Sondaggio Che marca di cellulare/smartphone possiedi?

Che marca di cellulare/smartphone possiedi?

• Apple

Voti: 45 28,8%
  • Samsung

Voti: 53 34,0%
  • Xiaomi

Voti: 25 16,0%
  • Huawei

Voti: 9 5,8%
  • Oppo/Oneplus

Voti: 8 5,1%
  • Asus

Voti: 2 1,3%
  • Sony

Voti: 3 1,9%
  • Poco

Voti: 1 0,6%
  • Realme

• Motorola

Voti: 6 3,8%
  • LG

• Google

Voti: 7 4,5%
  • Honor

• Nokia

• Lenovo

Voti: 0 0,0%
  • Vivo

• Wiko

• Alcatel

• Altro

• Votanti
    156
iPhone 14 Plus acquistato nel novembre 2022 e già la batteria è da assistenza! Un pieno 79% :D
Ho un XR da 4 anni, e la batteria è all' 87%
Lo uso solo per lavoro e la sera e weekend è off line. Non l'ho mai lasciato a caricare la notte, magari aiuta la batteria evitando la micro scarica e ricarica che può esserci quando si tiene attaccato al caricatore.

Samsung s21 FE, prima avevo s8, ma noto che dopo un anno questo e quello precedente, hanno un problema
di caricamento via cavo dopo pochissimo tempo, meno male che ho
la ricarica wirelwss. Samsung dovrebbe ovviare a questo anche in relazione al costo dei loro
prodotti. Claudio

io dovrei aggiornare la votazione perché dallo Huawei (che andava e va tutt'ora benissimo) sono passato ad un Samsung, acquistato anche per la curiosità di verificare se il successo commerciale di questo marchio sia giustificato.
Per adesso lo trovo un buon telefono di fascia media, ma inferiore su diversi punti allo Huawei.

Asus Zenfone, contentissimo, è stato il secondo perchè ne avevo un modello precedente prima, ma lo dovrò cambiare a breve sia per età, sia perchè si è danneggiato...
Credo che prenderò un Samsung, perché ormai gli Asus costano quasi come gli Iphone e non mi va per principio...

Da circa un anno e mezzo ho un Pixel 6 Pro ed è ancora perfetto, grazie agli aggiornamenti penso di tenerlo ancora almeno per molto.
Possiedo ancora il precedente che era un Oneplus 6T, che lascio come cellulare di scorta, non si sa mai.
Per lavoro ho anche un iPhone XR datomi dall'azienda gia' qualche anno fa.
Nel frattempo il mio Pixel, acquistato nel 2022, e' stato aggiornato ad Android 15, ma Google ha ufficialmente esteso il supporto per altri 2 aggiornamenti, dunque fino ad Android 17. Sicuramente il miglior telefono che abbia mai avuto.
Come telefono personale ho avuto negli anni i primi telefoni ETACS dalla fine degli anni 80 da Motorola, Bosch, Ericsson fino a diversi Nokia, poi dal 2011 il primo Android e' stato l'HTC Legend, poi diversi Samsung fino ad arrivare al Oneplus 6T (2019) e poi il Pixel.
Dunque posso dire di aver visto la nascita della telefonia mobile dall'analogico, fino al GSM, 2-3G e ricordo ancora i primi SMS, cosi come ricordo che, per un certo periodo anche in Italia erano comuni i "cercapersone" che vediamo nei film americani, questi disposivi in cui si riceveva solo il numero di uno che ti cercava e poi dovevi andare presso una cabina per ricontattarlo.... Altro che smartphone ;)

Nel frattempo il mio Pixel, acquistato nel 2022, e' stato aggiornato ad Android 15, ma Google ha ufficialmente esteso il supporto per altri 2 aggiornamenti, dunque fino ad Android 17. Sicuramente il miglior telefono che abbia mai avuto.
Come telefono personale ho avuto negli anni i primi telefoni ETACS dalla fine degli anni 80 da Motorola, Bosch, Ericsson fino a diversi Nokia, poi dal 2011 il primo Android e' stato l'HTC Legend, poi diversi Samsung fino ad arrivare al Oneplus 6T (2019) e poi il Pixel.
Dunque posso dire di aver visto la nascita della telefonia mobile dall'analogico, fino al GSM, 2-3G e ricordo ancora i primi SMS, cosi come ricordo che, per un certo periodo anche in Italia erano comuni i "cercapersone" che vediamo nei film americani, questi disposivi in cui si riceveva solo il numero di uno che ti cercava e poi dovevi andare presso una cabina per ricontattarlo.... Altro che smartphone ;)
Io posseggo ottimo Asus Zenfone e Xiaomi redmi note 9 e ora redmi note 12

honor 70 da due anni ,va che e' una meraviglia . ora prendero' altro honor il magic 7 lite per un membro della mia famiglia. honor e' un buon erede dei fantastici huawei ...ora senza serv. google.

Tre settimane fa ho cambiato cellulare mio malgrado (il mio Redmi 9C è morto). Siccome mi sono trovato bene con la marca Xiaomi, ho deciso di prendere un altro Redmi, il 14C che ha il doppio di spazio di archiviazione (256 GB).

Ultima modifica:
Tre settimane fa ho cambiato cellulare mio malgrado (il mio Redmi 9C è morto). Siccome mi sono trovato bene con la marca Xiaomi, ho deciso di prendere un altro Redmi, il 14C che ha il doppio di RAM (256 GB).
L'importante non è la capacità di spazio (256,512...)ma è la RAM,che se vuoi avere un cellulare che abbia una buona durata a livello prestazionale deve avere minimo 12gb.

Indietro
Alto Basso