Che confusione ... MP

DecoderSA

Digital-Forum Junior
Scusate sono giorni che leggo i thread attinenti all'attivazione della tessera Mediaset Premium e sulle possibili offerte ... ma ogni volta trovo una soluzione differente ed una variazione dei prezzi delle offerte ... :eusa_wall: ... penso che Mediaset Premium non poteva complicare di più la cosa ... :mad:

Mio padre vorrebbe vedere qualche partita di calcio, un desiderio che sembrerebbe facile da esaudire ... ma in quest'ultimi giorni non sembra proprio così soprattutto se non si decide a mettere la parabola e a passare a sky ... :evil5:

La scheda Mediaset Premium, con scadenza 30/06/2010, presenta un credito residuo di € 31,00 e sarei interessato al pacchetto Gallery+Calcio fino al 30/06/10 a 249 € ... nonostante nel mio paese non sia possibile vedere i canali presenti nel pacchetto Gallery ...

Cosi ho pensato di effettuare una ricarica di: 249-31= € 218,00 ma quando eseguo questa operazione on-line (sul sito mediasetpremium tramite le ricariche di €20+€100+€100 = €220) mi compare il seguente messaggio:
"Gentile Cliente, non è possibile procedere con l'operazione richiesta. Sulla tessera indicata non risultano diritti di visione attivi e non è pertanto possibile ricaricarla. Per riattivarla puoi acquistare un Pass Gallery o un'offerta speciale per carta di credito. Il credito residuo presente sulla tua tessera sarà sbloccato dopo l'acquisto del Pass o dell'offerta speciale."

Quindi, dopo aver letto nella sezione "Riattiva tessera", deduco che sia possibile riattivare una tessera sospesa se:
1) acquisti un Pass Gallery al prezzo di €49,00?; dopo l'acquisto la tessera sarà automaticamente riattivata e abilitata alla visione dei contenuti inclusi per il periodo indicato dal Pass ... ma per acquistare il tanto desiderato pacchetto Gallery+Calcio dovrò effettuare una ricarica di 249(offerta)-49(pass gallery)-31(credito residuo)= €169,00 ?
2) acquistare un'offerta prepagata che includa Gallery, ricaricando contestualmente un importo pari o superiore al costo dell'offerta scelta o pagando con carta di credito; in uesto caso il mio credito residuo che fine fà? rimane perennemente nelle casse di Mediaset Premium??

Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi cosa devo fare per vedere il pacchetto Gallery+Calcio e soprattutto avere un credito residuo il minore possibile sulla carta Mediaset Premium??
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli, preferisco colloquiare con Voi invece degli addetti al Call Center perchè con Voi in passato ho risolto qualsiasi problema ... :D

3) opzione
comprarsi una scheda scadenza 2011 attivarla per vedere un mese gratis tuttopremium e aderire al pacchetto + avanti probabilmente ad un prezzo + conveniente. Chiedere il rimborso del credito residuo con raccomandata (25€ + o - dovresti recuperarli...se hai pazienza di aspettare...)

tassinaro ha scritto:
3) opzione
comprarsi una scheda scadenza 2011 attivarla per vedere un mese gratis tuttopremium e aderire al pacchetto + avanti probabilmente ad un prezzo + conveniente. Chiedere il rimborso del credito residuo con raccomandata (25€ + o - dovresti recuperarli...se hai pazienza di aspettare...)

grazie tassinaro, ottimo consiglio ... ma quanto mi costerebbe una nuova scheda MP?

ma posso chiedere il rimborso dei €31,00 anche se la scheda attualmente risulta sospesa??

Ultima modifica:
puoi chiedere il rimborso quando vuoi, si parla di recesso

la nuova scheda costa 39 euro con 1 mese di tutto premium e scadenza 2011

se attivi il pass gallery pare che ti scalino 40 centesimi, quindi dei 49 euro del pass potrai usarne solo 48,60

carcarlo ha scritto:
puoi chiedere il rimborso quando vuoi, si parla di recesso

la nuova scheda costa 39 euro con 1 mese di tutto premium e scadenza 2011

se attivi il pass gallery pare che ti scalino 40 centesimi, quindi dei 49 euro del pass potrai usarne solo 48,60

A quanto pare è possibile effettuare anche il "TRASFERIMENTO DEL CREDITO" ... quindi potrebbe convenire:

1) comprare una nuova scheda MP scadenza 2011 a € 39,00
2) effettuare una ricarica € 249-39= €210
3) acquistare il pacchetto Gallery+Calcio (entro i 30 giorni dall'attivazione della nuova scheda)
4) eseguire la raccomandata (€4,00 circa) e chiedere il trasferimento del credito residuo (nel mio caso pari a € 31,00) dalla "vecchia" scheda MP con scadenza 2010 a quella "nuova" con scadenza 2011 oppure CHIEDERE il rimborso ...

In questo modo è possibile vedere gratuitamente per un mese tutti i pacchetti di Mediaset premium in attesa di offerte più interessanti (a campionato iniziato!), oltre a recuperare (in un modo o nell'altro :D) il credito residuo ... :lol:

Finalmente incomincio a capre qualcosa ... :badgrin:

DecoderSA ha scritto:
grazie tassinaro, ottimo consiglio ... ma quanto mi costerebbe una nuova scheda MP?

ma posso chiedere il rimborso dei €31,00 anche se la scheda attualmente risulta sospesa??
Bene, sono contento che tu abbia trovato la soluzione gradita

Se inizialmente attivo il pacchetto Gallery+Calcio a 249 € ... successivamente quanto mi costerebbe il pacchetto Fantasy?

Il pacchetto solo Fantasy non esiste. O fai subito Tutto gallery o niente.
L'up grade si può fare solo con Easy Pay.

bisogna cercare di non avere credito residuo sulla tessera, altrimenti rischi di avere il problema rimborso/trasferimento ogni anno

DecoderSA ha scritto:
A quanto pare è possibile effettuare anche il "TRASFERIMENTO DEL CREDITO" ... quindi potrebbe convenire:

1) comprare una nuova scheda MP scadenza 2011 a € 39,00
2) effettuare una ricarica € 249-39= €210
3) acquistare il pacchetto Gallery+Calcio (entro i 30 giorni dall'attivazione della nuova scheda)
4) eseguire la raccomandata (€4,00 circa) e chiedere il trasferimento del credito residuo (nel mio caso pari a € 31,00) dalla "vecchia" scheda MP con scadenza 2010 a quella "nuova" con scadenza 2011 oppure CHIEDERE il rimborso ...

In questo modo è possibile vedere gratuitamente per un mese tutti i pacchetti di Mediaset premium in attesa di offerte più interessanti (a campionato iniziato!), oltre a recuperare (in un modo o nell'altro :D) il credito residuo ... :lol:

Finalmente incomincio a capre qualcosa ... :badgrin:

In merito al punto 4:
Ocio che oltre al costo della raccomandata c'è da aggiungere il costo dell'operazione: 3€ per il trasferimento - 6€ per il rimborso.

Inoltre se abitate a Roma o Milano è possibile, anzichè fare la raccomandata, consegnare tessera e modulo in questi puinti vendita:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/area_modulistica.html

Colgo l'occasione per salutarvi tutti, questo è il mio primo post, mi sono appena iscritto.
Ciaooo

Larsenmetal ha scritto:
In merito al punto 4:
Ocio che oltre al costo della raccomandata c'è da aggiungere il costo dell'operazione: 3€ per il trasferimento - 6€ per il rimborso.

Ciao Larsenmetal, grazie dell'info ... non sapevo proprio dell'esistenza di ulteriori costi per effettuare l'operazione di trasferimento o di rimborso ... d'altronde dalle mie parti si dice: "senza soldi non si cantano messe" :D
Alla fine, tra i costi necessari per la roccomandata e quelli di "operazioni", molti potrebbero proprio rinunciare ad effettuare il tutto e regalare a Mediaset Premium il credito residuo ... 1+1+1+1+1+ ... +1 = € infinito :5eek:

tassinaro ha scritto:
Il pacchetto solo Fantasy non esiste. O fai subito Tutto gallery o niente.
L'up grade si può fare solo con Easy Pay.

Ciao tassinaro, quindi non è possibile aggiungere il pacchetto Fantasy successivamente? in altri termini se attivo gallery+calcio oggi, domani non posso aggiungere fantasy??
Avevo pensato di pagare con carta di credito il pacchetto gallery+calcio (€249) e poi successivamente utilizzare il credito residuo (ben €31) per l'acquisto del pacchetto fantasy ... soluzione che mi avrebbe permesso di attivare il pacchetto gallery+calcio senza "passare" per il pass di gallery; inoltre tale soluzione mi permetterebbe di consumare tutto il credito residuo (evitando così gli stessi problemi l'anno prossimo) NONOSTANTE nel paese di mio padre non si veda GALLERY e i nipotini (per il pacchetto FANTASY) sono presenti solo a Natale, Pasqua e Agosto ... :evil5: ... GRAZIE Mediaset Premium, non potevi complicare di più le cose ...

Se c'è l'offerta di "solo fantasy" direi che l'upgrade si può fare con le ricaricabili.
Viceversa (downgrade) no.

Adesso si mette anche l'amico di mio padre ...

Dopo aver risolto il problema di papà, adesso un suo amico mi chiede: "ho una tessera Mediaset Premium con scadenza giugno/2010 e non sono interessato a comprare il pacchetto gallery+calcio ma mi piacerebbe acquistare in pay per view un eventuale partita (anche per consumare il credito residuo di € 17,00)"

Come posso consigliarlo?
Secondo me deve acquistare un pass gallery da €49,00 oppure una nuova scheda Mediaset Premium (€39,00) con scadenza giugno/2011; nel primo caso riattiverebbe solo la sua vecchia scheda MP (perché nel paese in questione non è possibile vedere i canali del pacchetto gallery) mentre con la seconda soluzione avrebbe un mese di visione gratuita a tutti i pacchetti di Mediaset Premium (soprattutto calcio e fantasy che risultano visibili) e poi, chiesto il trasferimento del credito residuo, potrebbe procedere all'acquisto delle sole partite che gli interessano. Giusto?
Ma prima di "aprire bocca con lui" aspetto un vostro consiglio ... grazie ;)

il problema è che il trasferimento del credito da quel che ho capito nn è immediato ma possono passare mesi.

aledirem12 ha scritto:
il problema è che il trasferimento del credito da quel che ho capito nn è immediato ma possono passare mesi.

ma con l'acquisto della nuova scheda MP scadenza giugno/2011 (al costo di € 39,00), decorsi i 30 giorni dall'attivazione, non è possibile usufruire dello sconto di €39 per l'acquisto del pacchetto gallery+calcio (249-39= € 210) ma è possibile acquistare partite in pay per view ... oppure risulta sospesa?

Il trasferimento sicuramente richiede del tempo (due-tre mesi?) ... ma il primo mese non dovrebbe pesare, in quanto con la nuova scheda è possibile vedere tutte le partite ...

si ma scaduto il mese di visione gratuita si ritrova con il problema di nn poter acquistare eventi PPW perchè nn ha alemno un pacchetto gallery attivo!

ma nel paese in questione non si vedono i canali di gallery ... :sad: ... di conseguenza non è possibile usufruire del servizio pay per view?? :mad: :mad:

Un motivo in più per convincere mio padre ed il suo amico ad abbonarsi a sky ... :evil5:

DecoderSA ha scritto:
ma nel paese in questione non si vedono i canali di gallery ... :sad: ... di conseguenza non è possibile usufruire del servizio pay per view?? :mad: :mad:

Un motivo in più per convincere mio padre ed il suo amico ad abbonarsi a sky ... :evil5:
mai sentito parlare di easy pay solo calcio?

Indietro
Alto Basso