CH 37, il mio cruccio

I miei parenti abitano più verso il deposito TPER ex ACFT, zona senza tanti ostacoli, via Aranova è ad un tiro di schioppo...zona che conosco benissimo perché proprio mio zio ha l'azienda agricola a 500 metri da via Aranova e da piccolo ci andavo spesso a trovarlo, al posto dei tralicci un tempo c'era il deposito cittadino dell'azienda AMGA oggi inglobata in HERA (gas)
Allora da zona Flop forse si trasforma in zona TOP...
OT, mio padre lavorava all'AMGA...forse è stata anche ACOSEA...

Allora da zona Flop forse si trasforma in zona TOP...
OT, mio padre lavorava all'AMGA...forse è stata anche ACOSEA...

Una volta la chiamavano la zona delle puzze perchè c'era lo zuccherificio e la distilleria dell'ERIDANIA, era una zona sottovalutata (via Arginone intendo),con la chiusura di quelle industrie oggi questa zona è stata rivalutata

Il problema di Aranova per la città è che manca ch 26 e ch 40 rai c'è solo il 37.
Il problema per la provincia è che la rai ch 37 spara a potenza ridotta.
In provincia arrivano solo le private.
Questo è il cruccio

La distanza corretta dal punto dell'immagine (nel collegamento precedente di Google Maps) al trasmettitore è meno di 2km (ero stato troppo scarso prima...)

a 2km non ti serve neanche un'antenna, spella un pezzo di coassiale...

Il problema di Aranova per la città è che manca ch 26 e ch 40 rai c'è solo il 37.
Il problema per la provincia è che la rai ch 37 spara a potenza ridotta.
In provincia arrivano solo le private.
Questo è il cruccio
E ti sembra poco???!!!
il 26 e il 40 entrano se attacchi anima e calza alla zanzariera...
(sono sicuro entrino anche con la BLU piazzata su VR, stasera provo...)
Per la provincia ci si attacca al c.xx., ma per la città secondo me Aranova fa il suo dovere, ho visto tante antenne singole messe in verticale, evidentemente entrano anche 26 e 40 (chi può provare e riportare il feedback è ben accetto).

Ultima modifica:
Bene, chiusa dietro e qualche db in piú davanti ma se ne é gia parlato ,auguri :)
Il guadagno in più lo vedremo... (sul campo), quello che mi interessa è ciò che succede dietro...(e di fianco), sulla carta è bella chiusa ed i lobi secondari molto ridotti, vedremo se andrà a far parte delle antenne TEST o si meriterà il posto sul palo...

questa? cara mia antenna...non è per certe zone di mare?
https://m.media-amazon.com/images/I/61mrks0OOQL._AC_SL1444_.jpg
Guardiamo le caratteristiche tecniche (dichiarate). Mare?? da cosa lo deduci? Per la plastica predominante? La salsedine comunque disintegra tutto...
Comunque nella mia zona umidità ce n'è parecchia, a parte quest'anno che è stato anomalo...
Ma non l'ho scelta nè per estetica (che poi mi fa caxare, oltretutto ha una presa sul vento notevole, mi sembra persino superiore alla K95Z) nè per altro, ma solo per le caratteristiche dichiarate.

Guardiamo le caratteristiche tecniche (dichiarate). Mare?? da cosa lo deduci? Per la plastica predominante? La salsedine comunque disintegra tutto...
Comunque nella mia zona umidità ce n'è parecchia, a parte quest'anno che è stato anomalo...
Ma non l'ho scelta nè per estetica (che poi mi fa caxare, oltretutto ha una presa sul vento notevole, mi sembra persino superiore alla K95Z) nè per altro, ma solo per le caratteristiche dichiarate.

mi sembrava d'averlo letto che quelle elicoidali fossero adatte a quelle zone, ma quante antenne hai ora?

Indietro
Alto Basso