• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CH 37, il mio cruccio

Confermo, è lei, la 6701.
La metto nella lista della "Spesa":icon_bounce:
Prima metterò mano alla distribuzione, come suggerito da gherardo
anche se la tecnologia è la stessa dei profiler, con limitazione sul livello di uscità fisso, i filtri con una separazione di 35dB@1MHz (contro i 50 delle grandi) e in ultimo l'autoprogrammazione che non ti da flessibilità, per poco meno di 100 euro prendi il profiler..
Lo dicevo solo per la comodità del "plug and Play", tolgo la Fracarro e metto questa, senza cambiare nulla (cavi, nuovi e da infilare da fuori a dentro singolarmente per ogni antenna), a parte l'alimentatore con quello in dotazione ovviamente.
l'antenna la puoi attaccare direttamente alla tv senza nessun amplificatore..qualche metro di cavo non sono un problema
Si, si, è quello che farò.
non è che ci vuole sempre un amplificatore
Infatti ho fatto un impianto in una casa qua vicino che serve una presa con solo una log (con 25mt di cavo però...) per ora va (non mi hanno chiamato, oppure hanno chiamato qualcun altro...)
per i video devi chiedere a qualche moderatore del forum
Provo con fonti esterne (tipo YT).
e puoi regolare anche il tilt attenuando le frequenze più basse, e stringere la BW dei filtri fino a 0KHz, con step di 250KHz (set di fabbrica -1000 e larghezza massima -2000)
Ecco qua la lingua per me sta diventando Arabo, fino a che parliamo di BER e MER ci sono, oltre no...:eusa_think:
 
Ultima modifica:
@SamuRai Se non hai dimistichezza, e non disponi di strumentazione professionale, una volta acquistata la programmabile non è consigliabile intervenire sulla taratura della larghezza del filtro per come è stato tarato di fabbrica, se non si ha sufficiente conoscenza tecnica peggiori invece di migliorare, intendo che peggiori alcuni mux che ti arrivano zoppi in antenna.
 
@SamuRai Se non hai dimistichezza, e non disponi di strumentazione professionale, una volta acquistata la programmabile non è consigliabile intervenire sulla taratura della larghezza del filtro per come è stato tarato di fabbrica, se non si ha sufficiente conoscenza tecnica peggiori invece di migliorare, intendo che peggiori alcuni mux che ti arrivano zoppi in antenna.
Infatti mi muoverò solo fino dove sono consapevole di quello che sto facendo, oltre ci siete Voi!
 
Vai di programmabile, qualcuno ti consigliera il modello. Per la distribuzione invece posso dirti che senz'altro cosi funziona, ma se vuoi fare il precisino metti partendo dall'alto un derivatore da 18db due uscite, seguito da un'altro derivatore uguale, e in fondo metti un derivatore da 16db 4 uscite e gli chiudi la passante con la resistenza. Naturalmente questo vale se ciascuna uscita derivata di tutti i derivatori in cascata serve una sola presa diretta da zero db.
Scusa Gherardo per i derivatori -18db ho trovato i Fracarro mod. DE2-18, ma da -16db a 4 uscite con connessioni a vite non esiste (c'è il 12 - 14 - 18 - 22).

Esiste a 6 uscite (DE6-16).
Neanche nella serie DEM c'è un derivatore con perdita di derivazione -16d

C'è il CAD 14, dove però non riesco a capire la perdita di derivazione...

Trovato della OFFEL http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_27-242_IT.pdf va bene?
Grazie
 
Ultima modifica:
le profiler hanno tutti gli stessi filtri in alcune dichiarano in qualche posto 35 in altri 50 dipende a che distanza mettono 50 nella brochure e poi nei dati 35 ..i modelli più costosi è per il livello di uscita e non mi pare onesto chiedere molto di più solo per questo e poi quelle "nuove" possono aggregare fino a 5 canali ma la cosa è sconsigliabile e anche non necessaria vista la riduzione dei mux

secondo me conviene comperarle marchiate ad esempio fracarro costano meno e spesso sono modelli più recenti
 
Vanno bene, sono comunque prese dirette anche se dichiarano 1db di perdita; é la normale perdita fisica di inserzione, come fosse un jack, alcuni la dichiarano, altri no...
 
Grazie Gherardo.
Allora sono passato al I° Piano...
Camera Bimbi;

Ok!

Camera Matrimoniale;

Qua c'è un problema, essendoci solo due scatole a muro, in una è finito dentro tutto (Telefono, LAN, SAT e TV).
Sat e TV escono praticamente dal muro senza presa.
(Il Sat in questa camera non è utilizzato, quando Sky mi ha cambiato il decoder con lo Sky Q, mi ha cambiato LNB e me l'ha messo ad una solo uscita, quella che va in Sala)
Soluzioni?
- Monto una presa per la TV (come le altre) e lascio il cavo SAT morto dentro la scatola?
- Sfilo il cavo SAT dalla cassetta di derivazione del piano e da qui lo metto insieme al cavo TV (con un miscelatore? tipo questo?) così alla presa (che presa ci va? demiscelata?) arriva un solo cavo con SAT+TV?
 
Ultima modifica:
Ma no, lascia i due cavi separati cosi come sono, usare lo spinotto volante o una presa diretta non cambia niente, elettricamente sono la stessa cosa. Dentro alle prese dirette non c'é niente, il cavo va dritto alla presa.
 
Ok.
(Anche se i due connettori a vite che escono dal muro mi stanno un po' sulle ba..e).
 
Ok.
(Anche se i due connettori a vite che escono dal muro mi stanno un po' sulle ba..e).

Se vuoi elimunare i cavi volanti prendi un tappo della serie delle tue prese prendi due barilossi per connettore f femmina femmina fai 2 buchi nel tappo dello spessore adatto ci fissi i due barilotti, a uno ci colleghi il cavo sat e all'altro il cavo tv.
 
Indietro
Alto Basso