Cerco consigli...

Napolitik

Digital-Forum Junior
Ebbene si....
dopo ben 5 anni ho deciso di dare disdetta a sky (ex cliente tele+) le cause del distacco sono varie (ripetitività, troppa pubblicità etc.etc.).

Allora, visto che da me il segnale analogico non arriva per niente, ho deciso di fare un impianto satellitare dual feed però avrei bisogno di alcuni consigli da parte di voi esperti...

Allora, avrei intenzione di acquistare un lnb dual feed monoblocco a due o più uscite e vorrei chiedervi se posso montarlo su una parabola da 60 o devo comprarne una più grande.

Poi vorrei un consiglio sui decoder da acquistare.

Che ne dite dell'illusion m2s e dello jeppsen js 6000c?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte. ;)

Oops, forse ho sbagliato sezione.
Chiedo ai moderatori si spostarla, grazie.

fatto... ;)

cmq personalmente non prenderei un monoblok x il dual-feed.
li prenderei separati.
per la padella direi vista la zona almeno una 80 magari tipo "penta"
per i decoder ce ne sono tanti.
dai anche un occhiata ai ns. sponsor tecnici!
ciao e benvenuto!

Yoda grazie per aver spostato la discussione e per la risposta.

Perchè non prenderesti un monoblock? Se ne prendo due separati poi ho bisogno di un commutatore giusto?

Napolitik ha scritto:
Yoda grazie per aver spostato la discussione e per la risposta.

Perchè non prenderesti un monoblock? Se ne prendo due separati poi ho bisogno di un commutatore giusto?

si, ma in previsione di sviluppi futuri, sarebbe meglio stare su LNB separati, così ne potrai poi montare anche 3 o 4.

Ciao

Maxicono ha scritto:
si, ma in previsione di sviluppi futuri, sarebbe meglio stare su LNB separati, così ne potrai poi montare anche 3 o 4.

Ciao
Esattamente, poi, se ora ti bastano 2 lnb, si vendono dei kit gia' completi di staffa (che devi solo montare, senza dover regolare nulla), lnb e switch 2in-1out. Trovati una parabola da 80 di una ditta che fornisca anche questi kit,(prova la penta fracarro che sarebbe ottima, o la teles***em), cosi', se per ora stai tranquillo cosi' eviti di complicarti... per il decoder dipende anche da quanto vuoi spendere, comunque il c-tech e' una gran bella cosa e con un buon rapporto qualita'/prezzo/sviluppi futuri... ce l'ha lo sponsor (andrea sat), (io ne ho 3)

inoltre aggiungo che spesso i monoblocco hanno dato dei problemini...
anche se solo con i ricevitori di Sky! ;)

cmq se si guasta un lnb di un monoblok, devi cambiare tutto.
mettere sul palo un disecq non è poi così difficile!

E, come diceva Maxicono, se in futuro decidi di "allargare gli orizzonti", il monoblocco lo puoi sistemare in soffitta.....

Grazie per le risposte, sono riuscito a trovare il kit dual feed però c'è scritto che il commutatore ha solo un uscita invece a me ne servirebbero due, sapete indicarmi dove posso trovarlo?

Per quanto riguarda i decoder, sfogliando il forum mi sono convinto ad acquistare 2 clarke tech 2100 visto che ne parlate tutti bene...
:D

Non mi sono imbattuto in switch con 2 uscite; Dovresti prendere 2 lnb a due uscite ed usare 2 switch 2in-1out, cosi' da avere due calate che gestiscono in totale indipendenza i 2 lnb

kaktus ha scritto:
Non mi sono imbattuto in switch con 2 uscite; Dovresti prendere 2 lnb a due uscite ed usare 2 switch 2in-1out, cosi' da avere due calate che gestiscono in totale indipendenza i 2 lnb

Ho capito...
Sapreste indicarmi il costo medio per realizzare un impianto motorizzato?

Be', se vai sul motorizzato devi innanzitutto rinunciare all'indipendenza dei 2 decoder, poi devi mettere in conto di prendere direttamente una parabola da 100cm (se no sarebbe come un porsche con la ruota di scorta;) ); diciamo uno stab 100 +antenna da 100+ lnb buono.... meno di 200E

kaktus, scusa per la mia ignoranza in materia, ma con "rinunciare all'indipendenza dei 2 decoder" cosa intendi?

Napolitik ha scritto:
kaktus, scusa per la mia ignoranza in materia, ma con "rinunciare all'indipendenza dei 2 decoder" cosa intendi?

E' ovvio che se distribuisci il segnale di una stessa parabola in due appartamenti, se ti metti a girare la parabola, quello dell' altro appartamento che stava guardando un programma sulla RAI1, vedrà lo schermo diventare nero.

Che le alternative sarebbero: 1- metti i decoder in cascata, cosi vedi la tv e ti sposti il motore a piacimento, alternativamente, solo su un decoder (l'altro dev'essere spento). 2- metti l'lnb a 2 uscite, una delle quali va diretta ad uno dei due decoder (potranno funzionare insieme, ma quest'ultimo non comandera' il motore e quindi vedra' il satellite "deciso" dal primo).

Indietro
Alto Basso