Che delusione

anton

Digital-Forum Senior Plus
ho fatto sacrifici per acquistare un HD della sony essendo abbonato full a sky, ho detto almeno mi vedo cinema e calcio alla grande. Invece i canali cinema hanno una qualita' veramente modesta e non tutti i film sono in formato panoramico, del calcio e' meglio non parlarne.

anton ha scritto:
ho fatto sacrifici per acquistare un HD della sony essendo abbonato full a sky, ho detto almeno mi vedo cinema e calcio alla grande. Invece i canali cinema hanno una qualita' veramente modesta e non tutti i film sono in formato panoramico, del calcio e' meglio non parlarne.
Domani mi arriva il full HD e vi dirò anche la mia impressione... :D :D

anton ha scritto:
non tutti i film sono in formato panoramico, del calcio e' meglio non parlarne.

beh se il regista sceglie altri formati di certo non è colpa di SKY...

per lo sport ti do ragione, fra i canali SD si salva solo skysport1 e saltuariamente il 16/9

ma hai il decoder HD? o parli solo di SD?

scusate il ritardo, ero fuori citta', non parlo del decoder HD ma di quello normale, invece visione alto livello con i DVD che guardo con un lettore HDMI, speravo meglio.

Cioè. Ti lamenti della scarsa qualità dei canali di sky senza avere SkyHd.. mi sembra un ragionamento leggermente contorto......

Ed usare DVD upscalati non e' certo il massimo, in pratica senza fonti in HD non puoi godere al massimo del tuo acquisto, visto che hai Sky puoi richiedere il decoder HD per iniziare e poi ti compri un lettore Blu-ray cosi potrai vedere la differenza, come detto da altri le tue critiche al momento verso Sky non sono motivate.

Ciao ciao ;) ;)

I canali a definizione standard si vedono male sulle TV HD a causa della scelta di Sky di privilegiare la quantità alla qualità, non per il fatto che siano di per sé SD, quindi le lamentele mi sembrano fondate.

Purtroppo non c'è nessun regolamento né contratto che garantisca una qualità minima di visione.

Boothby ha scritto:
Purtroppo non c'è nessun regolamento né contratto che garantisca una qualità minima di visione.

già purtroppo non c'è ;)

vedo che anton si lamenta della qualità del calcio! fortuna che ha SKY e non mediaset o peggio la7 :D almeno su SKY alcuni canali si salvano (come sport1 e 16/9)

Ma, io ho da poco preso un televisore HD full 37" e ovviamente richiesto il mysky HD; avendo il multivision il vecchio televisore 32" è passato all'altro decoder SKY.
Nel televisore HD anche i canali SD si vedono molto, ma molto meglio, restando ovviamente abissale la differenza tra i canali HD e SD.

goldsun ha scritto:
...Nel televisore HD anche i canali SD si vedono molto, ma molto meglio...

Evidentemente il tuo vecchio televisore era in bianco e nero :D

A parte gli scherzi, non è assolutamente possibile che passando da un crt 32 pollici ad un LCD Full HD 37 pollici, tu possa vedere i canali SD molto ma molto meglio, con molta ma molta fortuna, dovresti riuscire a non vederli troppo peggio.

Per curiosità da che distanza guardi la TV.

uzimir ha scritto:

A parte gli scherzi, non è assolutamente possibile che passando da un crt 32 pollici ad un LCD Full HD 37 pollici, tu possa vedere i canali SD molto ma molto meglio, con molta ma molta fortuna, dovresti riuscire a non vederli troppo peggio.

