cerco consiglio per impianto dtt sat

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
ciao,
l'altro giorno il tecnico mi ha installato il multivision in cameretta dove ho il pc fisso,
dal terrazzo esce una sola calata, dove qualche anno fà installai un mixer demixer, e cosi in camera, dove c'è la scatola a muro con attacco terrestre,
il tecnico mi ha attaccato il cavo antenna normale al demixer, e il sat al decoder e antenna al tv, ( sto cercando di essere il più chiaro possibile )
vengo al punto:
io ho comprato 5 metri di cavo antenna perchè vorrei mettere la tv dtt sul pc,
( con chiavetta digital key di sky )
se io il cavo lo attacco diretto alla chiavetta, il segnale è perfetto ( diretto intendo alla scatola a muro )
se invece ci metto una cosidetta T , vedo il dtt sul tv, il sat sul tv,
ma perdo il segnale sul pc!
esiste un demixer ( credo si chiami cosi quello che ho dietro al tv )
con entrata, ( terrazzo ) e una uscita sat e 2 terrestre?
oppure entrata, una terrestre e 2 sat ( in quest'ultimo caso metterei una scheda sat nel pc )
oppure ditemi voi,
ho provato anche una T di quello di ferro, sembra migliore il segnale sul pc, scattoso, ma poi freeza
aspetto consigli da voi sicuramente più esperti di me
ciao

cigriffo ha scritto:
ciao,
l'altro giorno il tecnico mi ha installato il multivision in cameretta dove ho il pc fisso,
dal terrazzo esce una sola calata, dove qualche anno fà installai un mixer demixer, e cosi in camera, dove c'è la scatola a muro con attacco terrestre,
il tecnico mi ha attaccato il cavo antenna normale al demixer, e il sat al decoder e antenna al tv, ( sto cercando di essere il più chiaro possibile )
vengo al punto:
io ho comprato 5 metri di cavo antenna perchè vorrei mettere la tv dtt sul pc,
( con chiavetta digital key di sky )
se io il cavo lo attacco diretto alla chiavetta, il segnale è perfetto ( diretto intendo alla scatola a muro )
se invece ci metto una cosidetta T , vedo il dtt sul tv, il sat sul tv,
ma perdo il segnale sul pc!
esiste un demixer ( credo si chiami cosi quello che ho dietro al tv )
con entrata, ( terrazzo ) e una uscita sat e 2 terrestre?
oppure entrata, una terrestre e 2 sat ( in quest'ultimo caso metterei una scheda sat nel pc )
oppure ditemi voi,
ho provato anche una T di quello di ferro, sembra migliore il segnale sul pc, scattoso, ma poi freeza
aspetto consigli da voi sicuramente più esperti di me
ciao
Il problema è da imputare all'uso della T (anche se disponibili in commercio mai utilizzare questi componenti in Campo RF) di conseguenza......

Se non ho capito male nella descrizione del problema hai la necessità di applicare il Segnale Terrestre sia al Tuner sul PC che alla DigitalKey!
La migliore soluzione consiste nel reperire un Partitore o Splitter a 2 vie x dividere il Segnale Terrestre; al fine di limitare l'attenuazione ti consiglio Componenti con Connettori F come quelli utilizzati in campo Sat e relativi adattatori.

Spero di esserti stato utile inoltre invito i + esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

mckernan ha scritto:
Il problema è da imputare all'uso della T (anche se disponibili in commercio mai utilizzare questi componenti in Campo RF) di conseguenza......

Se non ho capito male nella descrizione del problema hai la necessità di applicare il Segnale Terrestre sia al Tuner sul PC che alla DigitalKey!
La migliore soluzione consiste nel reperire un Partitore o Splitter a 2 vie x dividere il Segnale Terrestre; al fine di limitare l'attenuazione ti consiglio Componenti con Connettori F come quelli utilizzati in campo Sat e relativi adattatori.

Spero di esserti stato utile inoltre invito i + esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

allora,
io attualmente dietro al tv, ho scatola a muro con attacco terrestre, che collegata ad un demix, lo stesso divide il segnale e lo manda al decoder e al tv
fin qui tutto ok
io il segnale lo vorrei mandare anche al pc dove ho collegata la digital key

come devo fare il collegamento, e sopratutto cosa dovrei comprare?
spinotti maschi e femmina anche?

RISOLTO!
ho fatto come mi hai detto tu,
ho comprato un partitore a 2 vie con attacchi sat,
tutto ok!
grazie 10000!
un'ultima cosa, un pò O.T.
se uso windows media center, ai canali dove c'è scritto nessun dato disponibile,
perchè non si possono vedere?
quale programma usare per vedere la tv sul pc?
grazie

cigriffo ha scritto:
RISOLTO!
ho fatto come mi hai detto tu,
ho comprato un partitore a 2 vie con attacchi sat,
tutto ok!
grazie 10000!
un'ultima cosa, un pò O.T.
se uso windows media center, ai canali dove c'è scritto nessun dato disponibile,
perchè non si possono vedere?
quale programma usare per vedere la tv sul pc?
grazie
Ottimo!

Non ho idea potrebbero essere Ch.Codificati oppure Ch.Dati utilizzati x il servizio MHP, l'Upgrade Software dei Ricevetitori oppure normali Ch.Test.

Spero di esserti stato utile!

Paolo

nessuno che usa windows media center?
anche a rai 1 per es. da nessun dato disponibile,
ho provato anche ad aggiornare la guida,
c'era un modo, ma non ricordo come!

Indietro
Alto Basso