Champions' League in chiaro via sat su Italia1

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Ho notato che la partita di Champions' di ieri della Juve era in trasmessa in chiaro da Italia1 su Hotbird. L'ho vista sul canale 106 di Sky non avendo lo Sport. E' stato un caso oppure i canali mediaset sono tornati a non criptare per gli abbonati Sky??

ale89 ha scritto:
Semplicemente quest'anno Mediaset ha i diritti e quindi non oscura le partite di champions... ;)
i diritti anche per l'estero? di solito è per questo che cripta...

wugippi ha scritto:
i diritti anche per l'estero? di solito è per questo che cripta...

I diritti satellitari, perchè in origine questa partita del mercoledì sera era esclusiva assoluta di Mediaset su tutte le piattaforme, poi scambiata assieme all'Europa League con Sky per avere il resto della Champions League su Premium, ma i diritti di questa partita rimangono per tutte le piattaforme e quindi può renderla FTA anche sul SAT

Anakin83 ha scritto:
I diritti satellitari, perchè in origine questa partita del mercoledì sera era esclusiva assoluta di Mediaset su tutte le piattaforme, poi scambiata assieme all'Europa League con Sky per avere il resto della Champions League su Premium, ma i diritti di questa partita rimangono per tutte le piattaforme e quindi può renderla FTA anche sul SAT
Sì .. ok, però è strano. Io sapevo che comunque pur possedendo i diritti satellitari fosse vietata la trasmissione FTA per impedire la visione all'estero. Non penso che faccia piacere ad esempio a Sky UK che loro potenziali clienti possano tranquillamente vedersi Juve-Chelsea FTA sui canali Mediaset.

Ieri l'Europa League era criptata, la volta scorsa era in chiaro.

giulieo ha scritto:
Sì .. ok, però è strano. Io sapevo che comunque pur possedendo i diritti satellitari fosse vietata la trasmissione FTA per impedire la visione all'estero. Non penso che faccia piacere ad esempio a Sky UK che loro potenziali clienti possano tranquillamente vedersi Juve-Chelsea FTA sui canali Mediaset.

C'è da dire che anche la ZDF trasmette in chiaro una partita di Coppa e ha trasmesso in chiaro gli europei, quindi dipendeda che diritti hai. Se hai una parabola motorizzata, su altri satelliti ci sono molte parite in chiaro (anche di Serie A)!

Anakin83 ha scritto:
Non credo che funzioni così.
I diritti sono limitati al territorio italiano, quindi non potrebbero andare in chiaro sul sat. Diciamo che trattasi di cosa quantomeno "singolare"... forse un errore loro

Ps I tedeschi sono un caso a parte. Da sempre è così, ma non è detto che duri.

giulieo ha scritto:
Tutte le partite della Champions trasmesse da Italia1 sono in chiaro via satellite fin dal preliminare d'andata dell'Udinese giocato ad agosto.

Per quanto riguarda Sky UK non ci sono problemi perchè la maggior parte dei suoi clienti hanno la parabola rivolta a 28.2° Est mentre Italia1 trasmette a 13.0° Est e comunque anche le tv tedesche trasmettono in chiaro da sempre ;)

Ah... comunque Juventus-Chelsea giocandosi di martedì sarà visibile solamente su Premium Calcio e Sky Sport :)

SATRED ha scritto:
Tutte le partite della Champions trasmesse da Italia1 sono in chiaro via satellite fin dal preliminare d'andata dell'Udinese giocato ad agosto.

Per quanto riguarda Sky UK non ci sono problemi perchè la maggior parte dei suoi clienti hanno la parabola rivolta a 28.2° Est mentre Italia1 trasmette a 13.0° Est e comunque anche le tv tedesche trasmettono in chiaro da sempre ;)
ma fino all'anno scorso la champions sulla rai era criptata:evil5: :evil5:

agostino31 ha scritto:
ma fino all'anno scorso la champions sulla rai era criptata:evil5: :evil5:
Evidentemente mediaset avra' pagato i diritti in po in piu' per poter trasmettere le partite, da quest'anno , in chiaro sul satellite.

Invece per quanto riguarda zdf.
Perchè trasmette in chiaro?
Ha i diritti come per Italia 1?

Mi e' apparsa non eccelsa la qualita' video di italia 1 su tvsat stasera.

spettacolare Schalke - Olimpiakos su ZDF HD
alla faccia di sky :D

sembra che parecchie emittenti trasmettano in chiaro la partita del mercoledi (come succede con italia1)

superbari ha scritto:
Invece per quanto riguarda zdf.
Perchè trasmette in chiaro?
Ha i diritti come per Italia 1?
la tv tedesca da decenni acquisisce i diritti per la trasmissione via sat erga omnes (cioè per tutte le zone raggiunte dal proprio segnale) degli eventi. Hanno avuto limitazioni solo per i mondiali che hanno trasmesso in chiaro solo da Astra e non da Hotbird.

ale89 ha scritto:
Ops :D Mi era sfuggito :D
Quindi da ora in poi saranno cripate?
Mi pare di aver capito che le partite di italia 1 dove l'italiana gioca in casa siano in chiaro, mentre quando giocano in trasferta sono criptate ;)

Indietro
Alto Basso