cerco dvd recorder con hd

pirazico

Digital-Forum Master
Salve,
sto cercando un dvd recorder con Hard disk. Nello specifico, me ne serve uno che abbia un hard disk il più capiente possibile. Ho provato a dare un'occhiata su internet ed il massimo che ho trovato è un Panasonic con hd di 400 gigabyte. Anni fa ne esisteva uno, sempre della Panasonic, che ne aveva 500 ma è fuori produzione. Sapete per caso se in commercio se ne trovano con hard disk da 500gb o addirittura da 1tb? Grazie...

Oltre ai Panasonic i "vecchi" Pioneer avevano l' HDD da 500 Gb ma sono molto costosi...
Pioneer DVR-LX70
Pioneer DVR-940HX

e se devi spendere tutti quei soldi tanto vale prendere il Panasonic DMR-BW850 ;)

Più economici invece altri modelli di dvd recorder tipo i Sony RDR-HXD1070 RDRHX1080B e RDR-DC505B

e se devi spendere tutti quei soldi tanto vale prendere il Panasonic DMR-BW850

Grazie per l'informazione Master, ma che tu sappia, questo modello oltre che registrare su Blu-ray consente di esportare anche da hard-disk a dvd-R, +R, -RW e +RW, sulla falsariga dei dvd recorder panasonic meno capienti?

Certo,anche su dischi dual-layer... sia BD che DVD. Ed è possibile registrare su HDD anche in alta definizione in formato MPEG-4 AVC/H.264 e poi riversare i filmati sempre in alta definizione su BD/dvd.Ovviamente è consigliabile usare i blue-ray per questioni di "spazio" per le registrazioni in "hd", però sei libero di registrare con la definizione e sul supporto che preferisci ;)

Ottimo! Il prezzo in effetti è un po' alto, ma credo sia rapportato alla qualità del prodotto. Peccato solo che non esistano in commercio decoder simili con un hard disk più capiente, tipo da un 1Tb...

Se non vuoi spendere troppo e non ti interessa la registrazione in alta definizione o su BD ci sono un sacco di mediaplayer/recorder con HDD da 1 TB Emtec,Verbatim ecc...,basta fare qualche ricerca con Google. Ovviamente per la "masterizzazione" su dvd in questo caso dovrai pensarci tu successivamente... ;)

pirazico ha scritto:
Ottimo! Il prezzo in effetti è un po' alto, ma credo sia rapportato alla qualità del prodotto. Peccato solo che non esistano in commercio decoder simili con un hard disk più capiente, tipo da un 1Tb...
Non so se convenga, però dopo che la garanzia è scaduta potresti sostituire il disco rigido con uno più capiente ;)

ringraziando entrambi per i preziosi consigli, cerco di spiegare meglio quali siano le mie esigenze.
Sono solito registrare parecchi programmi (sia dai canali Sky che dal digitale terrestre free) attraverso alcuni dvd recorder (tutti della Panasonic) con hard disk. La seconda fase, una volta registrati i programmi in questione, è quella di depurarli dalla pubblicità, prima del successivo trasferimento dall'hard disk ai dvd che, per ricollegarmi al discorso fatto da Master, sono quasi esclusivamente dvd-r, e non, quindi, BD o dual-layer. Credo pertanto che i mediaplayer/recorder con HDD da 1 TB della Emtec, Verbatim ecc... non facciano al mio caso, o sbaglio?
Quanto alla sostituzione dell'hard-disk, i miei dvd recorder non sono più sotto garanzia, ma data la scarsa flessibilità della Panasonic, non vorrei che facendoci mettere le mani sopra (da qualcuno che ovviamente me sa più di me), finissi col peggiorare le cose, rischiando addirittura di comprometterne il funzionamento...
Insomma, tutto questo per dire che la mia reale esigenza (ma dubito che esistano in commercio apparecchiature così) sarebbe quella di trovare un dvd recorder con Hd in tutto e per tutto simile ai miei Panasonic, ma con una capienza superiore a quelli attualmente in mio possesso (che è, nell'ordine, di 400, 320 e 250 gb). E almeno sinora (ma sarei ben felice di sbagliarmi) non ne ho trovati di simili con hard-disk da 1T o più, ad eccezione dell'esempio citato all'inizio e relativo ad un vecchio Panasonic con hd da 500Gb che però, oltre a costare un botto (all'epoca) e ad essere praticamente introvabile essendo da tempo andato fuori produzione, non ha nemmeno l'uscita Hdmi...;)

