Che antenna è??????

tonin85

Digital-Forum Senior
Ciao

Quest'antenna ha avuto un leggero upgrade, ho montato personalmente una Televes DAT45, ma non son riuscito a capire la marca del primo elemento.

Come guadagno direi che è ottima.... prende dei segnali anche deboli....
Non è fracarro......NE TELEVES.... qualcuno di voi sa che antenna è?????

E' La prima in alto. è un po grossa perchè è scattata con una 12Mpixel per essere preciso.....

ecco la foto
http://www.marcotonin.altervista.org/antenna.JPG

tonin85 ha scritto:
Ciao

Quest'antenna ha avuto un leggero upgrade, ho montato personalmente una Televes DAT45, ma non son riuscito a capire la marca del primo elemento.

Come guadagno direi che è ottima.... prende dei segnali anche deboli....
Non è fracarro......NE TELEVES.... qualcuno di voi sa che antenna è?????

E' La prima in alto. è un po grossa perchè è scattata con una 12Mpixel per essere preciso.....

ecco la foto
http://www.marcotonin.altervista.org/antenna.JPG
mah....a occhio e croce (a proposito di quanto si diceva), qualunque cosa sia costerà un quinto di una Televes...
meditate gente meditate... :D

a parte gli scherzi (lungi da me l'essere scortese con tonin) l'ho vista ma non mi ricordo, forse qualcuno più online, anzi on-roof (sul tetto) di me lo sa...

Direi che è una MITAN, ma il modello preciso non me lo ricordo. Dovrei guardare nel catalogo

Se intendi quella posta più in alto, sulla sommità del palo, sono indeciso tra una Mitan e una Helman...
Spero davvero di essere d'aiuto, perché con la mia risposta introduco un'ulteriore differente ipotesi! :eusa_think:

Grazie mille delle risposte date.....

Anch'io sto eseguendo una ricerca ma non sapendo da che parte iniziare mi trovo un po sperso...

M'interessa perchè ho visto che come antenna è buona... Niente a che vedere con le Televes (come dice areggio) che sono antenne di tutto rispetto, ma da come si comporta quest'antenna mi sembra sia leggermente migliore della 420F come ricezione di segnali (verificato con strumento di puntamento).
Grazie a tutti dei consigli e se avete info più dettagliate postatele....
GRAZIE A TUTTI...

Strana antenna! Ma non ha i direttori un po' troppo vicini tra loro?!? Sembra una IV banda dalla loro lunghezza, ma assomiglia pure a una logaritmica come spaziatura relativa...

evarese ha scritto:
Strana antenna! Ma non ha i direttori un po' troppo vicini tra loro?!? Sembra una IV banda dalla loro lunghezza, ma assomiglia pure a una logaritmica come spaziatura relativa...

Il fatto è che è una UHF a larga banda...

Il bello è che guadagna di più di una 420F!!!!
Incredibile....
Non ci avrei creduto ma a strumento in mano quest'antenna guadagna 3/4 dB in più della 420F e ha un riflettore che attenua moltissimo il rumore di fondo...
Incredibile....
Tutta in Rame/Alluminio.....

Ho avuto l'illuminazione... Infatti mi ripetevo di averla già vista da qualche parte!
Ebbene, sì. E' una FRACARRO, serie SIGMA! :D
Però il guadagno dovrebbe "sorprendere" più che altro sui canali medio-alti della V banda, mentre sulla IV banda e comunque la parte centrale della Uhf non dovrebbe differire molto da una corrispettiva BLU...
Su quali canali hai testato il suo guadagno?

AG-brasc ha scritto:
Ho avuto l'illuminazione... Infatti mi ripetevo di averla già vista da qualche parte!
Ebbene, sì. E' una FRACARRO, serie SIGMA! :D
Però il guadagno dovrebbe "sorprendere" più che altro sui canali medio-alti della V banda, mentre sulla IV banda e comunque la parte centrale della Uhf non dovrebbe differire molto da una corrispettiva BLU...
Su quali canali hai testato il suo guadagno?

Una sigma abbronzata!!!
:D

Il guadagno l'ho testato su diversi canali tra i quali il 25 (MUX LA7) 26 (PrimaAntenna analogico) 32 (LA7 analogico da S.Giuletta PV) 35 (RAI3 da M.Penice) 41 (LA7 da Valcava) 42 (TeleLombardia da Valcava) 45 (Retequattro da Valcava) 49 (Italia1 da Valcava) 55 (Odeon Telereporter da Valcava) 56 (Canale5 da valcava) 58 ( Canale5 da Grattacielo Pirelli) 64 (Mux RAI) 66 (MTV) 67 (Mediaset Premium)

Su tutti questi canali quest'antenna era nettamente superiore alla BLU420F.

...Cacchio dico! :eusa_wall:
Volevo dire Fracarro serie OMEGA.
Però era più che altro per la forma dei direttori... Osservata meglio, mi sa che non è neanche questa. Però le somiglia parecchio. :eusa_think:

Bravo Stefano!... In realtà i pannelli riflettori sembrano un po' differenti (forse qualche tempo fa venivano costruiti con un aspetto un po' diverso), ma pare proprio lei. :icon_cool:

La linea è proprio MITAN!

Bravo stefano..... Forse tanti anni fa la facevano con i riflettori più alti....
Sembrerebbe proprio quella. Voi confermate????

Direi DTU 44 Articolo SAA71 Nera con quei riflettori li è lei...

Grazie ragazzi... e come al solito i miei complimenti....

Ultima modifica:
Eccola Qua ho scattato la foto completa dell'antenna....

Ottima direi dal lato tecnico.... e anche estetico non sta male...

antenna1.JPG

Che ne dite?
A parte il palo che di quel colore proprio non mi piace :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso