Champions League 2016 - 17 [Programmazione Free DTT e Satellite]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ci tieni tanto, abbonati. Chiaro e semplice.
Ci sono metà italiani che se ne strafregano della Juve e sono felici di diretta gol

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quoto. Vuoi vedere la Champions? Ti abboni, punto.

Se non ti puoi abbonare per motivi economici, è un motivo valido per non farlo, i soldi li utilizzi per qualcosa di più utile che vedere le partite.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.5

E' una scelta commerciale di SKY sicuramente non a favore di un appassionato di solo calcio. Chi vuole si abbona, chi non vuole non lo fa.
.

Non è una scelta commerciale ;)
E' una scelta che Sky ha dovuto fare per ammortizzare i costi allucinanti della Serie A. Ricordo che la Serie A da sola costa più della somma di ogni evento del pack Sport :evil5:

Non solo Mediaset. Le competizioni UEFA per club in chiaro, durante questo triennio, stanno facendo i conti con qualcosa di diverso. Prima, sia per la Champions che per l'Europa League, andava in chiaro (con tutti i paletti del caso) la partita che poteva garantire maggiori ascolti. Adesso va quella che può far preservare gli ascolti e il guadagno al pay.
Non è che c'è l'azienda cattiva che consente a quella buona di non esser cattiva facendo lo stesso domani, eh.
Il confine non ha confini. Le aziende guardano a come guadagnare. Ieri non potevano e oggi possono.

Si hai ragione. C'è da dire che Sky con l'EL si sta comportando in modo diverso al momento, per esempio ;)

Aggiungo che dopo non ci si potrà lamentare se in un futuro molto vicino tutti gli sport più amati saranno interamente pay (perché così succederà, e non solo con CL-EL)

E' una scelta che Sky ha dovuto fare per ammortizzare i costi allucinanti della Serie A. Ricordo che la Serie A da sola costa più della somma di ogni evento del pack Sport :evil5:

E a me che mi frega?

Se mi voglio abbonare da malato di calcio, se voglio vedere l' europa league o calcio internazionale sono costretto ad abbonarmi ad un pacco dove ci sono contenuti a cui non sono interessato.

Mi sta bene? Mi abbono.
Non mi sta bene? Non mi abbono.

Sky fa la propria offerta commerciale, io scelgo. Stesso identico discorso DEVE valere per PREMIUM. Questo è il succo del discorso.

E a me che mi frega?

Se mi voglio abbonare da malato di calcio, se voglio vedere l' europa league o calcio internazionale sono costretto ad abbonarmi ad un pacco dove ci sono contenuti a cui non sono interessato.

Anche a me piacerebbe che ci fosse un pack con solo il calcio da 26€/mese e un pack con solo gli altri sport da 2€ mese (perché tale è la sproporzione nei costi dei diritti)... caspita risparmierei quasi 12€/mese rispetto a ora :)

Per voi sembra "un gioco" ma vi ricordo che Mediaset è azienda quotata in Borsa e visto che la Champions è uno degli asset importanti aziendali ogni tipo di comunicazione che riguarda questo aspetto può avere un effetto negativo o positivo, bisogna andarci molto cauti.

e secondo te un'azienda quotata in borsa, decide le sue strategie dalla sera alla mattina? o giorno per giorno? o toh va, settimana per settimana?
oppure smentisce se stessa a distanza di un mese? ci siamo già dimenticati cosa aveva annunciato piersilvio? o gli altri comunicati che sono stati fatti in merito?
tutte le tv hanno presentato i loro palinsesti già da tempo. ogni settimana però c'è questa manfrina sulla partita di champions in chiaro. ti pare normale?
non credo che l'obiettivo sia quello di ingrossare i topic come questo...
... oppure pensano che che la gente corre ad abbonarsi o a non abbonarsi in base alla partita settimanale in chiaro?
di persone appassionate di calcio ne conosco tantissime, non ce n'è una che ha modificato la scelta paytv (premium o sky o nulla) in base alla champions

ti sembra un'azienda seria? o una che non ha la più benchè minima idea di ciò che succede il giorno dopo?
non è programmazione. ma totale disorganizzazione
ed ancora più grave se in questo stato si trova un'azienda quotata in borsa

li ringrazio però sempre per una cosa. aver oscurato le loro trasmissioni via sat, così che non mi capitano più a tiro quando faccio zapping

Si hai ragione. C'è da dire che Sky con l'EL si sta comportando in modo diverso al momento, per esempio ;)

Si sta comportando in modo diverso da Mediaset? O diversamente dagli anni scorsi?
Perché guarda che io da tifoso del Napoli l'anno scorso tutte le partite, tranne le due amichevoli tra fine novembre e dicembre, le ho dovute vedere da chi aveva Sky. E mi sa che quest'anno la mia sorte tocca pure ai tifosi dell'Inter. Con la Roma dosata per bene. Quindi non è che Sky faccia tutta sta differenza.
Capivo il loro ragionamento d'azienda, e lo rispettavo. Ma non è che ero contento di non poter vedere la mia squadra senza pagare.

