Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
al palo si nn l'ho mai visto fare a nessuno, ma nn credo sia proibito farlo.. se dovessi fare un impianto ex-novo ci pensereiliebherr ha scritto:si ma attaccato al palo (d'antenna) non mi pare il caso di intubarlo
questo dimostra che nn sono del tutto esaurito quando dico certe cose . :XXasshole:ElectroHD ha scritto:Io l'ho vista una con della guaina spiralata tipo questa.
Con percorso della guaina soli in verticale per evitare accumulo di condensa.
potermmo brevettare una cosa similemardergri ha scritto:un ottimo IMBUTO per l'acqua![]()
carlo201983 ha scritto:magari se passato in tubo corugato dura dippiù![]()
cmq infatti anhe io ho sempre visto sempre il solito cavo..![]()
quello sipalvi ha scritto:Si ma anche se il cavo non si deteriorerà lo farà comunque l'antenna.
palvi ha scritto:Si ma anche se il cavo non si deteriorerà lo farà comunque l'antenna.
ElectroHD ha scritto:Io l'ho vista una con della guaina spiralata tipo questa.
Con percorso della guaina soli in verticale per evitare accumulo di condensa.
Tuner ha scritto:Se la guaina spiralata non è adatta agli esterni, l'utilità si riduce ad una spesa inutile, in tempo e materiale, senza contare il bel gocciolamento che produrrà, oppure il ristagno nel "sifone", con tanto di coassiale immerso nell'acqua.
Francamente mi sfugge perchè la gente non impari ad usare il prodotto adatto allo scopo, senza contare che normalissimi cavi di buona qualità, mi sono durati tranquillamente anche più di 20 anni.
Il più delle volte, i guai (ossidazione e contaminazione) provengono da umidità che penetra nel cavo da connettori e morsetti, cosa per cui anche un cavo con guaina speciale per interramento, non può nulla.
infatti.. se poi si usano cinesagli di antenne allora è ben diversoelettt ha scritto:Vero, ma l'antenna 8se non è una schifezza) dura molto di più del cavo.
Usate cavo con guaina in PE (polietilene) oppure LSZH che è un polimero che resiste benissimo agli ultravioletti.