CH 55 Mt. Serra Empoli Mediaset Premium..

Abbassamento segnale Mediaset da M.te Serra

Ciao a tutti, il problema dell'abbassamento del segnale in questi giorni esiste davvero ed è dovuto a lavori stroardinari sul traliccio di Mediaset a M.te Serra. Il braccio meccanico evidenziato nella foto è servito a sostituire le antenne poste sulla sommità del taliccio e durante questi lavori i vari canali, tranne MDS 1 CH 32 che è trasmesso da un altra stazione limitrofa, utilizzano un antenna provvisoria che ha caratteristiche diverse dall'antenna principale e che quindi ha una copertura leggermente diversa da essa. La situazione dovrebbe perdurare fino alla fine di questa settimana, se non vi saranno problemi.

Saluti.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao a tutti, il problema dell'abbassamento del segnale in questi giorni esiste davvero ed è dovuto a lavori stroardinari sul traliccio di Mediaset a M.te Serra. Il braccio meccanico evidenziato nella foto è servito a sostituire le antenne poste sulla sommità del taliccio e durante questi lavori i vari canali, tranne MDS 1 CH 32 che è trasmesso da un altra stazione limitrofa, utilizzano un antenna provvisoria che ha caratteristiche diverse dall'antenna principale e che quindi ha una copertura leggermente diversa da essa. La situazione dovrebbe perdurare fino alla fine di questa settimana, se non vi saranno problemi.

Saluti.
Che tu sappia questi lavori sono di semplice manutenzione, seppur straordinaria, o preannunciano una nuova attivazione magari del Dvb 1 di Mds ?
:icon_bounce:

Grazie Pollo di Legno, se c'è da attendere così poco non c'è nessun problema. Ti ringrazio per la spiegazione.

armando.dg, qua a Lucca il dvb1 di Mediaset (quello di Premium calco per intenderci) si vede senza problemi.

Grazie Pollo di Legno della segnalazione, tutto chiaro, aspetteremo.

Oggi ho provato a girare l'antenna sul Secchieta, e magia si vede tutto ! :icon_cool:

Mi direte "grazie al caz.." Empoli è coperto, si, ma l'ultima volta (circa 10mesi fà) che controllamo con l'antennista, il CH54 proprio non si riceveva da casa mia... non si spiegò nemmeno lui troppo il perchè, in quanto sono abbastanza aperto, ma così era.
Da allora, da quando poi tutto era trasmesso dal Serra non avevo più provato logicamente... fino a stamani, quindi per adesso si può "supplire" alla mancanza del Serra, perlomeno da Empoli.

Vediamo cosa succede next days dal Serra.

Grazie a tutti.

Zenigata.it ha scritto:
Grazie Pollo di Legno, se c'è da attendere così poco non c'è nessun problema. Ti ringrazio per la spiegazione.

armando.dg, qua a Lucca il dvb1 di Mediaset (quello di Premium calco per intenderci) si vede senza problemi.

Zenigata.it, infatti so che a Lucca si riceve pero' sul canale 32, ma qui a Prato quel canale e' occupato da TvPrato in analogico e quindi il dtt su quel canale non puo' essere ricevibile a Prato da Monte Serra.
Il dvb1 invece (per questo motivo chiedevo a Pollo di Legno se sapeva qualcosa su nuove attivazioni) si puo' ricevere solo da Monte Secchieta (canale 55 uhf copertura 55%) ma la mia zona fa parte di quel 45% che non e' coperto e quindi per ora ancora siamo ancora in attesa di nuove attivazioni.
:icon_rolleyes:

armando.dg ha scritto:
Zenigata.it, infatti so che a Lucca si riceve pero' sul canale 32, ma qui a Prato quel canale e' occupato da TvPrato in analogico e quindi il dtt su quel canale non puo' essere ricevibile a Prato da Monte Serra.
Il dvb1 invece (per questo motivo chiedevo a Pollo di Legno se sapeva qualcosa su nuove attivazioni) si puo' ricevere solo da Monte Secchieta (canale 55 uhf copertura 55%) ma la mia zona fa parte di quel 45% che non e' coperto e quindi per ora ancora siamo ancora in attesa di nuove attivazioni.
:icon_rolleyes:
Per il momento credo proprio di no. Però mai disperare, la situazione canali è in continua evoluzione. Se so qualcosa vi terrò informati.

Ciao a tutti.

Per il momento credo proprio di no. Però mai disperare, la situazione canali è in continua evoluzione. Se so qualcosa vi terrò informati.

Ciao a tutti.

Ok, grazie Pollo di Legno, aspetteremo fiduciosi !

;)

Zenigata.it ha scritto:

Ciao
Mi unisco a questa discussione perche proprio in settimana ho notato (centro storico di Lucca) la scomparsa di alcuni segnali Mediaset.
Due settimane fà vedevo senza nessun problema, nonostante la vetusta antenna, sul DDT C5 R4 I1.Da qualche giorno, anche se ho effettuato la risintonizzazione , i canali Mediaset sono spariti.
Continuo a vedere dvb1 di Mediaset( calcio e steel +1 per intenderci).
Ho intenzione di cambiare l'antenna, anche perche vorrei vedere dvb2 di Mediaset e vedere i canali Rai.A proposito i canali Rai - Digitale Mux A e B si riescono a vedere a Lucca? Su RaiWay
http://www.raiway.it/index.php?lang...ne=toscana&provnome=Lucca&locid=46017&type=tv

si trovano le frequenze per il digitale Mux A e B ma volevo conferma se si riescono a sintonizzare.

giobel1965 ha scritto:
Ciao
Mi unisco a questa discussione perche proprio in settimana ho notato (centro storico di Lucca) la scomparsa di alcuni segnali Mediaset.
Due settimane fà vedevo senza nessun problema, nonostante la vetusta antenna, sul DDT C5 R4 I1.Da qualche giorno, anche se ho effettuato la risintonizzazione , i canali Mediaset sono spariti.
E' veramente strano perché io, abitando a pochi chilometri da te, riesco a vedere, per fortuna, tutti i mux di Mediaset su digitale terrestre. Pare che l'antenna provvisoria non sia configurata in maniera ottimale, ma, stando a quanto riportato sopra, la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro poco, quindi attenderei per cambiare l'antenna.