Aggiungo che dopo non ci si potrà lamentare se in un futuro molto vicino tutti gli sport più amati saranno interamente pay (perché così succederà, e non solo con CL-EL)

Questa strada è stata già intrapresa da tempo. Aumenterà di proporzioni forse, chi lo sa. Ma la visibilità in chiaro non verrà mai meno del tutto. Bacino troppo ampio per gli sponsor.
Però voglio vederti domani, se all'improvviso non potrai più permetterti Sky, come la prenderai se quel poco che ieri vedevi in chiaro oggi non lo vedi più e devi per forza sganciare.
Sono critiche, ove più ove meno, comprensibili. Talvolta non condivisibili, ma comprensibile e rispettabili. Capisco il discorso che fanno le aziende e capisco quello che fanno gli utenti in chiaro. Sono confliggenti ovviamente, ma non è che devo stare per forza da una parte o dall'altra. E non è che una è giusta e l'altra è sbagliata.

Da juventino non mi interessa lo spezzatino quindi o in diretta o non ci fossero alternative, differita a mezzanotte su Sky. A Premium anche se volessi non potrei abbonarmi per lacune di ricezione dtt.
Però è importante sapere se questa diretta gol è esclusivamente dai campi tipo Sky, o trasmissione tipo calcio parlato da studio, credo e spero la prima.

Mi incuriosisce anche questo, se un giorno Premium e Mediaset diventassero due società separate e non più imparentate, Mediaset free potrebbe ancora trasmettere qualcosa? E cosa? La partita o diretta gol che le passa Premium pay? E passerebbero anche la loro telecronaca o solo immagini, e la telecronaca sarebbe fatta da Mediaset free?

1)Si sta comportando in modo diverso da Mediaset? O diversamente dagli anni scorsi?
Perché guarda che io da tifoso del Napoli l'anno scorso tutte le partite, tranne le due amichevoli tra fine novembre e dicembre, le ho dovute vedere da chi aveva Sky. E mi sa che quest'anno la mia sorte tocca pure ai tifosi dell'Inter. Con la Roma dosata per bene. Quindi non è che Sky faccia tutta sta differenza.
Capivo il loro ragionamento d'azienda, e lo rispettavo. Ma non è che ero contento di non poter vedere la mia squadra senza pagare.

2)Questa strada è stata già intrapresa da tempo. Aumenterà di proporzioni forse, chi lo sa. Ma la visibilità in chiaro non verrà mai meno del tutto. Bacino troppo ampio per gli sponsor.
Però voglio vederti domani, se all'improvviso non potrai più permetterti Sky, come la prenderai se quel poco che ieri vedevi in chiaro oggi non lo vedi più e devi per forza sganciare.
Sono critiche, ove più ove meno, comprensibili. Talvolta non condivisibili, ma comprensibile e rispettabili. Capisco il discorso che fanno le aziende e capisco quello che fanno gli utenti in chiaro. Sono confliggenti ovviamente, ma non è che devo stare per forza da una parte o dall'altra. E non è che una è giusta e l'altra è sbagliata.

1) Vero... ma almeno trasmette sempre un'italiana (io ricordo così, ma potrei sbagliare)

2) Ci rimarrei male infatti... ma se si giustifica un'azienda poi si deve giustificare anche l'altra.
Perché ricordo critiche infinite a Sky quando prese i diritti di F1, MotoGP e Olimpiadi (che comunque hanno sempre avuto una grandissima componente in chiaro) mentre ora si giustifica quasi qualunque cosa in questo caso. Non so, forse è cambiata anche la mentalità degli utenti in questi anni :)

Semplicemente perchè i contratti sono cambiati proprio da quest'ultimo triennio. Prima c'era una divisione tra un pacchetto pay con tutte le partite e un pacchetto in chiaro con una partita (ancora prima in realtà c'era la divisione tra piattaforme addirittura) e il chiaro è sempre andato a un editore diverso dal pay. Ora Mediaset ha tutta la CL su ogni piattaforma e con ogni modalità trasmissiva e ci può fare proprio quello che vuole. Anzi, l'obbligo da contratto è mandare in chiaro e in diretta solo la finale, come ad esempio accade in Francia. Il fatto di mandare qualcosa in chiaro a ogni turno è una scelta di Mediaset che potrebbe anche non fare.
Perfetto: come detto da SATRED, e che io ribadisco con termini più chiari in modo che possiate intendere, il chiaro per Premium è solo una obbligatoria palla al piede; ergo, quello che viene è tecnicamente tutto buono perchè le cose sono cambiate ed è ora di riconoscerlo ;)
E lo vedrai al prossimo giro quando l'esclusiva l'avrà Sky.
E' tutto da vedere questo, pensiamo a tirar fuori (in linea assolutamente generale) questo triennio che sta facendo dannare in tutti i sensi.

-------------

Ragazzi rientriamo nei binari e lasciamo stare i discorsi su Premium, su Sky e tutte gli altri argomenti Off-Topic anche se capisco che a volte la discussione possa portare naturalmente a certe considerazioni.

Torniamo in tema e basta frecciatine.

E grazie al piffero! Le partite fra straniere di Europa League non se le filerebbe nessuno!

Comunque è capitato di vedere la diretta gol champions in chiaro sul satellite su 2tvgeorgia quindi non so se sia contro regole uefa quello che fa mediaset e questo canale o se quel canale aveva fatto accordi diversi con L'uefa

Ripulito il 3d.

Nel caso degenerasse come già fatto in precedenza 3d questo verrà chiuso.

Da quanto ho visto inoltre questa diretta champion's NON è una comunicazione ufficiale.

Se metti un Bayern-Atlético Madrid già ne fai ascolti!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso