che cos'è?

dadeboom

Digital-Forum Master
l'altro giorno pensavo avessero hakerato il sito,quando ho aperto la finestra del digital-forum mi è apparso il messaggio "HUMAN CONFIRMATION ecc. ecc." con scritto che dovevo scaricare qualche suoneria....ho chiuso la pagina ho riaperto 2 o 3 volte e ho visto che la situazione era cosi anche in altri forum.allora ho fatto scansione e mi ha beccato un malware.non vorrei lo avesse beccato la mia donna con facebook non vedo alternative visto che i siti che guardo sono pochi,sicuri e noti oltre che non scarico nulla,invece lei scarica le varie applicazioni in facebook...in teoria dovrebbe averlo levato ma ho notato che :si è scaricato msn che non ho mai scaricato.mi è arrivata una mai da "postmaster@windowslivemail.com" con scritto :

Grazie per esserti iscritto a Windows Live ID.

Per utilizzare il tuo nuovo account, dovrai verificare che l'indirizzo di posta elettronica sia di tua proprietà. In questo modo è possibile evitare che programmi automatici creino account con lo scopo di inviare messaggi di posta indesiderata.

Se non hai utilizzato il tuo indirizzo di posta elettronica per creare un Windows Live ID, utilizza il collegamento seguente per annullare l'iscrizione:

ho usato il suddetto collegamento per annullare l'iscirizione...qualcuno conosce la cosa?che è successo?

Per la prima parte della domanda e' chiaro che hai qualcosina sul pc,
non ho capito invece la seconda: se non ho frainteso hai attivato un account per messenger

Chobin ha scritto:
Per la prima parte della domanda e' chiaro che hai qualcosina sul pc,
non ho capito invece la seconda: se non ho frainteso hai attivato un account per messenger

si allora,come dicevo l'antivirus me l'ha chiappato e sembra lo abbia levato...di solito faccio ripristino configurazione,vado in provvisoria e lo tolgo,ma stavolta sembra sia bastato quello...e adesso ogni volta che accendo il computer mi appare la finestra di windows live messenger che non ho mai avuto(probabilmente è già installato di default su windows 7 penso ora,ma non l'ho mai avuto in esecuzione automatica)
per l'account il problema è che non l'ho mai creato io,la mail sembrava buona e anche i collegamenti(originali del sito msn),ma non ho mai creato nessun account,tanto meno in questi giorni(il 19)e l'ho disattivato.appunto volevo sapere se cè un virus che fa questo scherzo qua e a cosa devo stare attento
comunque oltre alle applicazioni di facebook non vedo come abbia fatto ad entrare,di sicuro non per posta e neanche per download la trovo inspiegabile la cosa.

beh qualcuno avra' fatto la registrazione, anche per sbaglio: clicca qua e la e ti chiede l'email..
un malware non credo registri e attivi messenger con la tua email ;)
sono due cose differenti

puoi sicuramente disattivarne l'avvio automatico, da qualche parte trovi l'opzione "avvia con windows" o qualcosa di simile
putroppo non sto usando windows e non so dirti esattamente come, ma la trovi

ps: piccola considerazione, ma quando un pc e' configurato e funziona tutto, crea un 'utente limitato' e usa quello
se devi aggiungere un software o un malware, lo esegui come amministratore ;)

hmm altra cosa, dovresti controllare il link email che hai usato per disattivare l'account, magari ti gira su un sito differente e potrebbe starci (ma e' cmq una raccolata dati per inviare pubblicita')
per sicurezza fai un bel click copia indirizzo email e lo incolli da qualche parte, se punta sicuramente a ms, e' una registrazione di messenger

Ultima modifica:
Chobin ha scritto:
ps: piccola considerazione, ma quando un pc e' configurato e funziona tutto, crea un 'utente limitato' e usa quello
se devi aggiungere un software o un malware, lo esegui come amministratore ;)

hmm altra cosa, dovresti controllare il link email che hai usato per disattivare l'account, magari ti gira su un sito differente e potrebbe starci (ma e' cmq una raccolata dati per inviare pubblicita')
per sicurezza fai un bel click copia indirizzo email e lo incolli da qualche parte, se punta sicuramente a ms, e' una registrazione di messenger

il link pare proprio portare alla pagina originale di msn ho controllato l'indirizzo in alto "https://accountservices.msn.com" e credo sia il sito originale,è stato attivato un windows live id con il mio indirizzo e mail,l'ho bloccato e penso che sia morta li.non capisco a che pro comunque

l'avrai fatto per sbaglio te o chi usa il pc
non credo che ms si crei registrazioni random, tantomeno un "virus"

per messenger in automatico invece magari e' stato un aggiornamento che si e' preso la briga di farlo per te, capita

Indietro
Alto Basso