• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Charlie Jade su Jimmy...saltato il pilot???

fano

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Luglio 2003
Messaggi
5.441
Questa serie mi intrigava, ma non avevo granché capito quando la davano...

Oggi guardo sul sito di Jimmy e cosa scopro???

Che la trasmettono : "Ogni lunedì ore 21,00 a partire dal 7 agosto"
Bene penso... cosí non mi sono perso nemmeno un episodio...
e poi cosa scopro???

SALTANO IL PILOT!!!!
Ma cosa succede???
Ora anche Jimmy fa le cose col c***o???

E prima Farscape devastata dalla pubblicitá che ho registrato puntate in
divx oggi mi metto lí metto per vederle e c'era quel pattume di pubblicitá dentro...
(e meno male che gli mpeg non li ho ancore ranzati... mi tocca ricomprimere
tutto!!! E l'hanno fatto pure coll'inganno visto che erano 2/3 settimane che non lo facevano piú e speravo sta meenata fosse finita) e poi la troncano pure senza trasmettere la miniserie finale :mad:

Ora sta ca***ta, ma che senso ha trasmettere una serie senza il pilot???

Vorrei ricordare a lor Signori che Sky é una pay-tv (cioe` Noi paghiamo!!!)
quindi:

1) Le serie vanno trasmesse in rigoroso ordine cronologico...
2) Per nessuna ragione al MONDO si saltano puntate!!!
(Per censure/pensando non servissero/non ce ne accorgessimo...
ce ne siamo accorti grazie :icon_twisted:)
3) Non ci SONO interruzioni estive o natalizie o pasquali
4) I programmi non DEVONO mai essere interrotti dalla publicitá
(men che meno dalle televenddite eh... :icon_twisted:)
5) Anche il finale delle serie non farebbe schifo ogni tanto trasmetterlo...
(e non raccontatemi che i diritti della V serie sono di Hallmark anche
le altre lo erano pure Jimmy le ha aquistate.. . non credo Hallmark
Italia lo trasmetterá mai, mi pare fouri dal loro target)
6) Non c'é nessun 6 :lol:

Questi sono i motivi per cui noi tutti siamo scappati dalla tv generalista...
se ora anche la pay-tv fa cosí e la fine...
Jimmy almeno si stava mantendo decendo, ma ora mi sembra sia
Skyzzato un po`troppo :eusa_naughty:

Min**ia come mi sono in****ato :eusa_shifty:

La cosa strana é che l'incipit della trama dell'1.01 e 1.02 é lo stesso
sia su Jimmy che su TVCom (da cui Jimmy avrá copiato):

Leggo e riporto:

Pilot episodio numero 1.01
Mentre sta dando la caccia a delle donne non identificate, il detective Charlie Jade è proiettato in uno strano universo parallelo.

The Big Bang episodio numero 1.02
Mentre sta dando la caccia a delle donne non identificate, il detective Charlie Jade è proiettato in uno strano universo parallelo.


Non é che il Pilot e "The big bang" sono lo stesso episodio... peró allora perché esistono un 1x01 e un 1x02???

Magari é un episodio doppio e loro trasmettono solo la seconda parte :sad:

Ciao,
fano
 
fano ha scritto:
1) Le serie vanno trasmesse in rigoroso ordine cronologico...
2) Per nessuna ragione al MONDO si saltano puntate!!!
(Per censure/pensando non servissero/non ce ne accorgessimo...
ce ne siamo accorti grazie :icon_twisted:)
3) Non ci SONO interruzioni estive o natalizie o pasquali
4) I programmi non DEVONO mai essere interrotti dalla publicitá
(men che meno dalle televenddite eh... :icon_twisted:)
5) Anche il finale delle serie non farebbe schifo ogni tanto trasmetterlo...
(e non raccontatemi che i diritti della V serie sono di Hallmark anche
le altre lo erano pure Jimmy le ha aquistate.. . non credo Hallmark
Italia lo trasmetterá mai, mi pare fouri dal loro target)

