[Cesa, CE] Problema ricezione canali Mediaset e Mediaset Premium

skuba

Digital-Forum Junior Plus
salve,

ho u ricevitore adb i-can nero, non ricordo il modello ma è quello abilitato alla play.

da 2 giorni mi sono accorto che non ricevevo seganele per i canali mediaset (canale 5, rete 4, e italia 1) nonchè quelli della primum cinema, emotion ecc ecc...mentre quelli del calcio si.

premettendo che gli altri condomini nel mio parco ricevono tranquillamente il segnale, chi sa dirmi cosa sia successo.

ps: ho risintonizzato il decoder, l'ho resettato..insomma ho fatto tutti i vari tentativi del caso.

help me....

Quindi tutti usufruite dello stesso impianto d'antenna centralizzato, giusto?
Ad ogni modo, facci sapere in che città ti trovi, così da risalire anche a quale ripetitore serve la tua zona, se non altro per capire se risulta effettivamente qualche eventuale disservizio in zona.
Nel frattempo sposto nell'area tecnica, ho come la sensazione che sia più pertinente... :icon_rolleyes:

si,altre persone nel mio stesso condominio, vedono tranquillamente tutti i canali, cosa che succedeva anche a me fino a 2 giorni fa.

abito a cesa provincia di caserta.

vedo benissimo gli altri canali, il problema e che quando facico la sintonizzazione, anche manuale, il segnale è discreto la qualità è zero. inizialemnte neanche i canali calcio riusciva ad agganciare ma poi successivamente si è risolto, almeno per quelli.

quello che mi proccupa è che le altre persone nn hanno problemi.

grazie anticipatamente

Ciao,ho appena preso ub i can ,quello combo però e mi riceve una ventina di canali meno del decoder che avevo prima.in parole povere ,il tuner dtt di quesri i can fa cagare.i tuoi vicini avranno dei decoder che funionano meglio.
Io sono costretto a sistemare l antenna per rivedere i canali che vedevo prima.

I decoder non necessariamente (anzi, quasi mai) fanno ca*are.
Semplicemente, quando un segnale è COMUNQUE critico, è NORMALE che alcuni decoder riescano ad agganciarlo e altri no. Il tutto si gioca su differenze minime di sensibilità, che in tali condizioni sono assolutamente NON significative.
Se invece un segnale è buono, tutti i decoder lo agganciano e lo decodificano perfettamente, a meno ovviamente di guasti dell'apparecchio.
Se a skuba si sta manifestando un problema e si serve di un impianto centralizzato le cause possono essere svariate...
O un progressivo degrado dell'impianto che porta il segnale sempre più vicino a soglie critiche (e magari altri condomini che non seguono Mediaset Premium e/o che non intendono intervenire tecnicamente sull'impianto fanno lo gnorri)... Oppure qualche lavoro di aggiunta o di modifica delle prese o delle derivazioni all'interno del suo appartamento, eseguito in modo errato... Sono alcuni esempi. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
I decoder non necessariamente (anzi, quasi mai) fanno ca*are.
Semplicemente, quando un segnale è COMUNQUE critico, è NORMALE che alcuni decoder riescano ad agganciarlo e altri no. Il tutto si gioca su differenze minime di sensibilità, che in tali condizioni sono assolutamente NON significative.
Se invece un segnale è buono, tutti i decoder lo agganciano e lo decodificano perfettamente, a meno ovviamente di guasti dell'apparecchio.
Se a skuba si sta manifestando un problema e si serve di un impianto centralizzato le cause possono essere svariate...
O un progressivo degrado dell'impianto che porta il segnale sempre più vicino a soglie critiche (e magari altri condomini che non seguono Mediaset Premium e/o che non intendono intervenire tecnicamente sull'impianto fanno lo gnorri)... Oppure qualche lavoro di aggiunta o di modifica delle prese o delle derivazioni all'interno del suo appartamento, eseguito in modo errato... Sono alcuni esempi. :icon_rolleyes:

Quanti erano i classici minuti di appalausi...92? Ci stanno proprio tutti!
:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

Era quello che intendevo io ,solo sintetizzato.a me interessava chiarire per essere d aiuto chi come me e skuba che hanno un segnale cosi cosi ,che con un decoder i can potrebbero vedere meno canali che con altri.

Sì, ma temo tu non abbia capito il senso del mio discorso.
Ovvero, se un dato decoder tollera meno di altri un segnale di cattiva qualità, non è cambiando decoder con un modello più "tollerante" che il problema si risolve (se poi il problema è il degrado dell'antenna, questo in breve tempo peggiorerà rapidamente sino a quando nessun decoder funzionerà più).
Come dire che sei miope e guidi di notte senza occhiali, non è accendendo una doppia serie di abbaglianti che vedrai più a fuoco.

Si ho capito e quoto tutto ma skuba voleva capire perchè i vicini non hanno problemi e io ho spiegato che forse potrebbe essere quello il motivo.

Indietro
Alto Basso