Ultima modifica:
Vediamo... sostituire il disco rigido è un' operazione semplice, però forse, modificando le tue abitudini potresti provare la soluzione seguente, che poi è quella che in pratica ti ha suggerito MasterBlaster... elimina la pubblicità dalle trasmissione registrate e poi riversa il tutto du un HD esterno, che collegerai successivamente al pc. Moi masterizzi tutto dal tuo PC. Oppure, puoi ricopiare di nuovo dei files nel HD del recorder da salotto e procedere ad una più comoda masterizzazione :)

In effetti anche questa sarebbe una soluzione praticabile, ma per me che registro tantissimo (per darvi un'idea, solo da Rai Storia riverso su Hd una media di 4-5 ore di trasmissioni quotidiane), significherebbe spendere altrettanto tempo per i vari passaggi. Ecco perchè per me l'ideale sarebbe stato trovare su mercato un qualcosa di simile ai miei attuali dvd recorder, ma con un hard disk più ampio. Cosa che, mi sembra di aver capito, non è purtroppo attuabile, vista la totale mancanza di apparecchi con simili caratteristiche.:( Speriamo che in futuro se ne trovino, ma vi ringrazio tanto per le vostre risposte e la pazienza dimostrata...;)

pirazico
Se non hai un lettore blue-ray prendi il Panasonic DMR-BW850 che rappresenta anche un buon investimento per il futuro...;)

infatti... penso proprio che alla fine seguirò il tuo suggerimento, anche se avrei preferito spendere una cifra del genere per un decoder meno performante ma con una capacità maggiore, tipo 1 o 2T...
grazie di nuovo per i consigli, siete stati davvero pazienti...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
pirazico
Se non hai un lettore blue-ray prendi il Panasonic DMR-BW850 che rappresenta anche un buon investimento per il futuro...;)

Master, abuso nuovamente della tua pazienza e sperando che legga questo post ti chiedo un'altra informazione: se dovessi collegare questo DMR-BW850 al My Sky Hd, ho la possibilità di registrare in Hd sull'Hard disk i programmi di Sky, o per registrazioni in Hd intendevi, ad esempio, quelle dei canali Rai, quando trasmettono in alta definizione?

Tra l'altro, sul sito italiano della Panasonic, questo modello non c'è, nemmeno tra le novità. Significa che da noi non è ancora arrivato? E se sì, sai per cosa quando sarà possibile prenderlo, dato che non ho intenzione di fare acquisti on line ma ordinarlo e ritirarlo, eventualmente, in un negozio specializzato...
Ah, un'ultima cosa (giuro che è davvero l'ultima...:D), anche se so di essere OT: posseggo un lcd della Samsung: precisamente il modello UE46B8000XP: saresti così gentile (ho visto che parecchi si sono rivolti a te per avere consigli simili) da suggerirmi il settaggio ideale per questa tv? Tieni presente che la sfrutto soprattutto per i programmi in Hd di Sky, e, più raramente, per videogiochi e visione di Bluray, avendo la tv collegata oltre che al My Sky hd anche alla PS3 che sfrutto anche come lettore BD...
Grazie anticipatamente...;)

Ultima modifica:
Allora:
-sulla possibilità di registrare da Sky in HD è "terreno minato" in quanto anche se fosse consentita una cosa del genere non sarebbe corretto parlarne qui poichè violerebbe il "copyright" e comunque ti confermo che non è possibile con questo apparecchio; ovviamente mi riferivo ai programmi in hd del dtt non pay. ;) e attenzione, la registrazione da fonti esterne avviene tramite videocomposito, s-video o DV..non c' è la Scart in pratica.

- il modello DMR-BW850 a me risulta regolarmente in vendita in Italia,anche se non si trova molto facilmente in effetti; se non vuoi acquistare on line basta andare da un rivenditore autorizzato Panasonic (ma anche no) e ordinarlo se non disponibile subito

- settaggi "universali" o "ideali" non ne esistono e il B8000 è un prodotto del 2009 a cui non posso avere più "accesso diretto" :evil5: comunque se trovo dei buoni settaggi te li passo subito.

