[Cermignano, TE] Scelta antenna

ciao davidenin87
l'ultima volta che ho fatto la ristallazione dei canali ne ho presi 58, di mux oltre alla rai ricevo con una fracarro P54F a pannello di V Banda:

-ch. 68, Timb2B Dvb, colle izzone
-ch. 57, Mediaset Dvb 2, colle izzone, L.S. 65%, Q.S.100%
-ch. 59, Mediaset Dvb 1, colle izzone, L.S. 65%, Q.S.100%
-ch. 56, D-Free Dvb, colle izzone, però purtroppo non riesco a vedere i canali di questo mux (L.S. 65%, Q.S. 0%) infatti sto cercando di capire il perché...forse sarà colpa dell'antenna a pannello cmq penso che dopo lo SwitchOff la sostituirò con la Blu420!

Joker, praticamente sono gli stessi mux che dovrei riuscire a prendere io ora che monto lauhf esterna quindi, visto che sembra che i mux che riesco a vedere provengono da colle izzone...:icon_bounce: :icon_bounce:
Con l'intenna riesco a prendere timb2 e mediaset mux 2... spero di riuscire a beccare anche il mux 1 con l'esterna.... visto che ora riesco solo a prendere quello di pescara ma senza segnale....
Quindi mi confermi che il d-free non riesci a vederlo??? se leggi in questo topic vedrai che al momento (almeno con l'interna) riesco a beccarlo dal segnale del monte ascensione con qualità tra l'80 e il 90 percento....:D

p.s. il mux rete a (con cielo, djtv, iris ecc), riesci a prenderlo????

x i canali del mux d-free mi da segnale debole,purtroppo da casa mia ascoli(M. Ascensione) è a Nord e forse c'è anche la montagna di mezzo mentre colle izzone è a ovest quindi non posso orientare l'antenna ad ascoli altrimenti perderei gli altri mux di c.Izzone.
iris lo vedo perchè è compreso nel MUX MEDIASET 2, mentre il MUX RETE A non lo prendo, sempre perchè si trova a M. Ascensione.
cmq come ti suggerivano gli altri se puoi aspettare attendi lo SwitchOff(sperando che nei primi mesi del 2012 ci sarà) così saprai bene su quali frequenze e trasmettitori puntare definitivamente ;)

Hai ragione effettivamente iris non è nel mux rete a:eusa_whistle: :D
Ovviamente aspetterò lo switch off per sapere esattamente come deve essere composto il sistema di antenne e verso dove sintonizzare, ma per il momento pur di levarmi l'interna, l'esterna la metto, sperando (con un po di ****), di prendere definitivamente bene i mux di colle izzone, e magari almeno fino allo switch off delle marche, anche i mux rete a e d-free:badgrin:

Sinceramente mi era anche venuta un'idea malsana, nonstante pescara sia difficilmente visibile da me, vorrei provare a direzionare li (se non mi sbaglio tutto in verticale), visto che sul sito di mediaset premium per verificare la copertura mi segnalavano che dovrei ricevere da pescara san silvestro con una copertura del 30 percento....:eusa_think:

Indietro
Alto Basso