• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cessazione contratto per subentro?

Skyphilo

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Settembre 2008
Messaggi
296
Sono cliente Sky da diversi anni.
A novembre ho chiesto la chiusura del contratto a scadenza naturale (il 1 gennaio 2015) intestato a mia moglie per sottoscriverne un nuovo.
Il 29 dicembre ho sottoscritto un nuovo contratto Sky con F&F intestandolo a mio nome come beneficiario, e mantenendo invariato intestazione e IBAN del vecchio contratto (a nome di mia moglie).
Non mi è stato allineato, dunque mi sono ritrovato sull’Area Fai da Te (legato al vecchio account), due codici cliente, uno del vecchio contratto e l’altro per il nuovo.
Da subito ho riscontrato problemi nella riattivazione del servizio Sky Go.. quando cercavo di attivarlo venivo rimandato all’area Fai da Te per il vecchio contratto, impedendomi di fare alcunchè.
Ho chiesto più volte l’intervento al servizio clienti per risolvere il problema.
Ho cancellato il vecchio account a nome di mia moglie dall’Area Fai da Te per creare un nuovo account a cui ricollegare il nuovo codice cliente (altro suggerimento arrivatomi tra le varie chiamate dai servizi clienti).
Adesso però sono impossibilitato a creare il nuovo account perchè il sistema mi risponde che il codice cliente attuale risulta legato al vecchio account.
Mi è stato suggerito, tra le varie, di modificare l’intestazione dell’IBAN per farlo risultare al sottoscritto, in modo da non creare lo sdoppiamento di intestari.
Ho dunque inviato un fax per chiedere l’aggiornamento dell’anagrafica e quindi modificare l’intestazione dell’IBAN, mercoledì mattina.
Dopo una 6 giorni lavorativi, sonno arretrato ed essere andato a dormire alle tre e mezzo stamattina, vengo buttato giù dal letto alle 8.30 di domenica mattina dall’ennesimo operatore albanese per essere informato che il fax è stato ricevuto, che verrà disposto l’aggiornamento e che verrà concluso nella giornata di lunedì. (E allora perché diavolo mi hai svegliato alle otto e mezza di domenica mattina?!?!?! Fallo lunedì, no?!?!)
Conclusa la telefonata scopro sul cellulare che nello stesso momento mi è arrivata una mail da Sky, che mi informa di

"Chiusura abbonamento n. ############## (contratto attuale)
e messa a disposizione dei materiali di Sky.

Gentile Cliente,
le confermiamo che in data 25/01/2015 è cessato l'abbonamento numero ##### ntestato a #### (ME) I materiali in comodato d'uso gratuito (il Decoder, la Smart Card e l'eventuale Digital Key) non andranno restituiti a Sky ma potranno essere lasciati all'indirizzo dove sono ora collocati, per essere utilizzati dall'intestatario del nuovo contratto per la fruizione del servizio TV di Sky.
Cordiali saluti.
Sky Italia”


Ora, io non sono una persona molto paziente, ma in queste cose di pazienza ne ho molta…
Capisco pure che in una multinazionale dove ci sono centri smistati tra Italia e Paesi dell’Est ci siano situazioni in cui la mano sinistra non sappia che cosa fa la destra, però mi piacerebbe avere un minimo di chiarezza, non essere preso per i fondelli e vorrei vedere risolti i miei problemi, non vedermene creati degli altri!
Per un subentro non possono chiudermi un contratto!
Che cosa devo fare?
Minacciare di mandargli una bella lettera dal mio avvocato? (Cosa che sono veramente tentato di fare, minacciandogli di fargli causa per risarcimento danni morali di un servizio non corrisposto e per telefonate moleste in giorno festivo).
 
Ecco, adesso mi hanno sospeso pure la visione.

Edit: Mi hanno finalmente risposto (1,50€ di telefonata) per dirmi che il contratto risulta cessato perchè nel subentro viene disattivato il vecchio codice cliente e ne viene fornito uno nuovo... il problema è che c'è stata un'anomalìa nel sistema e il subentro non è avvenuto immediatamente.
Dunque so già che fino a domani mattina non potrò vedere niente, nemmeno una partita..

Tutto questo per un mero cambio di nome, che questi sapientoni hanno pensato bene di fare di domenica mattina.


Aspetto che mi riattivino tutto e dopodichè gli faccio mandare una lettera dall'avvocato in cui o trovano modo di compensare questo disservizio o li minaccio di chiedere rimborso del canone di gennaio, risarcimento per il disservizio e danni morali per telefonata molesta ricevuta in un giorno festivo.
 
Ultima modifica:
Ma quando vedevi il codice cliente del vecchio abbonamento hai cliccato sulla freccina blu per far apparire l'altro codice cliente e quindi il nuovo abbonamento? Penso che non puoi usare Sky Go perchè il fruitore e l'intestatario sono diversi e il pagatore non è il fruitore. Quando si spera nel fake non bisogna cambiare nessun dato.
 
Certo ma non risolvevo la cosa.

In ogni caso nessuna notizia, né si vede Sky.
Sollecito e domani preparo la lettera da inviare a mezzo avvocato.
 
Strano, a me non hanno riallinato il contratto e va tutto OK, però misi in tutto e per tutti i medesimi dati del vecchio abbonamento. Da qualche parte nel sito Sky ho letto che il fruitore non può accedere al Fai da te e allo Sky Go.
 
Si, lo avevo scritto io in un altro post.

Stamattina mi hanno inviato per email un nuovo contratto :senza sconti!!

Mi stanno prendendo veramente in giro...
 
Indietro
Alto Basso