ch 25 H da bertinoro FC erreuno-tv DVB-t

sonosoloio

Digital-Forum Senior Plus
se avete notizie da dove trasmette , ditelo qui
ricevuto ieri 18-06-07 da igea marina RN
ciao

ho visto la classica nebbia digitale da qualche giorno sotto RAI2 (anche se ora sembra molto calato rispetto all'accensione) e mi chiedevo chi fosse il colpevole....dopo il 54 di cesena che sporca RAI3 un altro bel regalo alla RAI...
Appena mi capita faccio un controllo...
Certo che Videoregione-R1TV prima vende i canali (35 rimini, e 69 e 55 calderaro) incassando money poi ne accende dei nuovi (54, 25, 22 da Rimini in iso con Bert). Finchè glielo permettono...

il segnale sembra diminuito: nella zona nord di Ravenna non è più agganciabile ma resta ricevibile nel centro sud ravenna con antenne molto direttive per riuscire ad avere suff protezione da rai2.
Contemporaneamente nn è più presente sul 54.

Ormai alla RAI stà succedendo anche nella tv quello che si è verificato nella radio fm cioè una marea di disturbi da chi nel 99% dei casi è arrivato dopo

Colpa anche del fatto che le postazioni RAI tipicamente sono diverse da quelle delle private

Se un tempo erano RAI e Mediaset i due bestioni che nessuno disturbava ora questo trattamento di riguardo resta solo alla seconda

certo che alla rai qualche anno fa avevano ipotizzato di "proteggere" i canali da siti "non locali" come il 25 e il 32 dal venda o il 33 e 54 da nerone accedendo mini ripetitori digitali locali ma poi hanno deciso di non far niente...e allora ci ha pensato qualcun'altro ad accendere con però la complicità o forse solo ignoranza dell'ufficio che ha dato il permesso...

BillyClay ha scritto:
certo che alla rai qualche anno fa avevano ipotizzato di "proteggere" i canali da siti "non locali" come il 25 e il 32 dal venda o il 33 e 54 da nerone accedendo mini ripetitori digitali locali ma poi hanno deciso di non far niente...e allora ci ha pensato qualcun'altro ad accendere con però la complicità o forse solo ignoranza dell'ufficio che ha dato il permesso...
comunque e' ancora li' acceso che va che e' una meraviglia!!
bahh!!
ciao

per caso puoi vedere se va ancora il 54 digitale o se è ritornato in analogico ? da noi non arriva più nessun segnale digitale sul 54 (per fortuna!!).
Ma comunque dopo i primi giorni anche il 25 è stato ridimensionato...

BillyClay ha scritto:
per caso puoi vedere se va ancora il 54 digitale o se è ritornato in analogico ? da noi non arriva più nessun segnale digitale sul 54 (per fortuna!!).
Ma comunque dopo i primi giorni anche il 25 è stato ridimensionato...
no mi dispiace dove abito io arriva (anche se male!!) il 54 di monte nerone rai 3,x il 25 non penso sia stato ridimensionato ,penso che lo abbiano solo deviato su altre zone,ad esempio tu dici di averlo visto verso ravenna ? quindi probabile che la rai sia intervenuta ed abbiano girato i pannelli + verso sud!!
io ti posso solo dire che il giorno che l'ho visto x la prima volta ero su un tetto a Igea Marina e la sera tornato a casa non lo ricevevo x niente da me (ho la 4 su bertinoro ) a S.Ermete una frazione di S.Arcangelo di R.
poi dopo 2-3 giorni mi e' comparso anche da me !!e va tuttora anche se qualche volta la propagazione mi fa vedere anche rai2 con nebbia!!
quindi penso che li abbiano semplicemente direzionati + a sud-est.
e' certo che accendere una frequenza nuova non so come possano farlo!!
ciao

Si grazie, per il 25 è sicuramente così perchè è calato da me (nord) e aumentato da te (sud) : avranno girato su segnalazione rai
Per il 54 aspettiamo di sentire da qualcuno di cesena se funziona ancora in digitale pur abbassato o è tornato analogico...

Indietro
Alto Basso