Visti recentemente su Prime Video:
"XXX", tamarrata action con Vin Diesel e (purtroppo) Asia Argento. Dico purtroppo perché onestamente le parti in cui è presente lei sono le peggiori del film, anche se a sua discolpa va detto che il suo personaggio è scritto coi piedi. Comunque preso per quello che è risulta un film godibile.
"Uno, anzi due", commedia con Maurizio Battista. Lo avevo apprezzato come comico in uno spettacolo dal vivo, ma il film non decolla, i personaggi sono una sfilata di macchiette viste e straviste, non riesce a strappare più di un sorriso. Mediocre.
"Moliere in bicicletta", di Philippe Le Guay con Fabrice Luchini e Lambert Wilson. Non commedia francese in cui si sovrappongono realtà e teatro. Molto bravi i due attori, bei dialoghi. Non fatevi ingannare dal fatto che è etichettato come commedia. Discreto.
"Aeon Flux", action fantascientifico con una splendida Charlize Theron. Bella l'ambientazione futuristica e il design complessivo . Sul resto stendiamo un velo pietoso. Insufficiente.
"Le 12 fatiche di Asterix", mitico film d'animazione dal fumetto di Goscinny e Uderzo. Visto un sacco di volte, ma mi ha divertito ancora. La casa che rende folli poi è una perla assoluta. Intramontabile.