Che decoder serve?

Si vendono anche dei kit dual feed con un LNB (da aggiungere a quello che hai già), steffette di supporto, viti di fissaggio e switch

oggi sono stata dal tecnico, mi ha venduto un occhio doppio, dice che basta togliere quello singolo e mettere quello doppio, cancellare un po' di canali che non servono e poi lanciare la ricerca sul secondo satellite , stasera' faremo, speriamo di non perdere tutto...............

cinzia1972 ha scritto:
oggi sono stata dal tecnico, mi ha venduto un occhio doppio, dice che basta togliere quello singolo e mettere quello doppio, cancellare un po' di canali che non servono e poi lanciare la ricerca sul secondo satellite , stasera' faremo, speriamo di non perdere tutto...............
Ma come decoder lo stesso goldbox??... se sì non è così semplice come ti ha detto...bisogna fare piu scansioni e tra una e l'altra cancellare i canali inutili... cioè ci vuole molta pazienza, per sintonizzare tutti i canali disponibili FTA... altrimenti non ci stanno tutti.

S7efano ha scritto:
Ma come decoder lo stesso goldbox??... se sì non è così semplice come ti ha detto...bisogna fare piu scansioni e tra una e l'altra cancellare i canali inutili... cioè ci vuole molta pazienza, per sintonizzare tutti i canali disponibili FTA... altrimenti non ci stanno tutti.

si, con lo stesso,lui mi ha venduto solo l'occhio, e mi ha deto, stacco il cavetto che entra al decoder, parte la ricerca primo satellite, poi tolgo un po' di programmi e poi attacco lo spinotto al decoder e faccio partire la ricerca al secondo satellite . Mha , speriamo bene.

cinzia1972 ha scritto:
si, con lo stesso,lui mi ha venduto solo l'occhio, e mi ha deto, stacco il cavetto che entra al decoder, parte la ricerca primo satellite, poi tolgo un po' di programmi e poi attacco lo spinotto al decoder e faccio partire la ricerca al secondo satellite . Mha , speriamo bene.
sì giusto... in pratica devi scansionare 25% alla volta... fai il primo quarto (0-25) poi stacchi... fino a che memorizza, poi cancelli i canali non visibili; poi riscansioni attaccando il cavo non appena arriva al secondo quarto (25- 50 %) e stacchi appena arriva al terzo (50 - 75%).... e cosi' via...

S7efano ha scritto:
sì giusto... in pratica devi scansionare 25% alla volta... fai il primo quarto (0-25) poi stacchi... fino a che memorizza, poi cancelli i canali non visibili; poi riscansioni attaccando il cavo non appena arriva al secondo quarto (25- 50 %) e stacchi appena arriva al terzo (50 - 75%).... e cosi' via...

grazie, faro' appena saro' a mente serena e senza nessuno attorno che stressa, grazie , la terro aggiornata ,ah, l'occhio l'ho pagato 24 euro, e giusto come prezzo??

cinzia1972 ha scritto:
grazie, faro' appena saro' a mente serena e senza nessuno attorno che stressa, grazie , la terro aggiornata ,ah, l'occhio l'ho pagato 24 euro, e giusto come prezzo??
Se è un LNB monoblocco (ovvero con 2 "occhi", 1 per Astra e 1 per Hotbird "fusi" in un unico dispositivo), e se non ho capito male hai questo, e non un "occhio" solo che hai aggiunto a quello gia presente, mi pare giusto...

S7efano ha scritto:
Se è un LNB monoblocco (ovvero con 2 "occhi", 1 per Astra e 1 per Hotbird "fusi" in un unico dispositivo), e se non ho capito male hai questo, e non un "occhio" solo che hai aggiunto a quello gia presente, mi pare giusto...

si si, due occhi nuovi:D

Sera...

col Cobra furetto (online intorno ai 30 € e grande distribuzione intorno ai 39) riuscirei a ricevere Astra e i vari das erste, RTL, ZDF etc etc?

Dalla scheda prodotto sembrerebbe di si...

Caratteristiche:
- Ricevitore digitale satellite FTA per ricevere i canali in chiaro
- Memoria 4.000 canali
- Menù a video (OSD) semplice ed intuitivo
- Impostazione lista canali preferiti
- Anteprima del programma selezionato
- Ricerca canali automatica / manuale
- Supporta televideo
- Supporta audio in più lingue
- Funzione di blocco canali e blocco menù
- Formato schermo 4:3 e 16:9
- Risoluzione video 720x576 (PAL)
- Uscita SCART
- Uscita video composito
- Uscite audio stereo L/R
- Tuner digitale con uscita passante
- Commutazione LNB: DiSEqC 1.0 / 1.2, 22 KHz
- DiSEqC 1.0, DiSEqC 1.2
- Ingresso frequenza: 950 ÷ 2.150 MHz
- Standard di trasmissione MPEG-2 e DVB-S
- Decodifica MPEG-2 Layer I e II
- Symbol Rate 2÷ 40 Msps
- Ricezione canali SCPC/MCPC banda C/Ku
- Alimentazione 100 ÷ 240 V c.a. - 50/60 Hz
- Consumo 1W (stand-by) - 5W (max)
- Dimensioni: 20,5 x 13 x 4 cm
- Peso: 0,58 Kg.

Ciao,
non hai specificato se l'impianto è monofeed o dual...
Se è monofeed, beh, qualsiasi decoder sat è in grado di ricevere i canali SD di Astra(per gli HD, ovviamente, ce ne vuole uno apposito).
Se l'impianto è Dualfeed (Astra + Hotbird) direi che, dato che il decoder gestisce la commutazione LNB, non dovresti avere problemi.
Non saprei dire sulla validità o meno del prodotto...non lo conosco.

