Champions ed Europa League su Mediaset Premium 2011-2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alessandro21 ha scritto:
mi sono aggiornato, per la champions non esistono pacchetti free o pay, l'U.E.F.A. ha chiesto a Mediaset di trasmettere in chiaro per la visibilità ma può fare quello che vuole;
secondo me, se non si accordano Sky e Mediaset, Mediaset trasmetterà pay e lascerà di c**o a terra i clienti Sky; bisogna valutare però, gli introiti pubblicitari.

Non ho capito questo passaggio. Forse è il contrario: se non si accordano, Sky trasmetterà l'esclusiva pay e quindi tutti i clienti Premium saranno "fregati" (e credo che molti passeranno a Sky).

Come sempre però, sono i clienti ad avere la peggio :sad:

alessandro21 ha scritto:
mi sono aggiornato, per la champions non esistono pacchetti free o pay, l'U.E.F.A. ha chiesto a Mediaset di trasmettere in chiaro per la visibilità ma può fare quello che vuole;
secondo me, se non si accordano Sky e Mediaset, Mediaset trasmetterà pay e lascerà di c**o a terra i clienti Sky; bisogna valutare però, gli introiti pubblicitari.
qual'e la fonte alessandro?

Non ho capito Alessandro21 ma e' cambiato qualcosa o mi sono perso qualcosa? Io ero rimasto che SKY aveva i diritti pay x 15 partite e Mediaset x la partita più importante del Mercoledi in chiaro... Non ho capito il post di Alessandro mi sembra pieno di rabbia

Quel che dice Alessandro è che non essendoci vincolo free o pay nei diritti acquistati Mediaset potrebbe anche decidere di trasmetterla pay su Premium non permettendo così di far vedere tutta la Champions se non si è abbonati Premium...mentre invece se la trasmettessero free qualsiasi abbonato sky potrebbe senza costi aggiunti permettersi di vedere anche la partita della italiana in questione semplicemente girando canale...ma il punto sta proprio qua....girando canale tutti sia che si parli di abbonati Sky o Premium o di nessuno per poter seguire la partita si dovrà sintonizzare su Canale 5....e questa cosa in termini di introiti pubblicitari è troppo importante per Mediaset e non credo si arrivi a quanto ipotizzato da Alessandro proprio per questo motivo. ;)

Ragazzi fino a settembre 2012...si possono fare molte cose ancora;)

Piu' che settembre, maggio perché entro luglio devi presentare la nuova stagione, quindi l accordo deve arrivare molto prima, speriamo che lo trovino

turn ha scritto:
Piu' che settembre, maggio perché entro luglio devi presentare la nuova stagione, quindi l accordo deve arrivare molto prima, speriamo che lo trovino
vediamo...;)

turn ha scritto:
Non ho capito Alessandro21 ma e' cambiato qualcosa o mi sono perso qualcosa? Io ero rimasto che SKY aveva i diritti pay x 15 partite e Mediaset x la partita più importante del Mercoledi in chiaro... Non ho capito il post di Alessandro mi sembra pieno di rabbia
Monk87 ha spegato alla grande ;)
Monk87 ha scritto:
Quel che dice Alessandro è che non essendoci vincolo free o pay nei diritti acquistati Mediaset potrebbe anche decidere di trasmetterla pay su Premium non permettendo così di far vedere tutta la Champions se non si è abbonati Premium...mentre invece se la trasmettessero free qualsiasi abbonato sky potrebbe senza costi aggiunti permettersi di vedere anche la partita della italiana in questione semplicemente girando canale...ma il punto sta proprio qua....girando canale tutti sia che si parli di abbonati Sky o Premium o di nessuno per poter seguire la partita si dovrà sintonizzare su Canale 5....e questa cosa in termini di introiti pubblicitari è troppo importante per Mediaset e non credo si arrivi a quanto ipotizzato da Alessandro proprio per questo motivo.

Io penso che qualche accordo ci sarà sky non può non trasmettere la partita più importante del mercoledì;)
potrebbe fare la stessa cosa con le semifinali e finalissima...ma non penso che lo farà

quello che dice alessandro ovviamente è errato.
Mediaset potrà trasmettere solo una partita del mercoledì su Canale5 o Italia1. E basta. Non ci sono ulteriori interpretazioni da fare.
Mediaset ha acquistato la partita free.
Basta con la disinformazione che poi la gente si illude per favore

Anakin83 ha scritto:
quello che dice alessandro ovviamente è errato.
Mediaset potrà trasmettere solo una partita del mercoledì su Canale5 o Italia1. E basta. Non ci sono ulteriori interpretazioni da fare.
Mediaset ha acquistato la partita free.
Basta con la disinformazione che poi la gente si illude per favore
io non ho detto di essere certo. contro la disinformazione: mi indichi la fonte di quello che dici?

monk87 ha scritto:
Quel che dice Alessandro è che non essendoci vincolo free o pay nei diritti acquistati Mediaset potrebbe anche decidere di trasmetterla pay su Premium non permettendo così di far vedere tutta la Champions se non si è abbonati Premium...mentre invece se la trasmettessero free qualsiasi abbonato sky potrebbe senza costi aggiunti permettersi di vedere anche la partita della italiana in questione semplicemente girando canale...ma il punto sta proprio qua....girando canale tutti sia che si parli di abbonati Sky o Premium o di nessuno per poter seguire la partita si dovrà sintonizzare su Canale 5....e questa cosa in termini di introiti pubblicitari è troppo importante per Mediaset e non credo si arrivi a quanto ipotizzato da Alessandro proprio per questo motivo. ;)

Se non sbaglio, il pacchetto acquistato da Mediaset vale solo per il free. Per questo Sky non ha acquistato anche quest'altro pacchetto (aggiudicandosene 4 su 5).

E anche se la partita fosse trasmessa su Premium (cosa impossibile), sarebbero fregati sempre i clienti Mediaset (che "perdono" 15 partite) che quelli Sky (che ne "perdono" una sola).

Comunque è inutile parlarne adesso.
Hanno ancora un anno di tempo per cercare un accordo (molto difficile, a mio avviso, considerando anche il rapporto ostile tra le due aziende e il ricorso presentato da Premium proprio per l'accaduto).

EDIT
Non mi sbagliavo..

Anakin83 ha scritto:
l'ufficio stampa della UEFA ti basta?
http://www.uefa.com/uefa/mediaservices/mediareleases/newsid=1582627.html

però è da due mesi che sappiamo queste cose. Basta creare dubbi alla gente!

Stesso schema adottato dall'Uefa in UK fino ad oggi e dal 2012-2013 anche in Italia e Spagna...ormai la strategia di Platini è chiara...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso