cerco consigli per antenna di piccole dimensioni

antobit

Digital-Forum Master
salve
nella casa al mare ho montato una classica direttiva.la zona è battuta da forti venti..e spesso l'antenna si sposta.l'anno passato è cascato il palo(sono usciti i tasselli dal muro).
esiste una valida alternativa,a prezzi umani,che posso montare appesa anche a un muro?ho letto di antenne a pannello,omnidirezionali.ma ci capisco poco.
grazie a chi saprà consigliarmi.

i tasselli vanno scelti in base al tipo di muro e se non bastano c'è la resina chimica
Per il palo devi sceglierne uno suff robusto..io a casa no un telescopico da 3mm di spessore e diametro dal 60 a scalare e quando c'è vento anche forte non si muove ..l'inconveniente è però il puntamento delle antenne e cercare di far la stratificazione perchè ti tocca tenere il palo con due mani e usare vari stratagemmi mentre coi pali di carta velina con una mano solo lo gestisci senza problemi

salve
nella casa al mare ho montato una classica direttiva.la zona è battuta da forti venti..e spesso l'antenna si sposta.l'anno passato è cascato il palo(sono usciti i tasselli dal muro).
esiste una valida alternativa,a prezzi umani,che posso montare appesa anche a un muro?ho letto di antenne a pannello,omnidirezionali.ma ci capisco poco.
grazie a chi saprà consigliarmi.

Antenne a pannello omnidirezionali non esistono, tuttalpiù sarebbero delle "stilo", forse ti confondi con alcune che hanno la "polarizzazione circolare", ma è un'altra cosa.
Se nella zona i segnali sono abbastanza forti ed i ripetitori non sono molto lontani, puoi anche usare un'antenna a pannello da fissare sul muro, ma che non sia un'antenna da interni.
Solitamente le case al mare sono tutte basse, le prese da servire non sono tante ed i segnali provengono da un'unica direzione, per cui basterebbe un piccolo amplificatore se necessario.

Indietro
Alto Basso