ch 39 dalla Svizzera.....diminuito segnale ??

AlexRamones ha scritto:
Normalissimo fatto di propagazione e circostanze favorevoli come l' essere schermato da qualche ostacolo che precluda il segnale da altre postazioni...
e l'intensità del segnale non dovrebbe essere degradato? Invece si riceveva con ben tre tacche su cinque....:eusa_think:

Si l'antenna è tipo quella del link ora non ricordo la marca ma credo di averla comprata da Castorama.

Ripeto per chi vuole provare:
Svizzera in vista senza ostacoli
Antenna 90 elementi montata in verticale
Amplificatore da 20 dB regolabile nel sottotetto
20 metri di cavo
ricevitore ode 340

Il tutto indipendente dall'impianto TV potrei miscelare/filtrare ma non mi interessa, il ricevitore è dedicato alla sola RTSI!!!!!
Qualche sera aumenta il tasso d'errore ma posso dire che vedo sempre.

Con il ricevitore "vergine" ho cercato il mux sul 39 ed una volta agganciatolo (al posto di fininvest...) ho girato l'antenna fino ad avere il minimo errore quindi la minima interferenza da Valcava.
Da quello che ho visto non serve avere molto segnale (anzi l'ampli e quasi al minimo...) l'importante è sopprimere l'interferenza di Valcava che arriva davvero forte.
Non credo che un antennista ti faccia il lavoro per poi sentirsi chiamare alla prima neve sul traliccio svizzero....prova a chiedere.

Se qualcuno ci riesce mi faccia sapere sono curioso.

Roberto
P.S. non chiedetemi il xè ma il 57 Orizzontale non arriva!

robyno ha scritto:
P.S. non chiedetemi il xè ma il 57 Orizzontale non arriva!

da me continua ad arrivare benissimo sul 57 (sono poco a sud di Saronno) in orizzontale.
Ho una antenna 40 elementi, puntata io, miscelatore passivo, poi mux-ampli da 20db.
Tutto l'impianto è fai-da-te.

ciao

Il 39 copre tutta Milano, mentre il 57 copre solo la parte ovest della seguente linea di confine del segnale: Novate-Milano-Opera!
Quindi chi abita ad est di questa linea (come me) ha la possibilità di vedere solo il 39!

Indietro
Alto Basso