Approfitto invece di questo 3d per 'accodarmi' con una domanda.
Avrei bisogno un decoder con caratteristiche piuttosto specifiche, ma non avendo grandi conoscenze 'tecniche' in materia, non so bene cosa cercare...
Dunque, ho un TV con decoder Sat HD integrato, MA ho anche Sky.
Quest'ultimo, simpaticissimo, decoder NON ha un uscita per l'lnb e non ho assolutamente modo di far passare una seconda calata. Quindi, mi servirebbe un decoder che abbia innanzitutto un'uscita LNB ma che sia 'passante' (scusate se non è il termine corretto, ma non so quale sia); in sostanza un decoder che non impedisca a quello collegato 'a seguire' una corretta ricezione. Per esempio, avevo adocchiato l'XDome ma ho letto che ha problemi proprio in tal senso.
Poi, dovendo sostituire lo Skybox, ovviamente dovrebbe essere HD, con due slot CI e non avere problemi con la tessera SKY (da 'solo' o con l'ausilio, per esempio, di una Diablo o equivalente).
Se permette anche la registrazione su HDD (anche esterno), meglio.
Io avevo iniziato ad 'adocchiare' il CTech 5100, ma non sono sicuro abbia la prima caratteristica (quella che ho definito 'passante').
Qualsiasi tipo di aiuto sarebbe ben accetto : sia direttamente l'indicazione di un modello se ne conoscete uno con le caratteristiche di cui sopra, sia qualche 'aiuto' per impostare correttamente una ricerca (per esempio, se al posto di 'lnb passante' io debba scrivere qualcosa d'altro).

Grazie a chiunque vorrà rispondere.
Ciao.

Kattaman ha scritto:
Ciao,
non hai specificato se l'impianto è monofeed o dual...
Se è monofeed, beh, qualsiasi decoder sat è in grado di ricevere i canali SD di Astra(per gli HD, ovviamente, ce ne vuole uno apposito).
Se l'impianto è Dualfeed (Astra + Hotbird) direi che, dato che il decoder gestisce la commutazione LNB, non dovresti avere problemi.
Non saprei dire sulla validità o meno del prodotto...non lo conosco.

Approfitto invece di questo 3d per 'accodarmi' con una domanda.
Avrei bisogno un decoder con caratteristiche piuttosto specifiche, ma non avendo grandi conoscenze 'tecniche' in materia, non so bene cosa cercare...
Dunque, ho un TV con decoder Sat HD integrato, MA ho anche Sky.
Quest'ultimo, simpaticissimo, decoder NON ha un uscita per l'lnb e non ho assolutamente modo di far passare una seconda calata. Quindi, mi servirebbe un decoder che abbia innanzitutto un'uscita LNB ma che sia 'passante' (scusate se non è il termine corretto, ma non so quale sia); in sostanza un decoder che non impedisca a quello collegato 'a seguire' una corretta ricezione. Per esempio, avevo adocchiato l'XDome ma ho letto che ha problemi proprio in tal senso.
Poi, dovendo sostituire lo Skybox, ovviamente dovrebbe essere HD, con due slot CI e non avere problemi con la tessera SKY (da 'solo' o con l'ausilio, per esempio, di una Diablo o equivalente).
Se permette anche la registrazione su HDD (anche esterno), meglio.
Io avevo iniziato ad 'adocchiare' il CTech 5100, ma non sono sicuro abbia la prima caratteristica (quella che ho definito 'passante').
Qualsiasi tipo di aiuto sarebbe ben accetto : sia direttamente l'indicazione di un modello se ne conoscete uno con le caratteristiche di cui sopra, sia qualche 'aiuto' per impostare correttamente una ricerca (per esempio, se al posto di 'lnb passante' io debba scrivere qualcosa d'altro).

Grazie a chiunque vorrà rispondere.
Ciao.
Qualunque decoder ti venga suggerito, ricorda che il "MALE" ossia lo skycess
prenderà sempre il sopravvento sull'altro, anche in stby, dovrai,se vorrai vedere l'altro, (quasi sempre) staccare la spina dalla presa di rete.
La panacea è (sarebbe) un LNB universale a doppia uscita e relativa altra
discesa.

ilsirio ha scritto:
... lo skycess
:D
Ciao,
intanto grazie per la risposta.
Si, ho molto ben presente quello che dici, perchè è quello che succede adesso che ho lo Skyce...hem,Skybox collegato 'in cascata' al decoder incorporato nel tv; decoder, che, proprio perchè incorporato, non ha un'uscita lnb. Per cui il collegamento in cascata è stato ottenuto con un obbrobrioso sdoppiamento del cavo.
Comunque, a parte quello, ho dimenticato di dire che lo Skybox NON entrerà nella catena : verrà infatti dirottato su un secondo tv, con calata a parte.
Per cui mi serve che il nuovo decoder non abbia problemi a lasciar passare il segnale per il decoder nel TV....
ilsirio ha scritto:
..
La panacea è (sarebbe) un LNB universale a doppia uscita e relativa altra
discesa.
Purtroppo non c'è lo spazio fisico per un'altra discesa : mi hanno intasato le canaline di cavi. Nemmeno sostituendo quelli attuali con quelli più sottili (già verificato). L'unica sarebbe passare all'esterno e forare il muro, ma per ora preferirei evitare....

grazie, io ho risolto, tanti canali tedeschi in piu' e contento mio marito, gli ho ritrovato di nuovo NUVOLARI, grazie a chi mi ha aiutato.

Indietro
Alto Basso