Grazie mille Master, sei impagabile!
Terrò bene a mente i tuoi consigli, davvero preziosi, avendo ormai ristretto la mia scelta tra il DMR-BW850 da 500 GB ed il DMR-EX89 da 400 GB, entrambi della Panasonic. Certo il primo ha applicazioni di tutto rispetto, ma costa praticamente il doppio del secondo per cui, tenuto conto dell'impossibilità di registrare in Hd da Sky, dovrò valutare bene il tutto prima di effettuare l'acquisto.
Per quanto riguarda poi i settaggi del B8000 della Samsung, quando e se li avrai, postali qui sopra. Io ogni tanto controllerò anche perchè, non essendo un esperto in materia, mi fido ciecamente dei tuoi suggerimenti, per i quali ti ringrazio di nuovo...;)

Per i settaggi della tv

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157852

Oppure puoi usare quelli del B7000 dopo attenta calibrazione visto che le tv sono molto "simili"

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ue40b7020-settings-20090522149.htm

altri settings trovati in rete di possessori (ma non ci farei troppo affidamento,alcuni valori non mi convincono affatto; i Samsung raggiungono una giusta colorimetria su Caldo 2 e soprattutto bisogna sempre tenere su "off" contrasto dinamico e tutte quelle altre "sciocchezze"...fai piuttosto riferimento a quelli di Hdtv test postati sopra)

Mode: Movie
Backlight: 4
Contrast:92
Brightness:48
Sharpness:0
Color:55
Tint (G/R): 50/50

Black adjust:Off
Dynamic Contrast:Low
Gamma:0
Color Space:Auto

White Balance:
R-Offset:25
G-Offset:25
B-Offset:25
R-Gain:25
B-Gain:25
G-Gain:25

Flesh Tone:0
Edge Enhancement:On
xvYCC:On

Color Tone:Warm2
Size:Just Scan
Digital NR:Off
DNIe:Grayed out
HDMI Black Level:Normal
Film Mode:Grayed out
Blue Only Mode:Off
Auto Motion Plus 120Hz:Low

2.
Dynamic Mode
Backlight 5
Contrast 84
Brightness 52
Sharpness 50
Color 51
Tint(G/R) G55/R45 --- Used a color lens to correct the red

Detailed Settings
Black Adjust - High
Dynamic Contrast - High
Gamma - 0
Color Space - Auto
Flesh Tone - 0
Edge Enhancement - On
White Balance -- All settings at 25

Picture Options
Color Tone - Normal (Cool 1 was too Blue)
Digital NR - Auto
DNIe - On (This setting really brings life to this set.)
Film Mode - Auto
HDMI Black level : low
Energy Savings -Off

3.
"Picture Mode"
Mode - Movie
Backlight - 5
Contrast - 70
Brightness - 44
Sharpness - 0
Color - 50
Tint - R50/G50

"Advanced Setting"
Black Tone - Off
Dynamic Contrast - Off
Gamma - 0
Color Space - Auto
Flesh Tone - Normal
Edge Enhancement - Off
xvYCC - Off

"Picture Options"
Color Tone - Normal
Size - 16:9
Digital NR - Off
HDMI Black Level - Low
Film Mode - Off
Blue Screen - Off
Energy Saving - Off

4.
Mode: Movie
Backlight: 4
Contrast: 93
Brightness: 45
Sharpness: 30
Color: 48
Tint: G50/R50

Black tone: Dark
Dynamic contrast: Off
Gamma: +1
Color space: Auto
Flesh tone: 0
Edge enhancement: Off
xvYCC: Off

R-Offset: 25
G-Offset: 25
B-Offset: 25
R-Gain: 25
G-Gain: 25
B-Gain: 25
Color tone: Warm2
Size: Screen Fit
Digital NR: Off
HDMI black level: Normal [grayed out]
Film mode: Off [grayed out]
Blue only mode: Off
Auto motion plus 240Hz: Custom
Blur reduction: 10
Judder reduction: 0

Game Mode: Off
Energy saving: Low

Ultima modifica:
@bugs bunny Scrivo decine di messaggi contemporaneamente, può capitare una "dimenticanza" :icon_rolleyes: e non c' è bisogno di stare come gli "avvoltoi" ad aspettare un mio "errore" :evil5: :badgrin: che stavo appunto per correggere adesso
Ti chiedo scusa pirazico...:icon_rolleyes: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
@bugs bunny Scrivo decine di messaggi contemporaneamente, può capitare una "dimenticanza" :icon_rolleyes: e non c' è bisogno di stare come gli "avvoltoi" ad aspettare un mio "errore"
Chiedo io scusa a te !!!
Non era mia intenzione evidenziare un errore per il gusto di farlo...
Sei una fonte "inesauribile" di informazioni tecniche e ottimi consigli e capita a tutti una dimenticanza (ci mancherebbe altro...).
Scusa ancora...

Ciao :)

Ot Non c' è bisogno di scusarti bugs bunny,anzi hai fatto bene a correggermi e dovrei scusarmi io con te perchè non c' entri nulla e sono stato inopportuno nei tuoi confronti con la mia come al solito "pesante ironia" :D grazie :smile: fine OT

Indietro
Alto Basso