• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco decoder per registrare canali tivusat in formato .ts

pthebest19

Digital-Forum New User
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
6
Salve a tutti. Sto cercando un decoder in grado di registrare i canali tivusat in formato ts ed esportarli sul PC.

Ho controllato tra quelli certificati e la maggior parte registrano in un formato proprietario non esportabile. Ho letto che gli unici erano della Humax che però non sono più in commercio.

Io possiedo un paio di decoder della Qviart (Undro e Lunix) che dovrebbero avere uno slot CAM, ma non so se con la cam ufficiale e la tessera nera i canali si vedono. Vorrei saperlo prima di procedere all'acquisto.

L'unico motivo perchè vorrei passare a tivusat è perchè con i canali Mediaset HD il bitrate è molto più alto sul satellite.

Grazie
 
Salve a tutti. Sto cercando un decoder in grado di registrare i canali tivusat in formato ts ed esportarli sul PC.

Ho controllato tra quelli certificati e la maggior parte registrano in un formato proprietario non esportabile. Ho letto che gli unici erano della Humax che però non sono più in commercio.

Io possiedo un paio di decoder della Qviart (Undro e Lunix) che dovrebbero avere uno slot CAM, ma non so se con la cam ufficiale e la tessera nera i canali si vedono. Vorrei saperlo prima di procedere all'acquisto.

L'unico motivo perchè vorrei passare a tivusat è perchè con i canali Mediaset HD il bitrate è molto più alto sul satellite.

Grazie

Ciao, quello che cerchi lo trovi sui decoder a base linux, ma devi smanettare
Per quanto riguarda Qviart (Undro e Lunix), prova a guardare qui: h**ps://www.angels-of-fire.com/forumz/showthread.php?146573-qviart-lunix-4k
 
1) Consiglio di seguire il suggerimento di nat, decoder linux enigma2 è ormai la scelta più conveniente/logica.

2) In alternativa, puoi orientarti su un decoder PVR CI (indipendentemente dalla dalla presenza del fw linux/enigma2) + CAM tivusat. Sebbene la codifica sia quella ufficiale e quindi più sicura, si può incappare facilmente in rogne dovute a incompatibilità specifiche tra modello di decoder e CAM: per dire, magari al cambio canale ti appare "canale codificato" per diversi secondi, o peggio ancora, quando un canale passa da criptato ad in chiaro e viceversa, può rovinarti la registrazione; strada da intraprendere solo se si ha avuto modo di testare la combinazione dei due apparati.

3) Gli Humax tivusat che registrano ed esportano in .ts sono i tivumax 2016: 6400s, 6600s, 6800s. Di recente ne ho visti ancora qualcuno in vendita. Sono lo stesso decoder, la sigla serve a differenziare il contenuto della confezione. Nota che l'esportazione è comunque macchinosa perché bisogna usare una pennetta usb (ntfs) come secondo supporto, perché la partizione necessaria per la registrazione è proprietaria anche in questi decoder (Humax file system), e ciò che è in chiaro è il .ts; viceversa in altri decoder (come i Digiquest Q...) la partizione è fat32 o ntfs e a essere proprietaria è una sorta di codifica aggiunta ai .ts che vincola l'utilizzo sul decoder usato per la registrazione, per cui lo si esporta facilmente ma non è leggibile da nessun altro apparato.
 
Ultima modifica:
Quei decoder tivumax sembrano veramente introvabili.

Dite che in un decoder Linux Enigma2 posso inserire qualsiasi tessera tivusat senza cam? Ammetto di non essere molto esperto in tutto questo. Io ho ancora il Qviart Lunix che non uso da qualche anno, ma non è il modello 4K (io guardo solo canali massimo in 1080i). Mi ricordo che avevo installato un firmware o qualcosa per la SRG SSR ai tempi, fu un altro utente a dirmi cosa fare.
 
Quei decoder tivumax sembrano veramente introvabili.

Dite che in un decoder Linux Enigma2 posso inserire qualsiasi tessera tivusat senza cam? Ammetto di non essere molto esperto in tutto questo. Io ho ancora il Qviart Lunix che non uso da qualche anno, ma non è il modello 4K (io guardo solo canali massimo in 1080i). Mi ricordo che avevo installato un firmware o qualcosa per la SRG SSR ai tempi, fu un altro utente a dirmi cosa fare.

Sì, si può usare un decoder linux, io uso l'octagon sf8008 e il digiquest f777, però non è che la card la infili e va ;), come ti ha già suggerito Nat nel suo post; va predisposto il decoder se non lo hai già fatto, e qui più di questo non si può fornire supporto su tale argomento.
 
Indietro
Alto Basso