1 x quel che ho visto l'ordine è rispettato e se fanno errori in genere li correggono (es. ghost whisperer e grey's anatomy)
2 anche qui nn ho mai notato dei salti di puntate (eccezione frasier su aramount ha saltato le puntate vecchissime nn doppiate che xò jimmy trasmise coi sottotitoli)
3 d'accordissimo...le interruzioni mi fanno imbestialire (nn siamo abituati a lunghi stop come invece gli americani)
4 MAGARI...se togli la pubblicità niente + serie di grido (sia vecchie che nuove)
5 il fatto dei finali di stagione che nn sono puntate come le altre crea problemi di acquisizione diritti
 
x quanto riguarda la puntata 1x01 e 1x02 su tv.com c'è anche scritto che le prime 2 puntate sono state riunite in un pilot...quindi o il pilot ha una durata doppia (nn so nn seguo la serie) oppure hanno preferito scorciare un po' la storia in fase di post produzione
 
burchio ha scritto:
x quanto riguarda la puntata 1x01 e 1x02 su tv.com c'è anche scritto che le prime 2 puntate sono state riunite in un pilot...quindi o il pilot ha una durata doppia (nn so nn seguo la serie) oppure hanno preferito scorciare un po' la storia in fase di post produzione
Davvero una cosa strana comunque... peró il primo episodio (o meglio il secondo) mi sa ha durata normale di un'ora... quindi boh sará un riassunto dei 2 :icon_wink:

burchio ha scritto:
1 x quel che ho visto l'ordine è rispettato e se fanno errori in genere li correggono (es. ghost whisperer e grey's anatomy)
2 anche qui nn ho mai notato dei salti di puntate (eccezione frasier su aramount ha saltato le puntate vecchissime nn doppiate che xò jimmy trasmise coi sottotitoli)
3 d'accordissimo...le interruzioni mi fanno imbestialire (nn siamo abituati a lunghi stop come invece gli americani)
4 MAGARI...se togli la pubblicità niente + serie di grido (sia vecchie che nuove)
5 il fatto dei finali di stagione che nn sono puntate come le altre crea problemi di acquisizione diritti

1 In effetti per Jimmy questa é la prima volta che saltano un episodio
(e forse alla fine non é nemmeno vero...) peró se si inizia con questo
andazzo....
2 Ogni tanto capita... e non dovrebbe mai succedere
3 Qui siamo daccordo vedo... che senso ha sta pausa di un mese...
L'abbonamento noi lo paghiamo anche ad Agosto, no?
4 Qui invece non sono ASSOLUTAMENTE daccordo la PAY-TV deve reggersi
solo sugli abbonamenti... la pubblicitá puó stare solo negli spazi tra un
programma e l'altro... Tele+ e Jimmy nell'era Tele+ davano
comunque prime tv senza dover massacrare le Serie TV.
5 Peró é una bella menata non trovi???

Ho notato sempre su TVCom che sta serie ha una sola stagione...
vedrai che mi piace mi appassiono e poi scopro che l'hanno
interrotta... oramai in USA usa :D

Ciao,
fano
 
ormai abbiamo appurato che jimmy nn ha saltato nulla
diciamo che l'unica rete dove trovare qualcosa di nuovo in agosto è proprio jimmy
come hai potuto vedere xò se un canale nn ce la fa a comprare diritti senza interrompere le serie con le pubblicità è costretta a farlo (jimmy con farscape e anche con altre...ma le pubblicità oltre a essere brevi nn c'erano in tutte le puntate)...meglio una piccola pubblicità che un cartello o un buco di prgrammazione magari coperto con una replica. dei tuoi 22€ a jimmy nn arriva quasi niente...è impensabile che possa reggersi solo con quelli e le pubblicità tra i programmi (anche i pubblicitari nn sono mica scemi...la pubblicità che interrompe e messa nei punti strategici paga moooooooolto di +)

