ch 39 dalla Svizzera.....diminuito segnale ??

Devil83

Digital-Forum Junior
E' da un paio di giorni che non riesco più a vedere i canali svizzeri sul ch39; il livello di segnale è pari al 69 % mentre la qualità è oscillante tra il 70% e il 10%.
Sapete se è stato potenziato il segnale del mux di Mediaset proveniente dalla Valcava o se è solo una mancanza momentanea del segnale svizzero !??

Di solito non ha mai avuto problemi con il mux svizzero....facevo un po' fatica a verderlo solo quando c'era brutto tempo e basta.

Grazie !

Maxicono ha scritto:
beh, ma magari sta piovendo da brutto dove c'è il ripetitore.

Dov'e' il ripetitore? A questo link potete vedere la situazione pioggia in real-time:
http://www.nzz.ch/wetter/radarserie_animiert.html

(ciao a tutti, sono nuovo! Proposta: esiste una discussione regionale? Se non c'e' potremmo crearla per quelli dell'asse VA-MI-CO-VB)

Bah oggi pomeriggio è tornato a vedersi tutto regolarmente....meglio così !
E cmq il segnale televisivo è davvero un mistero....pensate che il mio vicino di casa (che abita a 100 metri da me) da quando Mediaset ha acceso il CH 39 non riesce più a vederla la svizzera, in nessun modo.....se non dopo aver girato l'antenna per beccarla sull'altra frequenza.....che strano ehh ?? (e non è che abbia ostacoli davanti....siamo in zona di campagna)

Bah..!

Io ricevo il bouquet TSI (4 canali) da Monte San Salvatore (Lugano) canale 57,
si vede bene, e devo dire che fanno MENO PUBBLICITA' di qualsiasi canale italiano.
Spesso vi sono dei bei film.
Grazie Confederazione !

ciao

PS sono a sud di Saronno.

sevesodue ha scritto:
Io ricevo il bouquet TSI (4 canali) da Monte San Salvatore (Lugano) canale 57,
si vede bene, e devo dire che fanno MENO PUBBLICITA' di qualsiasi canale italiano.
Spesso vi sono dei bei film.
Grazie Confederazione !

ciao

PS sono a sud di Saronno.

Eh si....appunto; è quello che alla fine ha fatto il mio vicino di casa....così si riesce inoltre a vedere il mux di Mediaset.
Io per il momento ne faccio a meno.....poi quando si stabilizzeranno le frequenze in Italia metterò mano eventualmente all'antenna per riuscire a riceverli tutti e due le frequenze.:icon_wink:

che gran cu** che avete....................come farò io fra poco senza TSI?

cavallis ha scritto:
che gran cu** che avete....................come farò io fra poco senza TSI?
Dove pascoli tu cavallo? :D

Scherzo, la questione è che in un forum come questo è utile che si indichi il luogo di residenza.:icon_wink:

pascolo lontano dalle verdi praterie svizzere ed anche dalle vostre, così lontano che il DTT per SRG-TSI me lo sogno.
Era solo............uno sfogo!

Il buon cavallis si riferiva ad altro....:D

ma c'è ancora tutto il 2007 :)

CONRAD ha scritto:
Il buon cavallis si riferiva ad altro....:D

ma c'è ancora tutto il 2007 :)

Infatti, alludevo ad altro:D:D

Tutto il 2007? Magari, sarebbe proprio bello; io comunque mi sono attivato nella ricerca di qualche amico dell'amico che sta in Svizzera e che è possa farmi la grazia.............capito che grazia, no?:D:eusa_whistle:

Comunque le postazioni del mux elevetico principali che sforerebbero in Italia sono 2:
Ch. 39 v Castel San Pietro (Mendrisiotto)
Ch. 57 o M.te San Salvatore (Lugano)

scusate invece per il canale 57 tutto a posto?continuo a riceverlo ma il segnale sembra diminuito nell'ultima settimana (anche in condizioni meteo ottimali).

Cristian1989 ha scritto:
Comunque le postazioni del mux elevetico principali che sforerebbero in Italia sono 2:
Ch. 39 v Castel San Pietro (Mendrisiotto)
Ch. 57 o M.te San Salvatore (Lugano)
Veramente c'è anche il canale 31 di Locarno, da cui io ricevo il mux svizzero

Salve a tutti,io sono su una collina a 10 km in linea d'aria a sud di Bologna,circa 500mt sul livello del mare,ieri ho girato la mia 90 elementi Fracarro cercando di centrare il meglio possibile il segnale di valcava prato DDt....stanotte il mio Humax 4100 sulla ricerca automatica ha rilevato un MUX TV Svizzera SRG(non videostar) sul 51 orrizzontale.....:5eek: :5eek:
Che un domani arrivi stabilmente ?

mattiapascal ha scritto:
Salve a tutti,io sono su una collina a 10 km in linea d'aria a sud di Bologna,circa 500mt sul livello del mare,ieri ho girato la mia 90 elementi Fracarro cercando di centrare il meglio possibile il segnale di valcava prato DDt....stanotte il mio Humax 4100 sulla ricerca automatica ha rilevato un MUX TV Svizzera SRG(non videostar) sul 51 orrizzontale.....:5eek: :5eek:
Che un domani arrivi stabilmente ?

Complimenti a TRS dalla Roncola!!! :icon_cool:

x mattiapascal

TRS trasmette x quanto ne so solo di notte in dtt. una piccola curiosità: come hai fatto a beccare i segnali da valcava anke se tu sei di vicino bologna! hai qualche antenna miracolosa? o non ti arrivano i segnali provenienti dal veneto e dall'emilia?

Scusate se mi intrometto nella discussione io sono nuovoe magari dico qualche fesseria. Io abito in prov di Sondrio e fino ad una settimana fà vedevamo il canale tsi1 rilanciato da un ripetitore locale ma adesso compare la scritta canale criptato quindi credo che sia finita (peccato per l'eccelelnte qualità dei programmi).

Circa l'amico di vicino Bologna che riceve i segnali di TSR bisogna dire che l'etere è strano io per lavoro appartengo ad una forza di polizia e qualche anno fanno (primi 90) facevo servizio al Passo dello Spluga be con la radio non parlavamo con Madesimo - 10 Km sotto di noi - ma in compenso con la stessa radio ( a valvoloni e senza ponte ) parlavano con tutti i reparti della Romagna strano vero?

Ciao a tutti e scusate

Indietro
Alto Basso