradizionale.

Niente, quelle che avete indicato le ho anche sentite in radio ma non ci siamo ancora.

Papu, non è che per caso ti ricordi qualche parola della canzone che hai sentito. A volte, se non conosco il titolo di una canzone, cerco di canticchiare mentalmente qualche parola della canzone che ho sentito e poi le metto su Google, il 99% delle volte trovo il titolo così. Spesso bastano poche parole per trovare canzoni di cui o non sappiamo o non ricordiamo il titolo :)

Sono anche un po' negato con l'inglese e poi mi piaceva troppo la musica che mi è rimasta impressa solo quella.

Sono anche un po' negato con l'inglese e poi mi piaceva troppo la musica che mi è rimasta impressa solo quella.

Si anche io spesso non scrivo le parole giuste, però, comunque, a volte è un metodo che può aiutare ;)

Indietro
Alto Basso