infine sul proseguimento della serie x una seconda stagione nn ci giurerei...sul sito nn dicono che è stata cancellata...ma è da un anno esatto che nn ci sono nuove puntate
 
burchio ha scritto:
ormai abbiamo appurato che jimmy nn ha saltato nulla
diciamo che l'unica rete dove trovare qualcosa di nuovo in agosto è proprio jimmy
come hai potuto vedere xò se un canale nn ce la fa a comprare diritti senza interrompere le serie con le pubblicità è costretta a farlo (jimmy con farscape e anche con altre...ma le pubblicità oltre a essere brevi nn c'erano in tutte le puntate)...meglio una piccola pubblicità che un cartello o un buco di prgrammazione magari coperto con una replica. dei tuoi 22€ a jimmy nn arriva quasi niente...è impensabile che possa reggersi solo con quelli e le pubblicità tra i programmi (anche i pubblicitari nn sono mica scemi...la pubblicità che interrompe e messa nei punti strategici paga moooooooolto di +)

infine sul proseguimento della serie x una seconda stagione nn ci giurerei...sul sito nn dicono che è stata cancellata...ma è da un anno esatto che nn ci sono nuove puntate

Per assurdo la pubblicitá l'avrei preferita in tutte le puntate non una sí per
6 no poi 6 puntate di seguito mozzate :mad:
Per fare i dvx mi toccava andare avanti veloce (vedendomi quasi la puntata per intero) per trovare dove c'era la pubblicitá e tagliarla...

Per il fatto che la serie troncata purtoppo lo sospettavo ormai praticamente
tutte le serie vengono interrotte... a volte anche se hanno successo :crybaby2:
Ci hanno preso gusto...
Come Invasion chee sembra una serie cosí interessante, ma la consapevolezza dell'assenza del finale beh rovina un pochino la visione :lol:

Ciao,
fano
 
fano ha scritto:
Per assurdo la pubblicitá l'avrei preferita in tutte le puntate non una sí per
6 no poi 6 puntate di seguito mozzate :mad:
Per fare i dvx mi toccava andare avanti veloce (vedendomi quasi la puntata per intero) per trovare dove c'era la pubblicitá e tagliarla...

Per il fatto che la serie troncata purtoppo lo sospettavo ormai praticamente
tutte le serie vengono interrotte... a volte anche se hanno successo :crybaby2:
Ci hanno preso gusto...
Come Invasion chee sembra una serie cosí interessante, ma la consapevolezza dell'assenza del finale beh rovina un pochino la visione :lol:

Ciao,
fano

giusto x informarti...invasion diciamo che è stata vittima di un successo transitorio...cioè è andata bene di ascolti all'inizio xkè all'inizio nn tutte le serie ripartono...dopo natale quando sono riniziate serie anche di un certo spessore (tipo 24 x esempio) gli ascolti sono crollati e non + ripresi (stessa cosa successa x commander in chief di cui xò probabilemtne faranno un film tv conclusivo probabilemente dovuto al fatto che la serie aveva degli attori di un certo livello)
 
Domani sera ho intenzione di iniziare a vederlo .... o almeno registrarlo .... speriamo in bene sull' ordine delle puntate .
 
Bluecrush ha scritto:
Domani sera ho intenzione di iniziare a vederlo .... o almeno registrarlo .... speriamo in bene sull' ordine delle puntate .

Speriamo bene... a me sta cosa del pilot ancora non é molto chiara :sad:
Inoltre la serie sembra interrotta... speriamo che la 21sima puntata
non sia un gigantesco cliffhanger con 10000000000000000000 interrogativi
aperti :5eek:

L'idea sembra comunque molto intrigante peccato non abbia avuto
successo :sad:

Ciao,
fanoSat
 
Ok ieri sera prima puntata di Charlie Jade .
Il mio commento personale e' che la serie non sembrerebbe niente male anche se riusciro' a pronunciarmi meglio nelle prossime settimane .
Mi piacciono molto le ambientazioni e devo dire che pure le musiche mi piacciono un sacco ... danno quel non so che di futuristico !! ;)
Dai raga postate i vostri commenti su questa serie :D
 
Giá non sembra affatto male...
Dovrebbe accompagnarci per un bel po`visto che danno solo una puntata
a settimana e sono 21 (5 mesi???)

