Che delusione

ERCOLINO ha scritto:
State alla giusta distanza dalla tv altrimenti è inutile che vi compriato LCD grandi e spendiate soldi

Per un LCD da 37-40 pollici la distanza giusta per sfruttare l'Hd è sui 2-2.5 metri.

4 Metri non riuscite più a vedere la differenza
Per un 32pollici 1.5 circa va bene??:eusa_think:

Si ,ma considera che se non è full HD 2 metri vanno bene.

Dovete scordarvi le distanze che si tenevano con i CRT.

Erano distante dovute per evitare di affaticare la vista stando troppo vicini e vedere gli sfarfallamenti.

Spesso sento dire gente che con un LCD o Plasma da 50 pollici sta a 5 metri(è troppo distante)

Comuque per questioni tecniche sulle tv ci sono le relative sezioni ;)

Da bravo scolaro mi sono messo a 2 metri.
Canali in HD ottimi
Canali in SD molto buoni; ovvio che la differenza si vede, ma sono più che buoni.
In questo momento sto guardando Ascoli - Parma su calcio 5 e sappiamo tutti che i canali calcio non sono certo il massimo; anche da 2 metri si vede molto bene, molto meglio che con l'altro televisore 32" NON HD

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Per un 32pollici 1.5 circa va bene??:eusa_think:

Fin troppo bene!
Io ho un 32" e da 3 m riesco a vedere bene i canali in sd senza subire la pessima qualità di sky, inoltre riesco a percepire la differenza tra sd e hd!

Salve ragazzi io ho come potete vedere dalla firma elettronica un 32 della LG ebbene debbo dire che Sky Hd non è maile però avendo anche il ricevitore quali tv HD che permette la visione di alcuni canali di servizio in Hd e con una qualità professionale ecco con questi canali la differenza con Sky hd seppur non stravolgente si nota eccome!!!!!

Un esempio su tutti, ho visto gli Mtv Europe Music awards sul segnale originale diffuso in hd 16/9 sul satellite a 10 est e posso garantirvi che la qualità video ed audio era certamente superiore a qualunque programma hd trasmesso da Sky!

Stessa cosa per le partite spagnole diffuse con il feed sui 43 ovest con l'indicativo mediapro hd che sembrano quasi in rilevo le immagini.

IN OGNI CASO, COMUNQUE L'HD DI SKY SI PUO' RITNERE SICURAMENTE SODDISFACENTE!!!!!!

Io personalmente dal mio 32 mi metto max a 2 metri per avere appieno la sensazione dell'HD.

Un saluto a tutti ed in particolare al maestro Ercolino che conosco personalmente.

PIERO DA ROMA:icon_bounce:

Tanto per non dimenticare anche se ormai l'abbiamo detto e ridetto allo sfinimento:

Per quanto riguarda i Full-HD la massima risoluzione si percepisce fino ad una distanza massima di 1.9 volte la diagonale, mentre per gli Half-HD si sale a 2.3 volte la diagonale.

Passata questa distanza l'occhio comincia progressivamente a perdere parte del dettaglio.

ERCOLINO ha scritto:
State alla giusta distanza dalla tv altrimenti è inutile che vi compriato LCD grandi e spendiate soldi

Per un LCD da 37-40 pollici la distanza giusta per sfruttare l'Hd è sui 2-2.5 metri.

Mi permetto di dissentire. Questa storia della "distanza consigliata" è inutile e spiego perchè. Quello che vuole lo spettatore è il pannello grande, non l'HD. L'alta definizione diventa necessaria proprio perchè sui pannelli grandi le risoluzioni normali si vedono male e quindi si cerca di veder per bene almeno qualche canale. Si sa che la migliore visione dei canali "normali" si ha col crt (e l'immagine su un 14 pollici e grandemente migliore che su un 28). Il problema col crt è che oltre i 28 pollici "sgrana". Quindi, per avere televisioni più grandi ci si è spostati su altre tecnologie (a scapito della qualità, perchè fino ad un paio di anni fa vedere la tv su lcd o plasma era un esperienza avvilente). E' vero che oltre una certa distanza non si riesce dunque a notare la differenza tra HD ed SD, ma le risoluzioni maggiori dei pannelli non hanno tanto lo scopo di far vedere i foruncoli degli attori, quanto di consentire un a visione nitida e dettagliata dell'evento con schermi di maggiori dimensioni (film o sport poco importa). Quando sei al cinema non noti certo finissimi dettagli, ma la grandezza dello schermo dona un esperienza di immersione ed avvolgimento che con gli schermi casalinghi cerchiamo di ripetere. In paole povere se riuscissi a vedere Rai 1 (o SKI CINEMA1 )sul plasma 60 pollici con la stessa qualità con cui lo vedo sul crt 28 pollici sarei un utente soddisfatto e starei distante dallo schermo quanto voglio. Purtroppo non è così e quindi se sto ad un paio di metri vedo bene i canali HD e male gli altri, se sto distante 4 metri vedo tutto "bene"..........

Può anche essere un'osservazione giusta ma quando si parla di alta definizione è bene sapere "fino a dove" per l'occhio umano, è alta definizione.
I numeri sono numeri.

ragazzi, atteniamoci strettamente in topic alla qualità di trasmissione SkyHD, o sarò costretto a eliminare gli interventi OT.

ERCOLINO ha scritto:

Io ritengo che molti comprino schermi grandi proprio perchè hanno la TV a distanza siderale da dove la guardano. Chiaramente i dettagli si vedono meglio alla distanza giusta, non per questo ritengo ingiustificata la spesa per un 40". A maggior ragione con la pessima definizione di Sky, vi sfido a dirmi che un canale HD da 5 metri si percepisce in maniera uguale di un canale SD.

anton ha scritto:
ho fatto sacrifici per acquistare un HD della sony essendo abbonato full a sky, ho detto almeno mi vedo cinema e calcio alla grande. Invece i canali cinema hanno una qualita' veramente modesta e non tutti i film sono in formato panoramico, del calcio e' meglio non parlarne.

secondo me conta molto anche che televisore si usa io ho un philips al plasma e direi ottime immagini in alta definizione

L'influenza del televisore è davvero minima, se la qualità video è buona si vede bene, altrimenti si vede male, è molto semplice.

Indietro
Alto Basso