che decoder all'estero?

doruska

Digital-Forum New User
So già che qualcuno ha fatto questa domanda, ma non ho capito o non ho visto la risposta: chi vive all'estero (Svizzera, Germania, Svezia....) e fino adesso ha visto le reti italiane pagando un abbonamento con decoder, ora con il digitale come farà? già molti programmi vengono oscurati.Bisogna comprare un nuovo tipo di decoder? Grazie a chi mi illumina....

non ho ben capito che abbonamento pagavi e con che decoder vedevi. Se pagavi un abbonamento a SKY ITALIA continuerai ai vedere, così come se pagavi a qualche provider estero. Il passaggio al DIGITALE TERRESTRE ha effetto solo sulle trasmissioni terrestri locali, quindi avranno delle ripercussioni al massimo nelle zone di frontiera..

a norma di legge non poui vedere i canali italiani all'estero, ovviamente ci sono scappatoie, un tuo parente in italia paga l'abbonamento a sky e tu ti porti scheda e decoder dove vuoi.

Alla frontiera la Guardia di Finanza e la Polizia Postale effettuano severi controlli per contrastare l'esportazione illecita di decoder e di smart card.

6367W ha scritto:
Alla frontiera la Guardia di Finanza e la Polizia Postale effettuano severi controlli per contrastare l'esportazione illecita di decoder e di smart card.

Questa non la sapevo... allora se io pago l'abbonamento TV in Italia, ho un decoder Tivusat con card in Italia e vado in Francia non lo posso portare?

Peccato che alle frontiere con la Francia che ho presente io, non ti accorgi neanche quando sei ancora in Italia e quando sei in Francia... :D :D :D

6367W ha scritto:

ah sì ? fonte ? anche perchè mi pare strano: non c'è più la frontiera nei paesi Schengen...

6367W ha scritto:

Ehm, il mio intervento era ironico. Pensavo che si capisse.... :doubt:

anton ha scritto:
a norma di legge non poui vedere i canali italiani all'estero, ovviamente ci sono scappatoie, un tuo parente in italia paga l'abbonamento a sky e tu ti porti scheda e decoder dove vuoi.

No, in effetti non si capiva...e metti 'ste faccine ! Comunque non c'è nessuna NORMA di lege che non ti permette di vedere canali italiani all'estero. I broadcaster son tenuti a cripatare alucni loro programmi di cui non detengono i diritti all'estero e, ad esempio, SKY nel sui contratto ti impedisce di usare il suo decoder all'estero. QUindi, mal che vada, violi una norma contrattuale di SKY, che potrebbe portare alla risoluzione del contratto...ma che io sappia, SKY non ha mai chiuso un contratto per una cosa del genere...fossero matti...

doruska ha scritto:
So già che qualcuno ha fatto questa domanda, ma non ho capito o non ho visto la risposta: chi vive all'estero (Svizzera, Germania, Svezia....) e fino adesso ha visto le reti italiane pagando un abbonamento con decoder, ora con il digitale come farà? già molti programmi vengono oscurati.Bisogna comprare un nuovo tipo di decoder? Grazie a chi mi illumina....

Nom hai ancora detto che abbonamento pagavi per vedere all' estero...:eusa_think:

decoder estero

In svizzera la cablecom ti affitta, o puoi comprare, un decoder e una carta per vedere i programmi italiani pagando un abbonamento mensile; in germania c'è la stessa cosa. Ora spesso i canali italiani vengono oscurati.

Indietro
Alto Basso