• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cerco dvd recorder con hd

Grazie Master, sei stato rapidissimo: appena avrò tempo imposterò il mio Samsung con i setting suggeritimi e ti farò sapere...;)

Grazie anche a te Bugs Bunny: alla fine credo proprio che mi orienterò sul 400 GB: Ne ho già altri due, sempre della Panasonic (il modello DMR-EH770 da 400Gb e il modello da 250Gb DMR-EX 98V) e sono molto soddisfatto, per cui avevo escluso già in partenza altre marche... Tra l'altro, come detto, costa la metà del DMR-BW850, che viste le mie esigenze sfrutterei solo in parte, per cui, anche grazie a voi, ora ho le idee più chiare...:D

PS: Ah, dimenticavo, Master, finanze permettendo il mio acquisto successivo sarà un tv 3D, per cui preparati ad un nuovo interrogatorio su eventuali marche (ho una spiccata preferenza per i Samsung) e modelli. Tranquillo però, non sarà a breve, altrimenti mia moglie mi caccia di casa...;)

Master, torno a disturbarti per aggiornarti sulle novità. Ho girato diversi negozi specializzati della mia zona, nessuno dei quali aveva a disposizione il panasonic da 400gb su cui mi ero orientato. Oltretutto non risulta essere proprio disponibile nemmeno presso la casa madre (almeno così mi hanno detto i negozianti, che penso mi abbiano detto la verità, avendo tutto l'interesse a vendere..) il che mi ha portato ad orientarmi sugli altri modelli da 500Gb di altre marche, da te inizialmente citati.
Per quanto riguarda i due Pioneer, sono entrambi esauriti (li ho cercati anche on line: niente da fare) e poi costavano entrambi un botto (oltre 1000 euro ciascuno), per cui avrei ristretto il campo ai modelli da 500 GB della Sony, che oscillano tra i 500 ed i 600 euro. A tal proposito vorrei un tuo parere (dopodichè mi muoverò per cercarli in zona) circa la bontà dei due modelli che ho preso in considerazione, ovvero RDR-HXD1070 e RDR-HXD1090, escludendo invece gli RDR-HXD1080 e RDR-DC505B, entrambi privi del sintonizzatore digitale terrestre. Più o meno si equivalgono, almeno per le caratteristiche che mi interessano di più (registrazione su Hdd, editing e passaggio su supporti esterni come i dvd), ma dando un'occhiata su alcuni siti, ho letto che il modello RDR-HXD1090 avrebbe creato parecchi problemi ai loro possessori, uno dei quali si sarebbe lamentato di non riuscire a copiare da dvd a hd, denunciando inoltre la perdita dei canali digitali, praticamente impossibili da memorizzare. Tu cosa sai al riguardo? E' un problema solo del 1090 o anche il 1070 presenta gli stessi inconvenienti? Mi fido molto del tuo giudizio, per cui, prima di spendere una discreta sommetta, vorrei essere certo della bontà del prodotto, e dato che eri stato tu stesso ad indicarmi quei modelli, confidando nella tua pazienza mi permetto di scocciarti di nuovo per avere un tuo parere al riguardo...

Ultima modifica:
I dvd recorder purtroppo rappresentano una categoria "difficoltosa" e ben pochi modelli non hanno problemi rilevanti,per mia esperienza personale proprio Pioneer e Panasonic sono i produttori più affidabili in tale ambito,ma anche Sony si "eleva" rispetto alla concorrenza "coreana" in media.
Mi devo documentare meglio nello specifico su tali modelli Sony,poichè il "problema" descritto da te potrebbe semplicemente risultare da "imperizia" del possessore o essere "casuale",ma a me risulta che il Sony 1070 sia un buon modello,qualche problema con il Dtt e la "risintonizzazione" lo hanno dato anche alcuni modelli Panasonic,risolto tramite aggiornamento firmware.... ;)

Ok, grazie. Attenderò eventuali suggerimenti ulteriori da parte tua, prima di orientarmi su uno dei due Philips sopra descritti. Vista la mancata disponibilità di analoghi modelli da parte di Panasonic e Pioneer,e la scarsa affidabilità di altre marche (meglio non fare nomi...:D) mi sembra la soluzione migliore;)

pirazico ha scritto:
...due modelli che ho preso in considerazione, ovvero RDR-HXD1070 e RDR-HXD1090, escludendo invece gli RDR-HXD1080 e RDR-DC505B, entrambi privi del sintonizzatore digitale terrestre....
Il sony RDR-DC505B ha il sintonizzatore digitale terrestre e lo slot CI.
A differenza dei precedenti HXD1070 e 1090 ha anche la guideplus+ aggiornata da host channel digitale (e quindi ricevibile nelle aree di switch-off).

Allego una piccola recensione che avevo fatto sul RDR-DC205B (250GB)
Manuale : - in inglese (sul sito sony si può scaricare in lingua italiana)
Telecomando : - completo e preciso
Menu : - abbastanza intuitivo
Sintonizzatore digitale : - OK
Slot C.I. : - permette la visione e la registrazione della PPV tramite modulo smarCAM italia.
GuidePlus+ : - scarica correttamente i palinsesti dal canale Host digitale
Registrazione : - non registra direttamente su DVD
- i canali digitali sono registrati sempre in modalità diretta (DR)
- i livelli di qualità (HQ - SP - LP - EP) sono selezionabili solo per le trasmissioni analogiche e per le registrazioni da sorgente esterna.
Copia HDD -> DVD : - è possibile anche per i canali della PPV
- è possibile selezionare un livello di qualità diverso dall'originale, per l'adattamento della registrazione alla capacità del DVD.
- per le registrazioni dai canali digitali, anche selezionando modo "originale", avviene sempre una conversione, per cui la copia è sempre effettuata a velocità 1x.
- durante la copia su DVD si attiva la ventola che è molto rumorosa
Riproduzione DVD : - OK
Riproduzione DivX da USB : - riconosce velocemente il dispositivo collegato (anche un HDD da 500 GB 2,5" senza alimentazione esterna)
- E' un pò "schizzinoso"... molti DivX visibili senza problemi con il DVDR LG, non sono riproducibili con il sony (codec?!?)

In conclusione è un buon apparecchio, ma non mi ha soddisfatto molto...
La copia ad alta velocità (senza l'obbligo di vedere quello che sta registrando) per me è fondamentale...
Ciao :)

Bugs, grazie per le precisazioni: stando alle recensioni di alcuni siti sembrava che il modello in questione non avesse il digitale terrestre. Quanto allo slot C.I. mi interessa relativamente la sua presenza (anzi per nulla) perchè mi basta ed avanza Sky...
Ti ringrazio cmq per l'aiuto: non appena anche Master avrà postato le sue impressioni sui modelli da me indicati, prenderò una decisione, sperando che quello su cui cadrà la mia scelta sia disponibile nei negozi, essendo poco propendo ad acquistarlo on line.
Fosse dipeso da me, mi sarei da subito orientato su un Panasonic, ma avendo come prerogativa principale la capienza dell'hard disk, non mi interessamo modelli al di sotto dei 400 Gb e di quella marca ho trovato la disponibilità solo di quelli da 250gb...

Allora, a distanza di circa un mese dall'apertura di questo post, sono ancora in alto mare, nel senso che non sono riuscito a trovare dvd recorder con capienza superiore ai 250GB. Da quanto ho potuto appurare, contattando anche le case madri, modelli di capienza ampia non li fanno più e nemmeno se ne trovano, almeno nei negozi (sono restio ad acquistare on line).
Però ultimamente, dando un'occhiata ad un sito (che fa pubblicità anche qui sopra) presso il quale ho acquistato già qualcosa, ho scoperto l'esistenza di un "aggeggio":D che potrebbe fare al mio caso. O almeno credo, ed è per questo che chiedo aiuto agli esperti del forum. L'aggeggio in questione è il
MEDLEY-3-MKV-DMPR-850N-4Geek-Hard-Disk che, almeno a giudicare dalle caratteristiche descritte, dovrebbe (una volta corredato al suo interno di un adeguato hard disk, inizialmente non in dotazione) consentirmi di archiviare al suo interno materiale video registrato dalla tv (ddt e sky), previ relativi collegamenti Hsmi e Scart. Ma la cosa più interessante, leggendo le sue caratteristiche, è che esiste anche la possibilità di fare editing, depurando cioè le cose registrate da ciò che non mi interessa (tipo pubblicità). Passaggio questo obbligato prima di trasferire il tutto dall'hard disk al dvd.
Ricapitolando, e ringraziandovi sin d'ora per la pazienza e la disponibilità, gradirei sapere se l'oggetto in questione mi consente davvero il genere di operazioni che ho sin qui fatto tramite i dvd recorder con hard disk, o se invece ci sono delle limitazioni, che magari (da ignorante in materia) non ho colto...
Attendo con ansia delucidazioni al riguardo...:)

Indietro
Alto Basso