Channel 4

freenet

Digital-Forum New User
Mi interessava vedere il canale inglese channel 4. È possibile vederlo in Italia?

freenet ha scritto:
Mi interessava vedere il canale inglese channel 4. È possibile vederlo in Italia?

dipende da dove abiti, al nord ovest senza problemi, altrove al nord servono 100/120 cm, dalla Toscana in giù diventa improponibile.

Ciao

freenet ha scritto:
Sono in Campania

non è visibile in Campania con dischi inferiori ai 3/4 metri come canale SD.

Potesti provare con il canale in HD su 12607 V 27500 QPSK, questo ha un segnale migliore al sud.

Siccome sono un principiante mi potresti spiegare meglio cosa è il canale in HD su 12607 V 27500 QPSK?
Grazie mille

channel 4 trasmette in chiaro in versione "standard" da Astra 2D freq. 10714H e 10729V (anche nelle varie versioni regionali) che, come detto, ha una segnale che degrada rapidamente sopostandoci verso sud-est e che in Campania, per essere ricevuto, richiede parabole da almeno 3 metri (se basta...)

fortunatamente però la versione in alta definizione Channel4HD trasmette in chiaro dalla stessa posizione orbitale (28.5° est) ma da altro satellite, Eurobird1 (freq. 12606V 27500 3/4 dvb-s2 qpsk), ricevibile con facilità e parabole di modeste dimensioni anche dall'estremo sud italiano

Indietro
Alto Basso