Ch 30 Mte Fasce

paolovv

Digital-Forum New User
Da alcuni giorni non ricevo piu' il mux2 Rai del Fasce sul ch 30 ...problemi del mio impianto o qualcuno ha lo stesso problema..... e a chi rivolgersi per segnalarlo?... grazie dell'aiuto.

Ciao paolovv,

nonostante sia sotto il Fasce (zona Quarto/C.so Europa) e "a vista", io faccio "fatica" a prendere con un segnale decente (qualità sempre molto bassa e, a volte, con artefatti) tutti i mux RAI.
Ma almeno riesco a vederli. La iso da Portofino x RAI1/2/3 è pure peggio (e l'ho eliminata).

Quando la ricevevi avevi un segnale decente o eri al limite ?
Magari basta un po' di brutto tempo e ti và ko.

Ciao

Stamane il 30 e' ''ritornato'' come prima....
Per Paulus...
i 4 mux rai li ho sempre ricevuti con segnali differenti, non so se dipenda dal mio impianto (singolo) o da come sono posizionate le antenne di trasmissione sul Fasce.
Quello che e' sempre stato un po piu ' ''debole'' e' il 26, ma tutti i rai sono leggermente meno potenti delle private.....
Quello che posso dirti, per prova diretta, che tutti i canali che vedo arrivano a fondo scala o quasi se collego il tv a pochi metri di cavo di antenna con agli estremi un semplice dipolo in ricezione....
Se hai la fortuna di avere un impianto singolo prova e ''scova'' le direzioni e gli accorgimenti giusti .... non so che altro consigliarti...

Paulus_3 ha scritto:
Ciao paolovv,

nonostante sia sotto il Fasce (zona Quarto/C.so Europa) e "a vista", io faccio "fatica" a prendere con un segnale decente (qualità sempre molto bassa e, a volte, con artefatti) tutti i mux RAI.
Ma almeno riesco a vederli. La iso da Portofino x RAI1/2/3 è pure peggio (e l'ho eliminata).

Quando la ricevevi avevi un segnale decente o eri al limite ?
Magari basta un po' di brutto tempo e ti và ko.

Ciao
Non esiste isofrequenza da Portofino per il Mux1 della RAI, da Portofino il Mux1 e' trasmesso sul canale 9 (VHF).

"Non esiste isofrequenza da Portofino per il Mux1 della RAI, da Portofino il Mux1 e' trasmesso sul canale 9 (VHF)."

Esattamente a00818, ed a livello LCN sono stato costretto a metterlo in coda mettendo sulle posizioni "1-2-3" il mux che ricevo dal Fasce. Troppi problemi di qualità (artefatti).

x paolovv: purtroppo non sono così "fortunato"; impianto condominiale e con una serie di simpatici condomini .... ;) L'importante, per loro, è vedere bene Studio Aperto e le importanti news (con bonazze) che trasmettono su ITA1.
Cmq, sono contento che il segnale sia ritornato.
Credo, in ogni caso, che ci vorranno mesi di "aggiustamenti" prima che si abbia una situazione stabile e decente.

Ciao

Mux 2 Rai Fasce

Rispondo sopratutto a Paolovv che ha evidenziato l'assenza del can 30.
Sono uno dei membri fondatori dell' A.L.A. e mi sono accorto il 30/12 della mancanza del 30 del Fasce (notare che solo chi riceve solo il Fasce se ne accorge,più precisamente un utente di Albaro ricevendo Fasce 30 e Portofino
30 non si accorge di nulla se il Fasce è spento).
Tutti giorni ho mandato un messaggio a uno dei tecnici Rai di zona , senza riscontro,ma , si sa era capodanno!
Il 2/01 mi sono deciso a telefonare e finalmente al pomeriggio il servizio è
ripreso (Rai sic!).
Per quanto riguarda lo stato dei ripetitori Rai sul Monte Fasce la situazione è questa: è precisa e dichiarata volontà dei tecnici Rai di Genova di tenere la
postazione del mte Fasce in uno stato penoso in quanto ritengono che non
serve a niente a confronto del grandioso Portofino.
Ergo il 26 ,il 30 e così così il 40 danno un segnale utilizzabile con fatica,
mentre il 46 è secondo me, la vergogna della regione.
Si fa notare infine che il grandioso Portofino illumina la zona a mare di Genova,
Le zone in quota alle colline e la costa verso Savona.....quando il mare lo con-
sente:un po' poco per ...sta bombarda!

Slidybord (Tommaso D'Angelo) membro A.L.A.

possibile che alla rai non interessi

possibile che alla rai non interessi, che vi sono zone che sono in portata ottica e vicini solamente il fasce? Es. Via del chiapparo, Via monaco simone, via lanfranco, via shelley e valli limitrofe? :sad:

bonaccione ha scritto:
possibile che alla rai non interessi, che vi sono zone che sono in portata ottica e vicini solamente il fasce? Es. Via del chiapparo, Via monaco simone, via lanfranco, via shelley e valli limitrofe? :sad:

Si è possibile: il canone RAI va pagato comunque, che si veda o non si veda la RAI

Copertura RAI Portofino

Un saluto!!!Vi chiedo una curiosità:la RAI da Portofino irradia sino a Sestri Levante per arrivare sino a Savona o anche di più?Ed attualmente che potenza hanno in watt?Grazie anticipatamente!!!:eusa_think:

Indietro
Alto Basso