• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cessazione unilaterale TIM SKY a giugno

...temo non si possa togliere ....
E' differente dai vecchi decoder mysky, da quella schermta (sulla sinistra) partono tuttele funzioni ed impostazioni...
...premendo l'exit (untasyo a forma di freccia verso sinistra) sul telecomando e la schermata va via ma puoi ripristinarla (quando serve) con il tasto home (casatta) del telecomando...;)
 
La schermata "My Q" all'avvio non si può togliere.
Io comunque l'ho messa da tempo con la "dark mode" (opzione "Contrasto elevato"), la preferisco di gran lunga al celeste :D
 
Secondo me potevano dare la possibilità all'utente di scegliere se mantenere la schermata My Q all'avvio oppure no, come accadeva con il My Sky: personalmente la trovo una schermata ingombrante e non fondamentale a ogni singolo avvio.

Ieri ho sondato un po' di funzionalità del nuovo decoder, ma ci sono cose che non riesco a farmi piacere:
- si scalda più dell'altro (ma di poco), ma soprattutto fa rumore! Nel silenzio della stanza dà un gran fastidio;
- il telecomando per certi versi è meno pratico: non c'è un tasto diretto Pre-Channel e non c'è il tasto Stop dei contenuti registrati (per intenderci quello universalmente rappresentato dal quadratino); per scorrere le info dei canali bisogna dare l'ok e poi fare avanti/indietro con le frecce, mentre prima bastavano le frecce (in quest'ultimo caso si tratta di una minuzia, ma era pratico). In compenso c'è il tasto che fa comparire a lato le app Sky (Sport, TG24, Meteo, Help), che secondo me non erano una priorità tale da richiedere un tasto specifico...
 
Oggi ho parlato con l'operatore, ha detto che la registrazione dovrebbe valere come contratto ma se nell'app del fai da te dice di stampare il contratto cartaceo per firmarlo e spedirlo vuol dire che va fatto.
Riguardo al vecchio decoder dice di metterlo via ed aspettare eventuali comunicazioni perché finché non arriva la richiesta (non mi ha saputo dire come, se mail o altro) non si può consegnare.
 
...unanimemente...miglioramento...qualità della visione?
Si.
Oggi ho restituito, con ricevuta e senza email di preavviso da Sky, il decoder allo Sky Service dopo aver parlato con un operatore :
1) Nessuno dei 2 id, il primo perché scaduto il contratto con 16 anni di sky e l'atro nuovo non ancora allineato per fusione con il precedente, mi faceva parlare con il 02828282 (numero, gratuito e rapido, per abbonati ultradecennali) ci sono riuscito digitando il numero smartcard;
2) operatore ultragentile:
a) mi ha confermato che non ho perso niente e neppure extra, del resto vedo ancora dazn e conmunque ho accessso agli altri extra miei già maturati, e che comunque (senza prevedere tempi) vi sarà l'allineamento anche visuale tra vecchio e nuovo abbonamento;
b) mi ha spiegato che il credito di 25 euro sulla carta é fittizio e virtuale poiché serve a sky (tecnicamente) unicamente per consentire di attivare i noleggi prima fila da parte dell'abbonato che avrà il noleggio nella fattura mensile ma non disporrà delle 25 euro;
c) il decoder, ha aggiunto infine, dal primo marzo a fine aprile (mi pare) dovevo restituirlo anche senza email e (verificatolo) ho provveduto il pomeriggio stesso alla restituzione;
d) per prudenza attivare, ha in oltre aggiunto, ampliamenti e/o modifiche soltanto dopo l'allineamento e che per Netflix anche la opzione massima di visione (oltre 15 euro) transita (se vogliamo, mantenendo il nostro account) in sky al medesimo prezzo perenne di sconto (qualunque sia il contratto in essere) mentre dazn durerà sino al 21 giugno 2021. :)
 
Grazie per tutte le informazioni che ci hai dato! Mentre scrivo sto effettuando un aggiornamento de software skyQ.. fino ad ora andava alla grande! Vediamo dopo l’aggiornamento! 🤣
 
Si.
Oggi ho restituito, con ricevuta e senza email di preavviso da Sky, il decoder allo Sky Service dopo aver parlato con un operatore :
1) Nessuno dei 2 id, il primo perché scaduto il contratto con 16 anni di sky e l'atro nuovo non ancora allineato per fusione con il precedente, mi faceva parlare con il 02828282 (numero, gratuito e rapido, per abbonati ultradecennali) ci sono riuscito digitando il numero smartcard;
2) operatore ultragentile:
a) mi ha confermato che non ho perso niente e neppure extra, del resto vedo ancora dazn e conmunque ho accessso agli altri extra miei già maturati, e che comunque (senza prevedere tempi) vi sarà l'allineamento anche visuale tra vecchio e nuovo abbonamento;
b) mi ha spiegato che il credito di 25 euro sulla carta é fittizio e virtuale poiché serve a sky (tecnicamente) unicamente per consentire di attivare i noleggi prima fila da parte dell'abbonato che avrà il noleggio nella fattura mensile ma non disporrà delle 25 euro;
c) il decoder, ha aggiunto infine, dal primo marzo a fine aprile (mi pare) dovevo restituirlo anche senza email e (verificatolo) ho provveduto il pomeriggio stesso alla restituzione;
d) per prudenza attivare, ha in oltre aggiunto, ampliamenti e/o modifiche soltanto dopo l'allineamento e che per Netflix anche la opzione massima di visione (oltre 15 euro) transita (se vogliamo, mantenendo il nostro account) in sky al medesimo prezzo perenne di sconto (qualunque sia il contratto in essere) mentre dazn durerà sino al 21 giugno 2021. :)

Ok grazie di tutto! Anche io continuo ad avere il doppio abbonamento attivo, ma la cosa è utile, perché mi permette di avere Sky sul secondo televisore di casa, montando il MySkyHD e collegandolo con un cavo ethernet di 10 metri al modem :D

Grazie per tutte le informazioni che ci hai dato! Mentre scrivo sto effettuando un aggiornamento de software skyQ.. fino ad ora andava alla grande! Vediamo dopo l’aggiornamento!

Ah io non mi azzardo a fare nulla manualmente, visto che va tutto bene :laughing7: Tra l'altro sto provando a lasciare lo spegnimento automatico notturno e per ora ha funzionato tutto correttamente...
 
A titolo informativo l’aggiornamento è andato a buon fine e non ho avuto riscontri negativi 😁
 
Qualcuno ha notizie fresche, per caso, sull'allineamento ? :sad:
 
Questa sera sky mi vede scaduto a DAZN, ancora non vi é stato quindi alcun allineamento per cui domani sentirò il servizio clienti...:mad:
 
Indietro
Alto Basso