CH 34 Torricelle VR RAI Mux A

geppee ha scritto:
Attualmente qui in città ad EST,antenna condominiale ch 34 mi segnala (ricevitore Digiquest MHP 2007)
FORZA SEGNALE 73%
QUALITA' (è arancione) 53% variabile
Quindi se hanno appena aggiornato e spostato Rai 1 spero che si mettano apposto anche con il segnale e vorrei dire ciò che ci mettano qualcosa su quei canali "MORTI" che almeno ci mettessero qualche TEST CARD con barre colorate in più almeno sappiamo che quel canale/i fanno delle prove!

SU! SU! SU! RAI dacci delle banane quei ripetitori FORZA!

Ora la scena è un pò cambiata da parte mia le immagini sono praticamente squadrettate o a volte buio TOTALE,il segnale è presente ma a vedere la qualità ora fa VERAMETE S C H I F O !:icon_twisted:

Canone R....NO:eusa_naughty: GRAZIE!

geppee ha scritto:
Ora la scena è un pò cambiata da parte mia le immagini sono praticamente squadrettate o a volte buio TOTALE,il segnale è presente ma a vedere la qualità ora fa VERAMETE S C H I F O !:icon_twisted:

Canone R....NO:eusa_naughty: GRAZIE!
A me ora Rispetto ad un paio di ore fa, il segnale è al minimo e non si aggancia per cercare i canali...Vedremo domani oppure secondo me lunedi...

Neofita Sat ha scritto:
Io abito a Moglia e lo vedo, la barra della qualità è molto ballerina ma la visione è fluida quasi sempre, almeno per ora.
io abito a motteggiana ed ho qualità 0 e potenza 20 %.
Non capisco per quale motivo vada così a zone.. ma il sito di trasmissione è cambiato? grazie delle risposte

emma ha scritto:
io abito a motteggiana ed ho qualità 0 e potenza 20 %.
Non capisco per quale motivo vada così a zone.. ma il sito di trasmissione è cambiato? grazie delle risposte
Come dicono dalla rai, hanno spostato il multiplex su un altro esistente e per entrare in regime ha bisogno di tempo.. e il bello è che non sanno nemmeno loro quanto ne necessita per arrivare in pieno regime. Comunque da una prova che ho fatto5 min fa il segnale sta aumentando ma è ad intermittenza di 1 secondo attivo e 10 inattivo e quindi il ricevitore non lo riesce a sintonizzare.Speriamo nei prossimi giorni...

ch 34 mux rai

Ti consiglio di cambiare direzione dell'antenna verso modena installata antenna a suzzara dati 85 canali compresa mux rai .
Per un po' di tempo bisogna usare antenne tipo televes dt 45 x vedere la rai da toricelle vr :5eek:

bermarz ha scritto:
Ti consiglio di cambiare direzione dell'antenna verso modena installata antenna a suzzara dati 85 canali compresa mux rai .
Per un po' di tempo bisogna usare antenne tipo televes dt 45 x vedere la rai da toricelle vr :5eek:
85 canali da suzzara Verso modena??? Mi sorprende sta cosa e mi mette ancor piu voglia di andare sul tetto a ruotare l'antenna...Quanti Mux prendi per curiosita?

landtools ha scritto:
85 canali da suzzara Verso modena??? Mi sorprende sta cosa e mi mette ancor piu voglia di andare sul tetto a ruotare l'antenna...Quanti Mux prendi per curiosita?
Stamattina, facendo delle prove, il segnale è ritornato ma senza servizi.rispetto a ieri non fa intermittenza ma è vuoto

qui a Legnago stamattina nessun segnale..qualcuno invece sa qualcosa del canale 28 che e' un segnale forte e buono ma non si sintonizza?

babilton ha scritto:
qui a Legnago stamattina nessun segnale..qualcuno invece sa qualcosa del canale 28 che e' un segnale forte e buono ma non si sintonizza?

dvb-H della 3

AlexRamones ha scritto:
Fino quando il tx non sarà a regime definitivo è ovvio, normale e palese che il segnale sia ballerino...
Ora non è a piena potenza.
A Verona c'è un segnalone (il doppio di mediaset 2), poi bisogna vedere se le antenne del trasmettitore sono già puntate per sparare più a sud, magari lo fanno in un secondo momento.
Ieri finalmente e rai1 e rai 2 trasmettono partite in 16.9 ... e poi c'è rai4.
Bello!
Comunque il ripetitore l'ho visto: è il più alto delle Torricelle, e si vede bene dal centro città. Si trova vicino a S. Giuliana e dovrebbe essere attiguo al centro meteorologico. Quello vecchio non lo conosco: so solo dai tecnici rai che gli sparavano un sacco di potenza.
Mia madre che abita a 25 km sud di Verona vede bene: ISOLA d SCALA

lucchini01 ha scritto:
Ora non è a piena potenza.
A Verona c'è un segnalone (il doppio di mediaset 2), poi bisogna vedere se le antenne del trasmettitore sono già puntate per sparare più a sud, magari lo fanno in un secondo momento.
Ieri finalmente e rai1 e rai 2 trasmettono partite in 16.9 ... e poi c'è rai4.
Bello!
Comunque il ripetitore l'ho visto: è il più alto delle Torricelle, e si vede bene dal centro città. Si trova vicino a S. Giuliana e dovrebbe essere attiguo al centro meteorologico. Quello vecchio non lo conosco: so solo dai tecnici rai che gli sparavano un sacco di potenza.
Mia madre che abita a 25 km sud di Verona vede bene: ISOLA d SCALA

possibile che io, che abito a S.Lucia (2-3 km prima di Verona sud in direzione centro città) non vedo niente?

svalerio79 ha scritto:
possibile che io, che abito a S.Lucia (2-3 km prima di Verona sud in direzione centro città) non vedo niente?

Non è possibile,se si vede a Villafranca e Mantova.Tu sei in direzione e in linea d'aria a pochi km dal ripetitore.

titonic ha scritto:
Non è possibile,se si vede a Villafranca e Mantova.Tu sei in direzione e in linea d'aria a pochi km dal ripetitore.

eppure è cosi... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

ioil 34 lo ricevevo addirittura qui a Traversetolo in provincia sud di Parma...prima l'ho sempre ricevuto regolarmente, da quando hanno cambiato l'ho ricevuto con Rai4 per un pò venerdì sera e poi è sparito...in compenso però confermo che anche qua si riceve da poco a piena potenza il mux di RaiB sul 23..... spero adesso ripristino la potenza del 34...

Resintonizzazione ierisera

Ho fatto una resintonizzazione ieri sera perchè il mux rai non si vedeva (tanto per curiosare) e ovviamente il mux addirittura non si vedeva più il segnale basso e qualità ZERO Che fa riposa?Comunque mi è satato fuori il multiplex di telecolor e poi...:icon_redface: i canali NITEGATE (5+attivazione)poi 3 canali "VERTIGO",beh sono arrivaro a superare i "cento canali" compreso i canali morti comunque FORZA! facciamoci sentire! :argue: :argue:

Magari è a causa della propagazione favorevole ma da circa mezz'ora qui nel basso mantovano, confine con Emilia Romagna..ch 34 con immagine stabile anche se la qualità è ancora intorno al 20%..forse devono aumentare veramente poco la potenza i tecnici della RAI perchè si possa vedere fino a qui in modo decente..speriamo..:icon_rolleyes: ...

forse basterebbe che trasmettessero in modo analogo a prima....

Indietro
Alto Basso