Infatti, anche a me sembra strano che riesci a vederli molto ma molto meglio con lcd!
Già vederli con la stessa qualità è bel traguardo!

uzimir ha scritto:

Sarò a 4 metri circa.
Adesso c'è il tennis su HD1 molto buono (è ovvio) su 16/9 e SS3 molto al di sopra della media e molto migliore della analoga visione degli stessi canali dul televisore Philips 32".
Forse sarà un problema del televisore o dello SKY Box, non dico di no, però ti confermo che la qualità dei canali SD sul LG 37" HD Full è ottima.
Se qualcuno abita in zona e vuole venire a controllare si faccia vivo (Bologna città)
Aggiungo una cosa che mi è venuta in mente, ma vi prego, non sono un tecnico, e, se dico una fesseria, non prendetemi in giro....
Quando sono andato a comprare il televisore dal rivenditore da cui mi servo da anni, ho visto ovviamente vari televisori; mi è stato consigliato questo in quanto aveva una funzione che permetteva di "upscalare" il canali non in HD. Mi fece vedere la differenza dal vivo in negozio ed in effetti un semplice canale analogico della RAI aveva un risultato qualitativo sorprendente.
Questa funzione l'ho subito impostata appena ricevuto il televisore; forse sarà questa la ragione per cui vedo molto, ma molto bene anche i canali SD?

Ultima modifica:
goldsun ha scritto:
Sarò a 4 metri circa.
Adesso c'è il tennis su HD1 molto buono (è ovvio) su 16/9 e SS3 molto al di sopra della media e molto migliore della analoga visione degli stessi canali dul televisore Philips 32".
Forse sarà un problema del televisore o dello SKY Box, non dico di no, però ti confermo che la qualità dei canali SD sul LG 37" HD Full è ottima.
Se qualcuno abita in zona e vuole venire a controllare si faccia vivo (Bologna città)
Aggiungo una cosa che mi è venuta in mente, ma vi prego, non sono un tecnico, e, se dico una fesseria, non prendetemi in giro....
Quando sono andato a comprare il televisore dal rivenditore da cui mi servo da anni, ho visto ovviamente vari televisori; mi è stato consigliato questo in quanto aveva una funzione che permetteva di "upscalare" il canali non in HD. Mi fece vedere la differenza dal vivo in negozio ed in effetti un semplice canale analogico della RAI aveva un risultato qualitativo sorprendente.
Questa funzione l'ho subito impostata appena ricevuto il televisore; forse sarà questa la ragione per cui vedo molto, ma molto bene anche i canali SD?
No, e' la distanza non corretta, 4 m sono tanti,(troppi) per un 37 full hd.
guardalo da 2 metri, (piu' o meno corretta per un 37 full hd) e vedrai che non sara' piu' molto molto buona, anzi....

ilsirio ha scritto:
No, e' la distanza non corretta, 4 m sono tanti,(troppi) per un 37 full hd.
guardalo da 2 metri, (piu' o meno corretta per un 37 full hd) e vedrai che non sara' piu' molto molto buona, anzi....
potrai anche avere ragione, ma perché dovrei acciecarmi??? :evil5: Non vedo perché dovrei stare col naso attaccato al televisore :D :D :D

goldsun ha scritto:
Sarò a 4 metri circa.

Questa funzione di upscalare i canali non l'ho mai sentita?
Ma non dovrebbe farlo automaticamente il tv?

In molti, su questo Forum, hanno detto che la vera differenza sta nell'elettronica del tv, in quanto i pannelli sono tutti uguali e fatti da due produttori nel mondo. In effetti ad alcuni è stato consigliato di utilizzare l'upscaler del tv piuttosto che quello del decoder SkyHD per i programmi SD.
Max

goldsun ha scritto:
potrai anche avere ragione, ma perché dovrei acciecarmi??? :evil5: Non vedo perché dovrei stare col naso attaccato al televisore :D :D :D
Se vorrai vedere l'HD quella e' la distanza all'incirca per un 37full (dovrebbe essere un po' inferiore), a 4 metri non si vedra' piu' l'HD, ma un'immagine (risoluzione) uguale a un tv non HD, ovvio che da 4 metri anche immagini SD con artefatti saranno discrete, ma allora il tv HD ready o full e' inutile.

State alla giusta distanza dalla tv altrimenti è inutile che vi compriato LCD grandi e spendiate soldi

Per un LCD da 37-40 pollici la distanza giusta per sfruttare l'Hd è sui 2-2.5 metri.

4 Metri non riuscite più a vedere la differenza

Indietro
Alto Basso