A proposito i canali Rai - Digitale Mux A e B si riescono a vedere a Lucca?
si trovano le frequenze per il digitale Mux A e B ma volevo conferma se si riescono a sintonizzare.

Stando alla documentazione ufficiale si vedono entrambi ma io riesco solo a prendere il mux b che trasmette da La California, ma non il mux A che trasmette dal Monte Serra come tutti gli altri mux Mediaset.

Misteri...

Problema copertura M.Te Serra canali Mediaset

Ciao a tutti, mi sono informato la nuova antenna a M.te Serra verrà messa in funzione Mercoledì prossimo in mattinata. Ci sono stati alcuni problemi che hanno costretto a slittare i tempi di ripristino di alcuni giorni.
Per come è fatta l'antenna provvisoria, e soprattutto per come è posizionata attualmente sul traliccio, può essere normale questa copertura di Lucca a macchia di leopardo. il traliccio di Mediaset a M.te Serra non è posizionato in maniera favorevole per servire la città e quindi un abbassamento della quota dell'antenna di trasmissione sicuramente può creare problemi di illuminazione.
Direi di aspettare Mercoledì prima di prendere qualsiasi decisione sulla modifica della tua antenna ricevente.

Ciao.

jc77 ha scritto:
E' praticamente 1 settimana che non ricevo più mediaset premium (joy, steel etc...) Riesco a vedere Steel +1 e il calcio ma non gli altri canali.
A qualcuno di voi è successo la stessa cosa?
mi succede la stessa cosa,ma non tutti i giorni ,poi non so perchè ritornano, credevo fosse l'antenna centralizzata che preciso è regolata su monte serra
Ps sono a Siena e poco fa acceso il dtt ,senza fare nessuna ricerca mi sono apparsi i canali raisport e rai hd ma mi esce il messaggio nessun segnale, qualcun altro che riceve dal m.te Serra ha notato ciò o riesce a vedere tali canali ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi sono informato la nuova antenna a M.te Serra verrà messa in funzione Mercoledì prossimo in mattinata. Ci sono stati alcuni problemi che hanno costretto a slittare i tempi di ripristino di alcuni giorni.

Grazie ancora per le tue preziose informazioni.

Attivazione nuove antenne trasmittenti Mediaset M.te Serra

Come previsto, da stamani sono in funzione le nuove antenne trasmittenti di Mediaset a M.te Serra. Se qualcuno avesse ancora problemi può inserire la segnalazione in maniera da poter informare Elettronica Industriale.

Ricordo che i lavori riguardavano i canali 52 Canale 5-58 Italia 1- 56 Mediaset 2-35 DVB-H - 55 Mux D-Free

Saluti

:D :D :D

E Pontedera?

Scusate se mi intrometto nella discussione ma volevo sapere se la situazione del DTT su Pontedera è migliorata.

Fino a poco tempo fa vedevo solo i canali della 7 e di SPort Italia.

C'è possibilità di ricevere MEdiaset e RAI?

Grazie per le info.

Saluti,

Croupier76

Croupier76 ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella discussione ma volevo sapere se la situazione del DTT su Pontedera è migliorata.

Fino a poco tempo fa vedevo solo i canali della 7 e di SPort Italia.

C'è possibilità di ricevere MEdiaset e RAI?

Grazie per le info.

Saluti,

Croupier76
mediaset si, rai no (è possibile riceverlo solo da Viareggio fino a Rosignano)

Come previsto, da stamani sono in funzione le nuove antenne trasmittenti di Mediaset a M.te Serra. Se qualcuno avesse ancora problemi può inserire la segnalazione in maniera da poter informare Elettronica Industriale.

Ricordo che i lavori riguardavano i canali 52 Canale 5-58 Italia 1- 56 Mediaset 2-35 DVB-H - 55 Mux D-Free

Saluti

:D :D :D

Confermo. Da stamani mattina (io ho verificato intorno alle ore 8) si vede tutto bene come prima.

Anche qui, tornato tutto come prima, l'analogico con il segnale di sempre ed il CH55 del dtt perfettamente fruibile come prima :icon_cool:

salve ora a monteriggioni (siena) sono scomparsi di nuovo i canali mp tranne steel 1 e il calcio,di nuovo problemi su monte serra?; oppure antennista da crociffigere. Qualcuno nella zona potrebbe controllare se il problema interessa tutti? Grazie

sca1966 ha scritto:
salve ora a monteriggioni (siena) sono scomparsi di nuovo i canali mp tranne steel 1 e il calcio,di nuovo problemi su monte serra?; oppure antennista da crociffigere. Qualcuno nella zona potrebbe controllare se il problema interessa tutti? Grazie

Qua da Lucca nessun problema.

Indietro
Alto Basso