Solo una cosa mi fa rodere il chicchero - oramai per me é divenuta una fissazione temo :icon_redface: - la serie era stata girata in 16:9, vero?

Visto quanto é recente direi che é quasi ovvio... quindi é stata mozzata :sad:
Ormai sono ben poche le serie che non subiscono sta mozzatura su Sky...
D'altronde se lo fanno coi film perché non dovrebbero farlo con i telefilm?
E il mio povero sedicinonni???
Costretto a fare smart fino alla fine dei tempi:crybaby2:

Ciao,
fanoSat
 
Personalmente mi sono annoiato tantissimo, erano anni che non mi addormentavo davanti alla TV! Sigh...
Per quanto riguarda il discorso serie in 16:9 o 4:3 credo, come si è già visto in altre occasioni, che sia solo una questione di licenze e diritti.
 
si è un questione di licenze e diritti x le serie tv 16/9 o 4/3...ma forse anche una scelta...mi ricordo ad esempio su italia1...che ha mandato tutte le puntate di veronica mars (tipo 44 puntate) 43 in 4/3 e solo una in 16/9...quindi a voi la sentenza
 
Probabilmente comprare la serie in 4:3 costa la metá infatti
trasmetti metá serie :D

Tanto i tv 16:9 non li ha nessuno; quindi chi mai dovrebbe accorgersene?

Ciao,
fano
 
nn è il fatto di avere tv 16/9...nn le comprano 16/9 xkè nn c'è uno solo canale che trasmetta in 16/9...

cmq ci sono delle eccezioni...qualche csi, nip/tuck... il pericolo è che il logo, bollino e eventuali messaggi rimangano fuori dell'inquadratura
 
burchio ha scritto:
nn è il fatto di avere tv 16/9...nn le comprano 16/9 xkè nn c'è uno solo canale che trasmetta in 16/9...

cmq ci sono delle eccezioni...qualche csi, nip/tuck... il pericolo è che il logo, bollino e eventuali messaggi rimangano fuori dell'inquadratura

Sí é un circolo vizioso la gente non aquista tv 16:9 perché non ci sono trasmissioni in 16:9 e le tv non trasmettono in 16:9 perché non ci sono
tv 16:9 :mad:

Ora peró coi plasma e LCD (HDReady e non) il 16:9 dovrebbe iniziare a diffondersi... certo se poi sei costretto a vederlo in smart (allungato :crybaby2:)
o con le righe nere ai lati... beh ti pare di aver preso un pacco :5eek:

Trovo anch'io ridocoli i loghi sulle barre nere che quando zoomi ti trovi
pezzi di biscioni mozzati o solo mezza ala di farfalla che fanno un po`
impressione :badgrin:
Peggio ancora sono i sottotitoli nelle barre nere, ma non sanno
che quella parte su un 16:9 sui perde collo zoom?

Il bello di Jimmy era anche che il suo logo dopo lo zoom si levava
gentilmente dalle palle :icon_wink:

L'unica che sembra intelligente é TSI che se un programma é in 16:9
il logo lo sposta cosí é sempre presente sia su un vetusto 4:3 che su
un moderno e sfavillante 16:9 (che ridendo e scherzando tra un po` esistono da 20 anni!!!).

Ciao,
fano
 
Tra l'altro mi pare che ci sia anche il collegaserie su qst "serie"... quindi mi sà ke registro un paio di puntate e poi vedo se continuare !!!:D
 
Indietro
Alto Basso