CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

a mantova da qualche giorno mi entra sparato il mux a della rai sul canale 23,quindi il 34 da torricelle penso non serva più.

landtools ha scritto:
da dove?? pensa dal penice??
La RAI trasmette il MUX A sul ch. 23 dal M.te Penice. Strano che l'amico lo agganci solo da qualche giorno visto che è da molti mesi attivo ed inoltre ha l'antenna in IV banda verso il Penice?
Forse hanno aumentato la potenza anche perchè si prende nell'ovest veronese con qualsiasi tipo di antenna. Ad esempio ho i miei suoceri che aggianciano benissimo il 23 dal Penice con una V banda???
Comunque il 34 di VERONA Torricelle è ancora attivo e lo sarà fino allo s. o.

lucchini01 ha scritto:
La RAI trasmette il MUX A sul ch. 23 dal M.te Penice. Strano che l'amico lo agganci solo da qualche giorno visto che è da molti mesi attivo ed inoltre ha l'antenna in IV banda verso il Penice?
Forse hanno aumentato la potenza anche perchè si prende nell'ovest veronese con qualsiasi tipo di antenna. Ad esempio ho i miei suoceri che aggianciano benissimo il 23 dal Penice con una V banda???
Comunque il 34 di VERONA Torricelle è ancora attivo e lo sarà fino allo s. o.
quel 23 potentissimo, mi entra dall'antenna che ho posizionato su valcava per timb1...

Non sò se entra dal penice (molto strano) o hanno attivato qualche altro ripetitore in zona nostra tipo traliccio di spinosa.Io ho una banda IV sul venda e una che mi fà tutto l'uhf dal 21 al 69 puntata su verona(torricelle e stoze).

Mi è vento un dubbio,la rai dal venda sul 23 trasmetteva un altro mux,non è che è stato convertito al mux A e potenziato?
piacerebbe sapere anche a me da dove entra visto che è potente e sul penice non ho antenne.

titonic ha scritto:
Mi è vento un dubbio,la rai dal venda sul 23 trasmetteva un altro mux,non è che è stato convertito al mux A e potenziato?
piacerebbe sapere anche a me da dove entra visto che è potente e sul penice non ho antenne.

Ho appena controllato...sul 23 dal Venda entra forte come sempre il mux B della Rai.....mi avevate illuso!!

titonic ha scritto:
non penso che in questi giorni ci saranno dei cambiamenti cosi decisivi... tra 4 giorni iniziano a lavorare per altro...

Quel 23 dal Penice deve andare a tutta birra. Lo si prende ovunque, anche se non ci sono antenne orientate li. Da MN forse lo prendono con la coda delle antenne puntate sul Venda.
Deve essere di una potenza mostruosa.

lucchini01 ha scritto:
Quel 23 dal Penice deve andare a tutta birra. Lo si prende ovunque, anche se non ci sono antenne orientate li. Da MN forse lo prendono con la coda delle antenne puntate sul Venda.
Deve essere di una potenza mostruosa.
forse perche di fronte (da sud)non ha nessuno e il segnale verso sud arriva a bomba...

Non c'è bisogno di potenze "mostruose" per far strada in VHF od UHF se il canale è LIBERO e la postazione trasmittente in vista ottica.
All'estero, ad esempio in FM (dove è ancora CAOS in Italia), le coperture sono nettamente superiori a quelle a cui siamo abituati con i "nostri" KW, a fronte di potenze utilizzate dieci/venti volte inferiori.
Ad esempio, da 1000m di quota, con una potenza del tutto ragionevole, si può tranquillamente fornire un buon servizio in un raggio di oltre 140Km.

Dici?? Perche mi avevano detto che c'erano troppi ostacoli di mezzo. Ma oramai non mi stupisco, dato che st'estate mi arrivava il 33 con premium cinema hd e teoricamente era impossibile..

moky78 ha scritto:
Dici?? Verona si prende male in paese ma effettivamente qui siamo aperti verso la zona mentre il centro ha le colline..
no no il 23 viene dal penice....e spara a manetta vesro sud nord e ovest....

volevo fare una domanda..io sono di verona ora nn prendo la rai)ma questo non è un problema visto che vedo in analogico...ho letto su raiway che dopo switch off prendero la rai dal venda pero non è specificato su quale canale..voi ne avete idea?che magari non mi trasmettano ancora nel 34 che allora sono costretto a chiamare l'antennista

christibeta ha scritto:
volevo fare una domanda..io sono di verona ora nn prendo la rai)ma questo non è un problema visto che vedo in analogico...ho letto su raiway che dopo switch off prendero la rai dal venda pero non è specificato su quale canale..voi ne avete idea?che magari non mi trasmettano ancora nel 34 che allora sono costretto a chiamare l'antennista

Il mux 1 rai (quello con Rai Uno, Rai Due e Rai Tre) lo trasmetteranno nel 5 in VHF. Per capirsi dove ora si prende Rai Uno in analogico. Se sul 5 ora ricevi cristianamente Rai Uno in analogico sei a cavallo.

Indietro
Alto Basso