• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che ne dite, mi conviene aggiungere un'antenna??? mux MDS 1.

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.323
Località
prov. di bologna
ciao ragazzi, volevo solo chiedervi un consiglio o un parere:
comune di casalecchio di reno (BO)

da sett. non prendo più come prima (il segnale molto ballerino più delle volte nessun segnale) il mux di mediaset 1 invece prima lo prendevo bene (con conseguente abbonamento di tutto premium per 2 anni).
Ho chiamato un'antennista e mi ha detto che dovremmo provare con l'istallazione di un'altra antenna per prenderlo bene con una spesa tot. di circa 80 / 100 euro ammesso e non concesso che nn ci voglia un filtro e la spesa sale a circa 200 euro ovviamente.

il mio dubbio è questo:
siccome dovrei spenderli solo io questi soldi perchè nel condominio non c'è nessuno a cui interessa questo discorso
secondo voi conviene fare un passo del genere visto che siamo a 7 / 8 mesi dallo s.o.
oppure dovrei accontentarmi eventualemtne di non vederlo e................ buonanotte.
suggerimenti??
consigli??

ciao,
vi ringrazio
 
Ciao senti vedi ki dei tuoi amici ha un'antenna x interni e vedi se il problema sussite...
 
TuttoTv ha scritto:
Ciao senti vedi ki dei tuoi amici ha un'antenna x interni e vedi se il problema sussite...
grazie x la risposta.
che cosa intendi per antenna x interni???
ho provato già con un'antenna da interni (tipo quelle da 30 euro) ma nn si vede manco 1 canale con quella.
ciao
 
ha! hai il mio stesso decoder! dalla zona mi sa anche che lo abbiamo messo nello stesso posto! hai provato a sentire un altro tecnico? perchè si sa mai che abbia un parere diverso e la cosa si risolva magari in altro modo, per lo meno fino allo switch off. Con l'antenna da interni fai poco poco in queste zone, che sn piene di ostacoli... difatti anche io con quella ho un segnale debolino ino e prendo poco e niente sull'analogico, men che meno in digitale... mentre con l'antenna centralizzata sopra almeno quel che prendo lo prendo bene...
 
moky78 ha scritto:
ha! hai il mio stesso decoder! dalla zona mi sa anche che lo abbiamo messo nello stesso posto! hai provato a sentire un altro tecnico? perchè si sa mai che abbia un parere diverso e la cosa si risolva magari in altro modo, per lo meno fino allo switch off. Con l'antenna da interni fai poco poco in queste zone, che sn piene di ostacoli... difatti anche io con quella ho un segnale debolino ino e prendo poco e niente sull'analogico, men che meno in digitale... mentre con l'antenna centralizzata sopra almeno quel che prendo lo prendo bene...
grazie moky,
allora, sinceramente non ho sentito un altro tecnico, anche perchè la questione secondo me può essere solo economica
cioè spendere il meno possibile per ottenere il risultato sperato, cioè vedere il mux 1 di mds per poi abbonarsi a tutto premium. dico questo perchè poi tutto quello che fai adesso poi nn servirà più o quantomeno se servirà serve in futuro a tutto il condominio quindi sarebbe solo un mio sfizio.
per la questione tecnica può darsi che tu abbia ragione ma secondo me solo chiamare uno che viene a vedere....................e poi il lavoro!!!!! mha può darsi che tu abbia ragione ma io sono orientato a non chiamre un altro anche perchè questo lo conosco.
cmq grazie.
 
paolo1968 ha scritto:
grazie moky,
allora, sinceramente non ho sentito un altro tecnico, anche perchè la questione secondo me può essere solo economica
cioè spendere il meno possibile per ottenere il risultato sperato, cioè vedere il mux 1 di mds per poi abbonarsi a tutto premium. dico questo perchè poi tutto quello che fai adesso poi nn servirà più o quantomeno se servirà serve in futuro a tutto il condominio quindi sarebbe solo un mio sfizio.
per la questione tecnica può darsi che tu abbia ragione ma secondo me solo chiamare uno che viene a vedere....................e poi il lavoro!!!!! mha può darsi che tu abbia ragione ma io sono orientato a non chiamre un altro anche perchè questo lo conosco.
cmq grazie.

beh è anche vero però che tu premium lo paghi, e io soldi a mediaset senza vedere non gliene darei.. Io ad esempio sfrutterò l'over per fare aggiungere un filtro alla centralizzata, da risistemare poi con l'off assieme a tutti gli altri (fra gli altri lavori, visto che ne dovranno fare di cose sul tetto..). La questione E' solo economica, e magari trovi il modo di evitare l'antenna aggiuntiva..
 
