In Rilievo Che film vedi oggi?

Film visti a luglio

* scarso
** sufficiente
*** buono
**** ottimo
***** capolavoro

Film visti a luglio

* scarso
** sufficiente
*** buono
**** ottimo
***** capolavoro

Grazie Papu delle tue indicazioni, ti posso chiedere Past Lives è molto fermo, romantico e smielato come film?

Comunque il senso del thread, senza mettere un voto come (giustamente a mio avviso) fai tu.. è senza senso.

E' come un thread "cosa mangi oggi?"
E tutti "io la pasta".. "io la pizza.." .
E' un po' demenziale :confused:

Grazie, lo scopo della discussione da chi l'aveva aperta forse era anche un po' quello.
I miei giudizi sono puramente indicativi e personali, non voglio imitare un critico cinematografico.

"Past Lives" l'ho trovato più drammatico e si è incuriositi da come si sviluppa la storia e come va a finire. Sono entrato subito in empatia coi personaggi avendo anche un po' la passione dei luoghi e dei valori dell'estremo oriente. I sottotitoli non li ho trovati affatto un peso. Sembra la trasposizione di uno di quei film d'animazione giappone, non di Miyazaki ma di quel tipo, ne ho visti alcuni che mi erano piaciuti e ho trovato altrettanto bello questo con persone in carne e ossa.

Comunque il senso del thread, senza mettere un voto come (giustamente a mio avviso) fai tu.. è senza senso.
Secondo me invece e' molto interessante, ma ci sono alcuni problemi di fondo:
- ci sono 2 sezioni distinte, una per Film e una per Serie TV
- il post e' sotto Digitale Terrestre e capita di andare offtopic postando contenuti a pagamento (es. Sky o Apple TV+ etc).

Se ci fosse un thread con interazione molto piu' ampia di utenti che interessa TUTTE le piattaforme, sarebbe molto utile per scoprire dei contenuti.
Io alcune serie le ho recuperate grazie al povero Duncan ormai bannato... se vedo un po' di persone che postano che stanno guardando quello, penso che magari potrebbe essere interessante e gli do una chance...

Il fatto di aggiungere un voto aggiunge sicuramente un valore, ma magari su una serie diventa noioso andare a fare il rating di ogni puntata...

si ma anche mettere solo titolo e canale che serve? dimmi perlomeno il genere e se ti è piaciuto...

si ma anche mettere solo titolo e canale che serve? dimmi perlomeno il genere e se ti è piaciuto...
Altro problema di fondo e' che se il titolo del thread e' "Che film vedi oggi" (e facciamo un'appunto sulla grammatica, dotrebbe essere "vedrai" invece che "vedi"), come fai a sapere se ti e' piaciuto se non lo hai ancora visto?
Piuttosto cosi' avrebbe piu' senso fare un thread "Cosa hai visto ieri in TV?", allora si da per scontato che un'opinione tu te la sia fatta.

Facciamo che è intesa come discussione generale dei film visti su qualunque piattaforma.

Non sono obbligatori ma fortemente graditi giudizi e indicazioni sui film, eviterei di postare la trama vera e propria specialmente per i film recenti per questione di spoiler. Infatti già solo i trailer e le trame di siti e guide tv possono svelare alcune cose che sarebbe meglio scoprire durante la visione del film.

Secondo me invece e' molto interessante, ma ci sono alcuni problemi di fondo:
- ci sono 2 sezioni distinte, una per Film e una per Serie TV
- il post e' sotto Digitale Terrestre e capita di andare offtopic postando contenuti a pagamento (es. Sky o Apple TV+ etc).

Se ci fosse un thread con interazione molto piu' ampia di utenti che interessa TUTTE le piattaforme, sarebbe molto utile per scoprire dei contenuti.
Io alcune serie le ho recuperate grazie al povero Duncan ormai bannato... se vedo un po' di persone che postano che stanno guardando quello, penso che magari potrebbe essere interessante e gli do una chance...

Il fatto di aggiungere un voto aggiunge sicuramente un valore, ma magari su una serie diventa noioso andare a fare il rating di ogni puntata...
Ci sono di nuovo. Ero stato punito solo sino a fine Olimpiadi per un involontario spoiler.

Lupin III - La principessa della brezza, film d'animazione del 2013 su Anime Generation.

Io sono molto selettivo, guardo solo qualcosa che so che può piacermi. Quindi lo do per scontato. In ogni caso, quello che piace a me non è detto che piaccia ad altri utenti del forum.

Ci sono di nuovo. Ero stato punito solo sino a fine Olimpiadi per un involontario spoiler.

Lupin III - La principessa della brezza, film d'animazione del 2013 su Anime Generation.

Io sono molto selettivo, guardo solo qualcosa che so che può piacermi. Quindi lo do per scontato. In ogni caso, quello che piace a me non è detto che piaccia ad altri utenti del forum.
Ah ottimo! Ben tornato!

The Beekeeper su Amazon Prime (y)

Indietro
Alto Basso