che fw usare per vedere tvsat e Sky su Edision mini ip?

pmaron

Digital-Forum New User
ciao a tutto,
sono un novizio utilizzatore di decoder SAT

ho acquistato l'edision mini 2 in 1 ip e ho montato il fw :
GIORGIO TEAM Mono Skybox Lemontree@Edision Mini 1.3.86.abs

e vedo molto bene tutti programmi del mio abbonamento Sky ed invece continuo a NON vedere i programmi criptati di C5, I1...nonostante ci sia inserita anche la scheda TV-sat

cosa sbaglio?

serve un fw particolare per vedere i canali Sky e quelli di tv-sat?

grazie per la risposta
bye
paolo

A quanto pare ultimamente solo i fw Amiko leggono bene le tvsat senza anche alcun problema di sfila e infila alla riaccensione del decoder.

Cmq con fw dedicati per Edision Mini non ho avuto mai problemi in lettura.
Prova con il Kunibert 1.3.93 o a ritroso 1.3.42.

Saluti
by Ram ;)

Io uso l'Amiko 1.4.0.9 con la tue stesse tessere e va bene. Solo raramente va in tilt la scheda di sky, soprattutto durante lo zapping, e devo riaccendere il decoder

Qualcuno sa se il firmware Amiko, a somiglianza dell'Amstar, consente la visualizzazione del menu anche sui TV SD?

Aiutatemi voi ragazzi. Io vorrei prendere questo:
http://edision-nord.it/it/Edision-Argus-mini-SAT-ip/Edision-Argus-mini-SAT-ip-Black.edision

Che rispetto al 2 in 1 mi sembra che non ha solo il dtt che a cosa mi serve se uso tvsat e sono in una zona dove ancora per un anno non ci sarà switc off?

Dato che la differenza è di 30 euro mi basterebbe questo. A me sembra identico al 2 in 1 però vorrei la conferma che posso installare gli stessi firmware che mi supportano la scheda sky e tvsat. Me lo confermate che è possibile?

Grazie mille

designer ha scritto:
Aiutatemi voi ragazzi. Io vorrei prendere questo:
http://edision-nord.it/it/Edision-Argus-mini-SAT-ip/Edision-Argus-mini-SAT-ip-Black.edision

Che rispetto al 2 in 1 mi sembra che non ha solo il dtt che a cosa mi serve se uso tvsat e sono in una zona dove ancora per un anno non ci sarà switc off?

Dato che la differenza è di 30 euro mi basterebbe questo. A me sembra identico al 2 in 1 però vorrei la conferma che posso installare gli stessi firmware che mi supportano la scheda sky e tvsat. Me lo confermate che è possibile?

Grazie mille
Vai tranquillo, i firmware per la famiglia mini sono unificati.

RAMSETE4 ha scritto:
A quanto pare ultimamente solo i fw Amiko leggono bene le tvsat senza anche alcun problema di sfila e infila alla riaccensione del decoder.

Cmq con fw dedicati per Edision Mini non ho avuto mai problemi in lettura.
Prova con il Kunibert 1.3.93 o a ritroso 1.3.42.

Saluti
by Ram ;)

ciao Ramsete ;)
ho messo la domanda anche sopra nel topic generale dell'ediosion argus mini
ma volevo sapere, questo fw Amiko si carica senza dover fare qualcosa prima? cioè è ufficiale per l'edision, non che si deve cambiare l'id del decoder?

io cercavo un firmware stabile, che si vede tvsat e l'hd..non mi serve altro
non so se l'Amiko è quello che fa a me, o in alternativa uno dei + stabili che risponde alle mie richieste sopra

attualmente ho il lemontree 1309...va abbastanza bene, ma ha il problema che se manca tensione sulla 230v, al riavvio il telecomando non funziona, bisiogna prima riavviare il decoder dal tastino sull'edision

ciao grazie;)

buongiorno..

io non so che pensare..ho preso l'Edision mini da 24 ore credendo fosse facile leggere card originali sky.
Ho provato diversi firmware
- "Argus Mini Card Italy 5" e pure 7
-Lemontree ultimo
-Kunibert 1.3.93

niente sky..non la legge..:mad:
Se vado nel menu' relativo alle smart card ( con la card inserita nella slot) mi dice : Slot1 NONE -Slot2 NONE

Io la tessera sky l'ho comprata pochi giorni fa,non vorrei che fosse troppo recente per essere riconosciuta da questi software...

sapete qualcosa?

grazie

Il mini ha due ingressi superiori direttamente in slot di lettura card e sotto due slot per le cam quindi può darsi che slot vuote sia riferito alle smar cam che non sono inserite, con i fw che hai provato dovrebbero andare tranquillamente ma la card va inserita rovesciata con il chip in alto

polosuden ha scritto:
Il mini ha due ingressi superiori direttamente in slot di lettura card e sotto due slot per le cam quindi può darsi che slot vuote sia riferito alle smar cam che non sono inserite, con i fw che hai provato dovrebbero andare tranquillamente ma la card va inserita rovesciata con il chip in alto
:D

ora funziona...hehe..ma lo potevanio scrivere sul decoder

grazie...

Tutto Ok con Edision Mini e Card sky originale
UNICO problema non riesco a vedere Discovery HD - 12341.00 Verticale o altre freq.

(vedo solo Discovery normale)
Altri HD tutto ok..

vi ringrazio per eventuali pareri...ciao

Moto ha scritto:
Tutto Ok con Edision Mini e Card sky originale
UNICO problema non riesco a vedere Discovery HD - 12341.00 Verticale o altre freq.

(vedo solo Discovery normale)
Altri HD tutto ok..

vi ringrazio per eventuali pareri...ciao

stesso mio problema, ma fino a pochi giorni tutto ok.
ps: ho aperto un topic in sezione SKY-ALTRI CANALI

Moto ha scritto:
:D

ora funziona...hehe..ma lo potevanio scrivere sul decoder

grazie...
La stanno implementando nel fw cosi quando inserisci la scheda al contrario il dec ti avvisa che la devi girare :D ;)

si è l'ultimo.... è lo stesso che ho montato sul miniplus logicamente ho sceltop qurello per il miniplus

nikyleroy ha scritto:
ragazzi va bene questo firm?
Kunibert.mini.22112011.abs
è stato il più nuovo che ho trovato è uscito il 25 novembre

Ciao. Vedo che hai anche la card Premium,con la quale sto facendo delle prove.
Con quale fw la vedi sul mini?
Io ho provato anche il Kunibert.mini.22112011.abs,ma non me la legge.

Nuovo firmware ufficiale+kuniberts del 16/01/12....+ SETTINGS

Salve ragazzi!

Ci sono novità!;)
Ho notato qualche ora fà, l'uscita sia di un nuovo firmware sul sito ufficiale
EDISION: "Software v.1.4.39 16.01.12"; sia sul sito Ich liebe TV di kuniberts "Kunibert.mini.16012012". Che ne dite?! Li avete già caricati per saperne subito le eventuali novità?!:evil5:

Ora vediamo un pò il mio caso!

Ho acquistato d'occasione il dec. Edision Argus Mini HD ip...
Vorrei subito installare un firmware del tutto compatibile con sky, tivùsat, ecc...che non abbia problemi di sfila infila...visto che comunque sarà il mio primo aggiornamento!
Voi cosa mi consigliate?:eusa_think:
Inoltre, a prescindere dal firmware, potrei usare il Settings per impianto dual feed stile Skybox di GIO®GIO Team (GIORGIO_team_dual_Skybox_Truman@Edision Mini 1.3.45_1) oppure potrebbero nascere dei problemi di compatibilità legati alle diverse versioni del firmware?

Questi sono i dati delle versioni sw e hw installate nel mio decoder:

Ver. SW: 06000800.1.2.81 EMU
Ver. HW: APOLLO 14
Ver. Loader: 1.1.1
Ver. Pannello: 02180109

Attendo Vs aiuto!;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso