Cerco decoder che non mi confonda la mia lista canali con ricerche non richieste

carcamagnu73

Digital-Forum Silver Master
Ciao! sapete suggerirmi se esiste in commercio un decoder che sia il meno possibile automatizzato, ovvero che non si metta ad effettuare aggiornamenti canale non richiesti e che soprattutto se sparisce il segnale di un mux o se il mux al momento appare privo di servizi non si metta a scorrere la banda alla ricerca di una eventuale nuova frequenza buttandomi all'aria l'ordine canali da me stabilito? (che non è quello LCN).
Ho provato a deselezionare la funzione LCN ma non cambia niente!
Si salvano solo i decoder integrati nei televisori (meglio se di almeno 2 o 3 anni fa) che quando sparisce un canale mi fanno trovare lo schermo nero senza schizzare a fare ricerche automatiche e indesiderate e senza confondermi tutta la lista.
Esiste qualcosa del genere in commercio? qualcosa che mi consenta di "blindare" la lista canali da me creata e di impedire azioni automatiche all'apparecchio anche quando sparisce un segnale?

L'Audiola da questo punto vista per es. è odioso, devo riordinare la lista ogni tre giorni ... per non parlare dei mux che si rifiuta di scaricare nonostante abbiano potenza e qualità buoni, vedi il ch22 scaricato ottimamente da tutti i tv ma NON dall'Audiola (identici Majestic ... è lo stesso prodotto e United); niente da fare neppure con Telesystem .... non ho idea di come si comportino gli Humax, i Samsung o i DigiQuest.
Ho visto nei supermercati anche un modello della COBRA, il Giaguaro http://www.cobraspa.eu/Decoder-DTT/giaguaro.html che non mi sembra male (più caro degli altri zapper, 49,90€) e soprattutto ha il grande pregio di NON avere il marchio Dgtvi ... (dove c'è il marchio Dgtvi normalmente l'ordinamento automatico LCN e la ricerca automatica non vengono solo proposte come opzione all'utente ma imposte) .... chissà come si comporta il Cobra nel NON toccare la lista canali e nel NON fare autonomamente nulla ?
Infine, mi era parso di leggere tempo fa non so più dove che il decoder di Europa 7 funziona anche con il DTT di prima generazione (non solo T2) ed anzi migliora la ricezione e soprattutto non impone nessun ordinamento automatico: confermate? perchè se proprio non ci fosse in giro niente al limite ordino il decoder di Europa 7 se è un prodotto veramente valido.

Milcham ha scritto:
Personalmente ne starei alla larga.
Tieni anche presente che il prezzo è sempre stato quello, da qualche anno a questa parte, sia per la prima versione sia per la seconda con l'HDMI.
Addirittura in certe catene hanno la faccia tosta di proporli entrambi, affiancati sullo stesso scaffale, a 49.90.

Se proprio vuoi farti del male (acquistandolo) leggi prima il thread dedicato:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85365

Grazie per il consiglio! vado a vedere il thread! (in effetti il prezzo è decisamente alto per uno zapper) Mi ha incuriosito solo per il fatto che sulla confezione non si parlava di autoscan e ricerche automatiche varie ... ; il mio interesse non è tanto verso Cobra, quanto verso qualsiasi prodotto che, come spiegavo, "non prenda iniziative autonomamente", non si metta a fare ricerche automatiche come l'Audiola che appena trova un segnale spento inizia ricerche per gli affari suoi confondendomi la lista canali alla quale attribuisco io un mio ordine personale (non lcn). L'ideale per me sarebbe un decoder che mi permettesse di blindare i canali salvati e ordinati(anche se sparisse un segnale) e di sbloccarli solo per mio intervento manuale. Non vi risulta proprio nulla del genere in commercio? ... il decoder di Europa 7 per caso? potrebbe comportarsi come desidero? nessuno l'ha comprato?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso