In Rilievo Che film vedi oggi?

Se non gli piace un certo genere significa che non gli piace il Cinema? Se preferisco la cucina popolare napoletana a quella raffinata francese, significa che non mi piace il cibo?

Significa semplicemente che gli piace un certo tipo di cinema, intrattenimento (in senso spregiativo) o meno (in senso positivo) poco importa. Non sarei così assolutista, dai :) Almeno prima di giudicarli se li guarda. C'è chi scarta tutto a priori.
 
Non c'è niente di male, ci sono diversi livelli, dal semplice intrattenimento alla curiosità a 360 gradi, posso anche vedere film ma non vuol dire che il Cinema mi piace, l'interesse può essere anche solo per alcune cose prese singolarmente ;)

Un mio amico detesta le serie tv, però essendo un fan di Star Trek, non se n'è persa manco una.
 
E mi trovi, in linea di principio, d'accordo :) Però non puoi dire che manca di curiosità a 360° quando poi dimostra di aver visto quel determinato film che poi non gli è piaciuto. Se non fosse stato curioso, non l'avrebbe cercato prima e visto dopo.

Poi comunque abbiamo dei gusti per cui ci sta che generi definiti più alti possano non essere congeniali. Perchè posso anche non vedere certi film e non significa che il cinema non mi piace :)
 
Oddio generi alti... i due film citati non è che sono cosi tanto di nicchia o per i cineforum destinati a 4 gatti, però conoscendo un pochino Blade e anche quello che gli interessa particolarmente, nel suo commento ha fatto sembrare come se "Ma veramente vi piacciono sti film?, come se fossimo noi strani che vediamo cose sconosciute o per pochi eletti, presi non so dove, a me sembra la normalità se si ha una curiosità a 360 gradi senza troppi pregiudizi ;)
 
nel suo commento ha fatto sembrare come se "Ma veramente vi piacciono sti film?, come se fossimo noi strani che vediamo cose sconosciute o per pochi eletti, presi non so dove, a me sembra la normalità se si ha una curiosità a 360 gradi senza troppi pregiudizi ;)

Ah ma su questo non discuto :) mi sa che era una cosa preesistente tra voi.
Io non capivo perchè definire in senso assoluto sia una certa concezione di spettatore e sia determinati generi 'non alti' come non appassionati i primi e come intrattenimento (in senso negativo) i secondi. Un po' a liquidare determinati generi e chi ha certi gusti. Però forse avevo mal interpretato :)
 
Sapete che questo thread non l'avevo mai notato? Colpa mia :D
Ultimo film visto, Padri e figlie di Gabriele Muccino, se mai lo vedrete preparatevi una buona dose di fazzolettini perché ne serviranno :D


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
@Np293
Grazie per essere intervenuto in mia difesa 😊
In realtà tutto è scaturito da un equivoco nel 3d di Netflix in cui ho erroneamente usato il termine "cinema di nicchia" per indicare film non da Canale 5 tanto per intenderci, ma in fin dei conti alex ed Andry non sono stati scortesi. 😊

Personalmente questi film non mi sono piaciuti, soprattutto Monster, non tanto per le poche interazioni con lo alieni, ma per i protagonisti che non mi hanno convinto.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Io stasera mi vedo Toy Story su sky online. Non l'avevo ancora mai visto

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Niente male Suite Francese, non è un film troppo piatto e romantico ma è piuttosto drammatico e ci sono anche momenti di tensione e azione. Il finale è surreale e romanzato ma è una delle cose che mi sono piaciute di più.
 
Ho visto 'Kingsman-Secrete Service' e lo reputo uno dei migliori film di spionaggio di questo decennio per ora.
Aspetto il sequel.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ho visto 'Kingsman-Secrete Service' e lo reputo uno dei migliori film di spionaggio di questo decennio per ora.
Aspetto il sequel.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Si è bene fatto però nn so, non lo inserirsi nei genere spionaggio visto che è quasi una parodia dei vari 007... Lo nserirei più che altro nel genere dei cinecomic...
 
Mi vedo il film:

'71 [2014]

locandina_71_jpg_191x283_crop_q85.jpg
 
In questi giorni ho visto: "Seven" su Infinity e "American Beauty" su Sky Online. Due bellissimi film.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
In questi giorni ho visto: "Seven" su Infinity e "American Beauty" su Sky Online. Due bellissimi film.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Con Kevin Spacey in gran forma. Anche se quello che preferisco fra quelli dove c'è lui è "I soliti sospetti". Kaiser Sose. 😉

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Mi vedo il film:

'71 [2014]

locandina_71_jpg_191x283_crop_q85.jpg

Ah vabbè questo è un filmone, qui la maestria del regista, la fotografia sporca, la colonna sonora e l'intepretazione grandiosa di O'Connell sfiorano la vetta dell'eccellenza, ci fosse stata una sceneggiatura un pochino più articolata con maggiore caratterizzazione dei personaggi, il CAPOLAVORO sarebbe stato servito.

Ci si immedesima molto con il protagonista, sempre in balia degli eventi.

profondamente colpito e sorpreso in senso positivo. DA VEDERE ASSOLUTAMENTE.

Voto: 9
 
Quando c'era il regalo di Play per la festa del papà ho visto Ritorno alla vita.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso