Ma come si fa a dire che la Champions non tira più?! Ma dai, i veri appassionati di calcio (come il sottoscritto) non possono perdersi questa competizione.
Ma infatti il discorso di Terlizzi non ha nessun senso, e'chiaramente un discorso fazioso dal quale tutto viene fuori (interesse per gli ascolti, costi, ricavi) tranne che la passione per il calcio.
Ripeto, e'deleterio ritenere Bate Borisov-Roma "partita da dentro o fuori" quando al termine di questa ci ritroviamo l'ultima del girone (la Roma) ad un punto e la seconda (che accederebbe agli ottavi) a tre punti con quattro partite da giocare. Non ha proprio un senso logico. Ed e'addirittura banale fare calcoli in modo che i tre punti (mancati) di ieri debbano risultare decisivi. Semplicemente imbarazzante.
E'evidente che si sta cercando di dare un peso specifico enorme ad una partita che per quanto importante, non era ne' da dentro o fuori (palese) ne' tantomeno decisiva.
Che poi gli ascolti siano bassi mi pare evidente, ma dire che questi testimoniano uno scarso interesse per la champions e'davvero falso.
La cosa migliore, a mio giudizio, l'ha detta Gerrky; la gente ha grandi aspettative nella champions, in questi anni ha visto match e giocatori che hanno fatto la storia del calcio, e'inutile che proviate (come fa Terlizzi) a convincerla che ieri era la partita dell'anno. Bate Borisov-Roma era e'resta la seconda partita di un girone di qualificazione.
La champions league muove letteralmente i destini delle principali societa' di calcio, i campionati ormai si giocano per arrivare in champions. Credo sia l'unica competizione al mondo capace di esaltare un terzo/quarto posto in campionato a mo' di vittoria, proprio perche' ti permette di disputarla. Davvero, non credo abbia eguali in questo senso.
Calciatori che decidono di andare o meno in una squadra in base al fatto che la stessa giochi o meno la competizione principale, confronti fra le massime culture calcistiche d'europa, i migliori talenti l'uno contro l'altro, stadi pieni; come puo' la champions non rappresentare il massimo per un appassionato di calcio? E come si puo' non ritenerla importante all'interno di un'offerta pay?
Guardate quello che e'successo a sky dopo averla persa, una rivoluzione pressocche' totale dei pacchetti, con un impegno che non si vedeva da anni (per me, miglior pack sport di sempre), oppure a premium, che avendola in esclusiva e'come se avesse da qui a tre anni sempre e comunque una soluzione per i suoi problemi, in qualsiasi modo decida di risolverli.
Terlizzi mi dispiace, mi stai simpatico, tu il Vicenza, il Trapani e compagnia cantante. Ma su certi argomenti hai la stessa attendibilita' di Emilio Fede ad un convegno di Forza Italia.
E io adoro Emilio Fede.