Che antenna é???

Latalpagiuseppe

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono Giuseppe e sono nuovo del forum.
Cercavo un aiuto nel capire cosa diamine é una spece di antenna che hanno montato da poco sul palazzo. Insomma giusto per capire se potrebbe fare male alla salute, anche perché c'é un box di alluminio di fianco dove presumo ci sia un motore che fa rumore h24. Vi allego le immagini.
Grazie in anticipo

Benvenuto nel forum!
Non si vede bene perchè è in controluce, ma sembra essere un pannello "incappucciato", probabilmente non ancora in funzione...
Il rumore che senti, specialmente in questo periodo, sono le ventole di raffreddamento e se sei preoccupato dei danni alla salute (mai dimostrati) allora non usare il telefonino, sia perchè irradia molto di più la tua testa, sia per coerenza...
Io personalmente praticamente non uso il telefonino, perchè mi dà fastidio la gente che mi chiamerebbe, non la radiofrequenza... :laughing7:

P.S. se è un impianto LTE è l'antenna TV che deve essere preoccupata perchè è troppo vicina...ma forse amici attivi nel settore mi smentiranno, perchè capiranno meglio dal tipo di pannello il soggetto che li sta installando e di conseguenza il servizio erogato...

Ultima modifica:
Benvenuto nel forum!
Non si vede bene perchè è in controluce, ma sembra essere un pannello "incappucciato", probabilmente non ancora in funzione...
Il rumore che senti, specialmente in questo periodo, sono le ventole di raffreddamento e se sei preoccupato dei danni alla salute (mai dimostrati) allora non usare il telefonino, sia perchè irradia molto di più la tua testa, sia per coerenza...
Io personalmente praticamente non uso il telefonino, perchè mi dà fastidio la gente che mi chiamerebbe, non la radiofrequenza... :laughing7:

P.S. se è un impianto LTE è l'antenna TV che deve essere preoccupata perchè è troppo vicina...ma forse amici attivi nel settore mi smentiranno, perchè capiranno meglio dal tipo di pannello il soggetto che li sta installando e di conseguenza il servizio erogato...

Ok grazie mille per la risposta.
Aspetto allora che qualcuno che sia esperto in materia mi possa dire con più precisione cosa è quest'affare.

Ok grazie mille per la risposta.
Aspetto allora che qualcuno che sia esperto in materia mi possa dire con più precisione cosa è quest'affare.
Preciso, non intendevo "esperto in materia" in generale, che è una cosa, ma dipendente/collaboratore/amico di aziende telefoniche, che è, come dire, un sottoinsieme del precedente... :lol: (per sapere chi è che sta montando in questo periodo quella roba)
Come il dipendente o officina autorizzata FIAT che ti riconosce da due metri un pezzetto anonimo che sta nacosto sotto al motore...

Indietro
Alto Basso