Cerco miscelatore 2ingress VHF 1 UHF

shoxblackify

Digital-Forum Silver Master
Ragazzi ho aggiunto una seconda VHF in più al mio impianto , ora mi serve un miscelatore avente 2ingress quindi VHF + 1 ingress UHF , ho cercato un po in rete ed ho trovato un MX 201 Fracarro, con 1 ingressi tra l altro in DC, ma potrà andare bene al mio utillizzo?? Poi non ho trovato granché.

Ultima modifica:
no no gherà mai usati amplificatori , non mi servono per la mia zona

ho l'ottica dei tralicci visibile

non ho capito .. le antenne montate sono tre , 2 VHF + 1 UHF

devo alimentare una seconda VHF aggiunta oggi

PS : forse mi ero espresso male nel primo post, modificato e corretto .

gherà visto che ho aperto la discussione dimmi o elencami quello che mi serve non ci sono problemi , ma la seconda VHF sa da alimentà ..

:laughing7:

no, dimmi soltanto quali canali devi ricevere in vhf e da quali direzioni e ripetitori e se li hai gia testati girando l'antenna vhf da un sito all'altro con che livelli di segnale li ricevi.

le prove le ho fatte già pomeriggio e il segnale arriva buono anche a livello di qualità infatti l'antenna l'ho già direzionata e impanata ora mi occorre aggiungere tale modifica alla distribuzione

è un MUX sull E7 VHF, Blu TV (MT) che trasmette da un sito non pertinente al nostro di Martina franca , ma il segnale proviene da masseria panarella, massafra e dista dal Trazzonara circa 15 Km.

da me lo aggancio ecco perchè ho aggiunto un altra vhf , che comunque già ce l'avevo.

mi spieghi che miscelatore serve ? :laughing7:

impanata? é buona da mangiare? spiati meglio; antenne, gradi di differenza nel puntamento, come le hai accoppiate, intensita e qualita misurati singolarmente ecc...

gherà io il miscelatore ho chiesto :D:badgrin:

guarda che non sono un tecnico , ho preso solo l'antenna con un tv e decoder collegato in soffitto ho lavorato su quella frequenza in VHF , 191,500 in polarità orizzonatale (vabbè che qui da noi è tutto in polarità O!) in banda 7000Khz e dopo un po ho agganciato il mux , come potenza mi ha dato un 89% , qualità tra 50 -70 % m chiaramente ti dico quello che mi arriva con un decoder normale, senza usare attrezzature specifiche.

la seconda VHF è molto bassa come posizione, perchè ho notato abbassandola di più il segnale arriva meglio da questo sito :laughing7:

Ultima modifica:
buonii/ottimi , il segnale arriva forte sia come potenza che qualità

ma scusa come mai ste domande ? potrei saturare il tutto aggiungendoci un altra vhf ?

Si ma è in questo caso i segnali arrivano forti qui gherà, o vale lo stesso discorso??
Allora, che miscelatore devo prendere

Se mi consigli quello con filtri nn ci sono problemi, ma devo sapere quali sono , almeno che siano della Fracarro

nel post 11 parlavi di qualita 50-70% che non é molto, miscelando due antenne vhf con un miscelatore normale direttamente questo valore scende di sicuro e non so se sara ancora decodificabile; d'altra parte se volessi fare le cose correttamente ci vorrebbe un miscelatore vhf di di canali (vhf X piu vhf Y) per due canali dal costo non irrisorio...non ho ancora capito che canali sono uno é il 7 (191,5) ma l'altro?

Gli altri li prendo sull altra VHF da masseria fragneto , che sarebbero i RAI 1 puglia (E5) e un altro MUX che ora non ricordo, con segnali ottimo
Con questa 2• vhf devo prendere solo l'E7 e basta

Mi puoi mandare un link o qualcosa di questo miscelatore vhf di canali

Comunque consigliami tu!

allora ci vuole un miscelatore che abbia un ingresso vhf 5-12 MENO il 7 (dove collegherai una antenna vhf 5-12) e un'altro ingresso per il vhf 7 MENO il resto (dove ti consiglio di collegarci una antenna di canale vhf 7 di 6 elementi); li fanno su ordinazione sia la fracarro che altre marche e hanno un costo abbastanza elevato.

le antenne vhf che ho già sono

una blv6 fracar
e una Offel 6 elementi (di canale)

mi manca questo miscelatore che non so come ordinarlo ..

se la offel é per il canale vhf 7 va bene; il miscelatore specifico lo ordina il tuo rivenditore presso fracarro o altre marche come My-Tek, Offel, FET Multimedia, Lert.

Indietro
Alto Basso