cigriffo
Digital-Forum Senior Plus
ciao,
l'altro giorno il tecnico mi ha installato il multivision in cameretta dove ho il pc fisso,
dal terrazzo esce una sola calata, dove qualche anno fà installai un mixer demixer, e cosi in camera, dove c'è la scatola a muro con attacco terrestre,
il tecnico mi ha attaccato il cavo antenna normale al demixer, e il sat al decoder e antenna al tv, ( sto cercando di essere il più chiaro possibile )
vengo al punto:
io ho comprato 5 metri di cavo antenna perchè vorrei mettere la tv dtt sul pc,
( con chiavetta digital key di sky )
se io il cavo lo attacco diretto alla chiavetta, il segnale è perfetto ( diretto intendo alla scatola a muro )
se invece ci metto una cosidetta T , vedo il dtt sul tv, il sat sul tv,
ma perdo il segnale sul pc!
esiste un demixer ( credo si chiami cosi quello che ho dietro al tv )
con entrata, ( terrazzo ) e una uscita sat e 2 terrestre?
oppure entrata, una terrestre e 2 sat ( in quest'ultimo caso metterei una scheda sat nel pc )
oppure ditemi voi,
ho provato anche una T di quello di ferro, sembra migliore il segnale sul pc, scattoso, ma poi freeza
aspetto consigli da voi sicuramente più esperti di me
ciao
l'altro giorno il tecnico mi ha installato il multivision in cameretta dove ho il pc fisso,
dal terrazzo esce una sola calata, dove qualche anno fà installai un mixer demixer, e cosi in camera, dove c'è la scatola a muro con attacco terrestre,
il tecnico mi ha attaccato il cavo antenna normale al demixer, e il sat al decoder e antenna al tv, ( sto cercando di essere il più chiaro possibile )
vengo al punto:
io ho comprato 5 metri di cavo antenna perchè vorrei mettere la tv dtt sul pc,
( con chiavetta digital key di sky )
se io il cavo lo attacco diretto alla chiavetta, il segnale è perfetto ( diretto intendo alla scatola a muro )
se invece ci metto una cosidetta T , vedo il dtt sul tv, il sat sul tv,
ma perdo il segnale sul pc!
esiste un demixer ( credo si chiami cosi quello che ho dietro al tv )
con entrata, ( terrazzo ) e una uscita sat e 2 terrestre?
oppure entrata, una terrestre e 2 sat ( in quest'ultimo caso metterei una scheda sat nel pc )
oppure ditemi voi,
ho provato anche una T di quello di ferro, sembra migliore il segnale sul pc, scattoso, ma poi freeza
aspetto consigli da voi sicuramente più esperti di me
ciao