Cerco telecomando x UNIVERSAL Multimedia

Alek Fantomas

Digital-Forum New User
salve a tutti!
ho un televisore UNIVERSAL Multimedia, mi si è rotto il telecomando e non so come trovarlo. Il sito ufficiale della ditta non esiste più. Qualcuno ha informazioni riguardo a questo produttore? Grazie.

beh, se e` marca Universal.............dovrebbero andare bene tutti:D :D .

A parte gli scherzi, hai provato con quei telecomandi universali che si vendono per pochi euro?
Penso che sara` dura ritrovare il telecomando originale se la casa madre non esiste piu`!:icon_wink:

ciao alby; si che l'ho fatto, è stata la prima cosa a cui ho pensato, ma questa marca non è nell'elenco di quelle supportate! :crybaby2:

Lo so che e' un consiglio banale ma tu prova ad inserire codici che trovi nel libretto del telecomando universale e forse ne trovi uno adatto al televisore.
Tanto provare non costa niente....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

certo tikal è un cosiglio senza dubbio valido, il problema è che già c'avevo pensato io e non è servito a nulla!! :eusa_wall: :crybaby2:

in effetti da una ricerca in rete la marca uiversal non trova nulla...

se non erro però nei telecomandi universali della philips c'è una funzione di ricerca automatica, che dura 15 minuti.
appena trova il comando principale di accensione/spegnimento, il tv si spegne.
poco prima dello spegnimento in alto a sx dello schermo ti segnala il codice che stà usando.
potrebbe funzionare, anche se il tc lo devi comprare a rischio... :)

Si e' vero anche io avevo un tv senza codice di marca sconosciuta e nessun codice andava bene ma almeno il telecomando Philips mi permette di usare le funzioni basilari.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Ho fatto un giro su www.meliconi.it e ho cercato per il
Telecomando "Speedy Plus" che ho acquistato la settimana scorsa,
è piccolino e funziona tramite codici, da me funziona su tutte e 4 le TV
ovviamente con i relativi codici che ho trovato direttamente sul sito, ho cercato i codici per questa marca "Universal" ma non c'è traccia il
bello è che hanno migliaia di codici per qualsiasi tipo di TV anche di marche
mai sentite, ..invece della Universal il nulla!! :(

Ho trovato un po di codici come "Universal Remote" per il modello
di Telecomando "Speedy 2" quindi ti consiglio di
andare su www.meliconi.it e cerca con il motore di ricerca interno
"Telecomandi" magari prova con "Speedy 2" e cerca i codici per
"Universal" e magari vedi se quelli che escono fuori come "Universal Remote"
hanno il codice/modello del telecomando che hai tu guasto, ..di solito c'è scritto
il modello così lo compari con quelli che ci sono presenti sul sito!

PS : Sul tuo Telecomando ci dovrebbe essere scritto il tipo di Modello(di solito sono numeri o lettere)
che hai ..se magari hai difficoltà nella ricerca sul sito postami il modello
del tuo telecomando così magari ci penso io visto che ormai conosco
il sito della Meliconi come le mie tasche! ;)

Ultima modifica:
in genere tutti i telecomandi universali hanno -come dice Yoda- la procedura per la ricerca automatica dei codici.... ma se tali codici non sono previsti il telecomando è inutilizzabile. In alternativa puoi andare su qualcosa di più sofisticato .....

..beh, il kamaleon costa meno..... l'ho comprato Sabato mattina, mi son fatto il regalo di compleanno.... :D

Indietro
Alto Basso