Channel 4 (UK) in chiaro da Marzo 2008 (?)

lucamax

Digital-Forum Silver Master
Terminato il contratto che lo lega a Sky,Channel 4 sarebbe in procinto di far parte ,insieme ai suoi altri canali del gruppo,a Freesat,insieme a Bbc e Itv
Non è ancora chiaro se utilizzerà Astra2D con footprint concentrato sull'Europa Nord-Occidentale e quindi in questo caso sarà totalmente in chiaro come fanno tuttora Bbc e Itv oppure codificherà il suo segnale
Qualcuno ,ha qualche notizia attendibile,magari da qualche amico del Forum che risiede in Inghilterra?
ciao

dj GCE ha scritto:
Il mio sospetto è che finisca sullo spot dedicato, ma solo TIKAL potrà chiarire i tuoi dubbi...

Per me che abito al Nord-Ovest,la ricezione di Astra 2D non è un problema
Peccato per voi al Sud....ma vuoi mettere il mare che 'ccciavete' voi?
io farei volentieri cambio
:)

lucamax ha scritto:
Qualcuno ,ha qualche notizia attendibile,magari da qualche amico del Forum che risiede in Inghilterra?
ciao

Ma con Internet, non serve risiedere in Inghilterra! ;)
Comunque da quel che so, col lancio di Freesat in marzo 2008, solo Film4 potrà farne parte da subito in quanto non legato da contratto con Sky, a differenza dei canali Channel4, E4 e More4.
Il contratto con Sky però scade dopo la partenza di Freesat, per cui i canali, opportunamente spostati su Astra 2D, entreranno a farne parte subito dopo questa scadenza.
Tra l'altro Astra 2D mi sembrà pienotto come satellite, probabilmente alcuni transponder ora in mano a Sky verranno spostati sugli altri Astra (in particolare il 2C appena spostato sui 28° est) per lasciar posto a canali in chiaro sul 2D..

lucamax ha scritto:
Per me che abito al Nord-Ovest,la ricezione di Astra 2D non è un problema
Peccato per voi al Sud....ma vuoi mettere il mare che 'ccciavete' voi?
io farei volentieri cambio
:)
Lieve divagazione: Ognuno ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi... :)

in luglio avevo mandato una mail alla Channel4, ma mi avevano detto che non sarebbero passati in FTA.
Siamo sicuri che non finisca in freeview?

Si potrebbe chiedere nel forum satellites.co.uk.

Dopo ci provo.

Ciao

Maxicono ha scritto:
in luglio avevo mandato una mail alla Channel4, ma mi avevano detto che non sarebbero passati in FTA.

Dopo ci provo.

Ciao
ci sono tonnellate di discussioni su questo argomento su digitalspy, e qualcuna anche su satellites

in attesa di notizie certe si tratta però solo di speculazioni e voci, sia sulle scelte di Ch4 alla scadenza del contratto con Sky che sulle caratteristiche del nuovo servizio Freesat (200 canali: impossibile siano tutti sul 2D...)

su Freesat, che comprenderà anche i canali in hdtv BBC HD, CH4 HD e ITV HD, anche gli ultimi comunicati ufficiali confermano che per accedervi sarà necessario pagare (contributo una tantum) per cui si presume :icon_rolleyes: che i canali non saranno in chiaro, si conoscono i nomi dei produttori dei ricevitori dedicati, il provider del servizio (Arqiva) e la tecnologia interattiva che verrà utilizzata (MHEG-5 della S&T): non sono ancora noti l'esatto satellite da cui trasmetterà, le caratteristiche dell'EPG, l'eventuale codifica utilizzata...

Maxicono ha scritto:

Dopo ci provo.

Ciao

Da quello che ho letto su un altro forum ,dovrebbero passare su Freesat,insieme a BBC e Itv,e come hanno già fatto per Film four

Forse una idea ce la possiamo fare leggendo qua:

http://www.astra2d.com/

ciao

Ultima modifica:
effettivamente dal link qui sopra si direbbe che passi in FTA, vabbè.non ci resta che attendere.

Ciao

Maxicono ha scritto:
effettivamente dal link qui sopra si direbbe che passi in FTA
dire che un servizio è "subscription free" ma che "will be made available to consumers on the basis of a one-time initial payment" non mi fa pensare che sarà fta, anzi...:icon_rolleyes::icon_rolleyes:

giustamente...
non ci resta che attendere.

Sicuramente funzionera' come il freesat per il quale occorre una card NDS ma non si paga abbonamento visto che molte cose che vanno su Channel 4 e gli altri canali sono a pagamento in altre nazioni, non credo ceh saranno visibili gratuitamente in tutta europa, penso che alla fine solo certi canali della BBC andranno in chiaro completamente sul 2D e gli altri codificati con le caratteristiche dette prima.

Ciao ciao ;) ;)

Però c'è scritto così.
You do not require a Sky Digital recreiver or a subscription to view these channels, any digital satellite receiver can be used. Channel 4, E4 and More4 are also expected to be available FTA sometime in 2008, when Channel 4's contract with Sky expires.

a meno che non si parli di un ricevitore tutto nuovo come dice FOSSA. :(

Ciao

Sicuramente verranno offerti diversi da quelli Sky magari con funzioni PVR ma alla fine penso che almeno una scheda verra' utilizzata altrimenti i diritti che dovrebbero pagare sarebbero altissimi e dare programmi che alla fine non interessano a nessuno.....

Ciao ciao ;) ;)

non so se sul solo 2D paghino tasse altissime, diverso se trasmettessero in tutta Europa, ma come dicevo, non ci rsta che attendere.

Ciao

Indietro
Alto Basso