[Chatillon, AO] Problema qualità segnale

perche sui segnali digitali conta di piu la qualita che l'intensita dei segnali; l'amplificatore introduce sempre rumore di fondo e il tuo magari era un po' guasto gia prima di defungere, comunque nella proposta post n. 76 hai la minor perdita; le due prese in fila se proprio non puoi tirare due cavi metti la prima da 4db (presa partitiva) e la seconda diretta.

Ultima modifica:
perche sui segnali digitali conta di piu la qualita che l'intensita dei segnali; l'amplificatore introduce sempre rumore di fondo e il tuo magari era un po' guasto gia prima di defungere, comunque nella proposta post n. 76 hai la minor perdita; le due prese in fila se proprio non puoi tirare due cavi metti la prima da 4db (presa partitiva) e la seconda diretta.

scusa non ho capito la cosa delle 2 prese in fila...

quindi anche dovessi cambiare il miscelatore prendendo un ampli a parte con 2 uscite ne dovrei sempre usare una??

scusa se sono gnucco ma ci capisco veramente poco...

p.s. qualche shop online da consigliare ??

niente shop on line, devi acquistare in negozio specializzato, gli amplificatori come servono a te (ingresso vhf e ingresso uhf 30db) hanno una uscita non due, parti da li con i derivatori in cascata su una unica montante; le due prese in fila intendo quelle al piano intermedio come le hai disegnate tu.

Si si... qll ho capito... ma non ho capitp cosa devo fare con quelle prese...
Beh ma prendere i derivatori qua costano il triplo...

Ultima modifica:
10-12 euro l'uno il prezzo dei derivatori; le due prese in fila le metti la prima da 4db (presa partitiva) e la seconda diretta.

beh prendere lo stesso identico prodotto a 5€ anziché 14€ (il prezzo che mi fanno qui) non è poca la differenza...
https://www.elcoteam.com/privati/derivatore-2-vie-de2-18.html

mi puoi linkare una presa da 4db che posso inserire nelle ticino living classic?

p.s. passare dei cavi ethernet cat 5e utp insieme a quelli dell'antenna può provocare interferenze???

se il prezzo é piu basso tanto meglio, basta che i valori in db siano giusti; prese da 4db le fanno diverse marche italiane e hanno anche le flange per adattarle alle scatole ticino (venditore specializzato); il cavo tv con quello eternet possono stare tranquillamente nello stesso corrugato.

sto facendo altre prove: 1° prova con il mio misc apli. con livello segnale 70% e qualità 90% sfarfalla... 2° prova con quello uguale al mio ma prestatomi usato segnale 40% e qualità 25% non sfarfalla... com'è possibile??

ma se non dici le caratteristiche dell'amplificatore é difficile..magari hai troppo segnale e vai in distorsione - saturazione, in che punto della distribuzione fai il rilevamento?...i valori espressi dai ricevitori consumer sono fasulli, ci vorrebbe un misuratore di campo.

beh sicuramente non sono precisi per niente... ma da 40 a 100 cambia parecchio... boh...

Indietro
Alto Basso