In Rilievo Che film vedi oggi?

L'ultima casa a sinistra , thriller/horror del 2009, su Italia Due.

Forse uno di quei pochi casi che è più riuscito e famoso il remake, che l'originale del '72.

ita_mule_vert_main_intl_2764x4096_master-rev-1_jpg_120x0_crop_q85.jpg

Non è Gran Torino ma è comunque un bel film, anche se, se non ci fosse il protagonista e chi lo interpreta non sarebbe tale. 8

Anche l'aspetto paesaggistico, riprese e inquadrature, per me è superlativo.

C'era una volta... a Hollywood con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt,Al Pacino.7
C'era una volta a... Hollywood, il nono film diretto da Quentin Tarantino, è ambinatato nella Los Angeles del 1969, e nel mondo del cinema in particolare.
locandina.jpg

Doctor Sleep (2019) su Infinity (Première). Con Ewan McGregor, Kyliegh Curran, Cliff Curtis, Rebecca Ferguson. È il sequel del libro Shining di Stephen King, stavolta trasposto fedelmente sul grande schermo. L'ultimo mezz'ora l'ho passata con i brividi.

Toy Story 4 (2019) su Disney +.

Visti recentemente su Prime Video:
"XXX", tamarrata action con Vin Diesel e (purtroppo) Asia Argento. Dico purtroppo perché onestamente le parti in cui è presente lei sono le peggiori del film, anche se a sua discolpa va detto che il suo personaggio è scritto coi piedi. Comunque preso per quello che è risulta un film godibile.
"Uno, anzi due", commedia con Maurizio Battista. Lo avevo apprezzato come comico in uno spettacolo dal vivo, ma il film non decolla, i personaggi sono una sfilata di macchiette viste e straviste, non riesce a strappare più di un sorriso. Mediocre.
"Moliere in bicicletta", di Philippe Le Guay con Fabrice Luchini e Lambert Wilson. Non commedia francese in cui si sovrappongono realtà e teatro. Molto bravi i due attori, bei dialoghi. Non fatevi ingannare dal fatto che è etichettato come commedia. Discreto.
"Aeon Flux", action fantascientifico con una splendida Charlize Theron. Bella l'ambientazione futuristica e il design complessivo . Sul resto stendiamo un velo pietoso. Insufficiente.
"Le 12 fatiche di Asterix", mitico film d'animazione dal fumetto di Goscinny e Uderzo. Visto un sacco di volte, ma mi ha divertito ancora. La casa che rende folli poi è una perla assoluta. Intramontabile.

Avengers - Endgame (2019) su Disney +. Con il mondo. Si fa prima a dire chi non c'era nel cast.

La sirenetta (1989) sempre su Disney +.

cd47f7ced2227b112fba0d3e2320a3f4.jpg

Racconti Incantati (Disney+) 6,5

Film senza alcuna pretesa con Adam Sandler, ma godibilissimo visto con mio figlio, sempre bello vedere un film visto da piccolo/ragazzo con il proprio figlio

1982604b5d004277a3148f44c499014e.jpg

Up (Disney +) 9,5

Film bellissimo! Ha tutto per essere ricordato nei decenni come classico Disney! Pura Magia e Poesia

Ieri sera:

- Il Trono di Spade 8x01 - 8x02 - 8x03 Bluray UHD Dolby Vision

- Grand Budapest Hotel Bluray

Appena un minuto (Now Tv): commedia di Francesco Mandelli con protagonista Max Giusti e uno smartphone "magico" che permette di tornare indietro di un minuto. Non troppo divertente, si lascia guardare.
Mio fratello è figlio unico (Cine 34): le vicissitudini di due fratelli agli antipodi interpretati dal duo Germano-Scamarcio. Mi è piaciuto.

Non succede, ma se succede… con Charlize Theron, Seth Rogen.Mi è piaciuto.
Un uomo vittima del suo atteggiamento autodistrittutivo decide di conquistare la donna che ha sempre amato.
locandina.jpg

Togo (2019) su Disney +. Con Willem Defoe, Julianne Nicholson. Film sulla vera storia di un husky da slitta che contribuì alla poi diventata famosa staffetta per portare dei farmaci da una cittadina all'altra dell'Alaska per curare dei bambini. Chi divenne famoso fu il cane guidò l'ultima staffetta all'arrivo, cioè Balto, ma chi si fece il mazzo maggiore (oltre 400 km sotto la tormenta) fu Togo. Si (sor)ride, ci si commuove, ci sono momenti di tensione (la scena sul lago ghiacciato).

Appena un minuto con Max Giusti, Paolo Calabresi.Divertente.
Claudio ha 50 anni, è un agente immobiliare, spiantato, separato dalla moglie che l'ha lasciato per il "Re della Zumba", e mal tollerato e criticato dai due figli.
locandina.jpg

Ho visto JACKIE BROWN di Q.Tarantino su Sky non l'avevo mai visto purtroppo , si perché è un film imperdibile .

Il colpo del cane con Edoardo Pesce, Silvia D'Amico. 7
Un bulldog francese viene rubato. La coppia di proprietari cercherà di capire il complicato mistero.
locandina.jpg

Metti la nonna in freezer con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone. Divertente.
Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna e il rischio di perdere tutto.
locandina.jpg

Green Room con Anton Yelchin,(purtroppo scomparso a soli 27 anni, in un incidente automobilistico), Imogen Poots. Bel film,per stomaci forti.
Una punk band che vede quel che non avrebbe dovuto vedere si ritrova assediata nel ritrovo d'estrema destra dove hanno appena suonato. Tutti sono pronti ad ucciderli.
locandina.jpg

Indietro
Alto Basso