moky78 ha scritto:
beh è anche vero però che tu premium lo paghi, e io soldi a mediaset senza vedere non gliene darei.. Io ad esempio sfrutterò l'over per fare aggiungere un filtro alla centralizzata, da risistemare poi con l'off assieme a tutti gli altri (fra gli altri lavori, visto che ne dovranno fare di cose sul tetto..). La questione E' solo economica, e magari trovi il modo di evitare l'antenna aggiuntiva..
infatti prima devo fare in modo che si veda e poi mi abbono.
certo la spesa sarebbe più alta perchè faresti il lavoro solo per vedere questi mesi fino allo s.o.
non ho capito quando dici "magari trovi il modo di evitare l'istallazione dell'antenna aggiuntiva.
grazie
 
paolo1968 ha scritto:
infatti prima devo fare in modo che si veda e poi mi abbono.
certo la spesa sarebbe più alta perchè faresti il lavoro solo per vedere questi mesi fino allo s.o.
non ho capito quando dici "magari trovi il modo di evitare l'istallazione dell'antenna aggiuntiva.
grazie
Per la spesa dipende anche dal preventivo che ti fanno, da noi dividono il lavoro in due tranches, dovendo comunque intervenire anche sulla manutenzione alla fine è compreso (il tecnico già ha preso accordi con l'admin del condominio). .. comunque, non è detto che esista SOLO l'alternativa di aggiungere un'antenna.. non voglio svilire il tuo amico, per carità, ma a sentire solo una opinione non ci si guadagna mai.. a casa mia si sono fidati e ci ritroviamo le conseguenze dal 92. Se ti diranno ancora che c'è da fare quel tipo di lavoro allora deciderai di conseguenza, ma io comunque mi informerei bene bene. Ad ogni modo, se posti da dove prendi sto benedetto mds 1, magari descrivendo un po' da dove prendi pure gli altri (anche se io un'idea me la sn fatta, ma di geografia ne so come un neonato di astrofisica) e com'è fatta casa tua qualche esperto di zona ti sa aiutare!
 
paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi, volevo solo chiedervi un consiglio o un parere:
comune di casalecchio di reno (BO)

da sett. non prendo più come prima (il segnale molto ballerino più delle volte nessun segnale) il mux di mediaset 1 invece prima lo prendevo bene (con conseguente abbonamento di tutto premium per 2 anni).
Ho chiamato un'antennista e mi ha detto che dovremmo provare con l'istallazione di un'altra antenna per prenderlo bene con una spesa tot. di circa 80 / 100 euro ammesso e non concesso che nn ci voglia un filtro e la spesa sale a circa 200 euro ovviamente.

il mio dubbio è questo:
siccome dovrei spenderli solo io questi soldi perchè nel condominio non c'è nessuno a cui interessa questo discorso
secondo voi conviene fare un passo del genere visto che siamo a 7 / 8 mesi dallo s.o.
oppure dovrei accontentarmi eventualemtne di non vederlo e................ buonanotte.
suggerimenti??
consigli??

ciao,
vi ringrazio
Esattamente a ferragosto,mà immagino tu fossi in ferie,oppure fino a settembre non hai sentito necessità ci sono stati dei cambiamenti a Bologna..
Nel post che ti segnalo è tutto spiegato,e sopratutto c'è anche l'indicazione di quello che succederà in futuro,quindi di fronte a quello che ti potrebbero costare gli interventi è una valutazione che spetta a tè...poi il costo dell intervento come ti ha già detto l'antennista dipende dal tipo di impianto che vai a modificare...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=81221
 
c'è anche da dire che nel thread viene indicato come coinvolto il comune di Zola ma NON il comune di Casalecchio di Reno.. il che è strano perchè Zola è esattamente il comune dopo casalecchio da Bologna sulla Bazzanese, ma vabbè... però secondo me non c'entra con il cambio che han fatto a ferragosto, perchè lui continua a prenderlo ma è peggiorato il canale..
Paolo, non è che potresti postare i canali da dove prendi i vari mux? giusto perchè chi è bravo capisce da dove arrivano e ti possa dire se c'entrano o no con lo spostamento delle frequenze!.
Comunque, per la cronaca, ora mdst 1 si vede dal 58 e gallery dal 41 se prendi da Barbiano...
 
Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
c'è anche da dire che nel thread viene indicato come coinvolto il comune di Zola ma NON il comune di Casalecchio di Reno.. il che è strano perchè Zola è esattamente il comune dopo casalecchio da Bologna sulla Bazzanese, ma vabbè... però secondo me non c'entra con il cambio che han fatto a ferragosto, perchè lui continua a prenderlo ma è peggiorato il canale..
Paolo, non è che potresti postare i canali da dove prendi i vari mux? giusto perchè chi è bravo capisce da dove arrivano e ti possa dire se c'entrano o no con lo spostamento delle frequenze!.
Comunque, per la cronaca, ora mdst 1 si vede dal 58 e gallery dal 41 se prendi da Barbiano...
ecco i canali che vedo:
49 mds 2
40 rete 8 - sportitalia
52 rai mux B (se piove non prende però)
58 mds 1 (però spesso non c'è segnale)
59 d-free (il segnale è migliore del cnale n. 41)
34 e-tv rete 7
41 d-free


grazie ciao.
 
paolo1968 ha scritto:
ecco i canali che vedo:
49 mds 2
40 rete 8 - sportitalia
52 rai mux B (se piove non prende però)
58 mds 1 (però spesso non c'è segnale)
59 d-free (il segnale è migliore del cnale n. 41)
34 e-tv rete 7
41 d-free


grazie ciao.

prima Gallery lo vedevi bene? mdst 1 in che frequenza era? lo dico perchè se passa qualcuno magari ricostruisce la situazione! dalla zona mi sa che tu ricevi male da Barbiano ma bene da San Luca...
 
Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
prima Gallery lo vedevi bene? mdst 1 in che frequenza era? lo dico perchè se passa qualcuno magari ricostruisce la situazione! dalla zona mi sa che tu ricevi male da Barbiano ma bene da San Luca...
prima lo vedevo bene anche con il cattivo tempo.
lho visto per due anni e mezzo!!!!!!!!!!!!
ma non ricordo su quale canale.
ciao.
 
paolo1968 ha scritto:
prima lo vedevo bene anche con il cattivo tempo.
lho visto per due anni e mezzo!!!!!!!!!!!!
ma non ricordo su quale canale.
ciao.
Io ti parlo DI GALLERY! vale a dire dfree. Te lo chiedo perchè ora sta sul 41, ma prima stava sul 58, dove adesso tu vedi (male) mdst 1. Se prima vedevi male dfree allora è il canale che nn ha segnale abbastanza potente, se prima lo vedevi bene ma sempre da lì bisognerà capire il motivo..
 
moky78 ha scritto:
Io ti parlo DI GALLERY! vale a dire dfree. Te lo chiedo perchè ora sta sul 41, ma prima stava sul 58, dove adesso tu vedi (male) mdst 1. Se prima vedevi male dfree allora è il canale che nn ha segnale abbastanza potente, se prima lo vedevi bene ma sempre da lì bisognerà capire il motivo..
Prima era un mux normale,ora il 58 è in isofreguenza....
 
Premium a Casalecchio

Mediaset a casalecchio si riceve solo da Castel maggiore sul 58 , da barbiano non si prende nulla , inquanto coperta da san Luca, il problema potrebbe esserci anche sul 41 D-free che va adeguatamente livellato al 40, rete 8.
Penso che il tua antennista abbia ragione, sulla sostituzione dell'antenna e magari serve anche sostituire o aggiungere il filtro del 58, specialmente se analogico.
 
Non ho capito una cosa ma l'abbonamento lo hai già attivato o lo devi attivare ancora ? :eusa_think:

Nel primo caso , per non perdere soldi , dovrai spenderne altri e mettere mano all'antenna , altrimenti aspetti lo switch off del prossimo anno e addio al denaro speso .:eusa_wall:
Una domanda ma il segnale di Mds1 lo ricevi da altro ripetitore rispetto al ripetitore dal quale ricevi gli altri mux ? :eusa_think:

Nel secondo caso puoi risparmiarti la spesa ed attendere lo switch off che visto il , relativamente, poco tempo che vi separa da esso rende non conveniente inbarcarsi in una spesa extra.:eusa_naughty:
 
scusate, ho visto solo ora le vostre risposte.
allora:
ho fatto istallare quest'antenna solo per me che scende direttamente nel decoder, l'antenna è una uhf di 40 elementi messa in vert. verso castel maggiore (gli elemtni sono del tipo X).
per la cronaca,il segnale di mds 1 lho perso questa estate quando hanno cambiato il canale, prima per due anni lho sempre preso benissimo.
ora il 58 si prende con qualità 50 (circa) e potenza 70. ho comprato una ricaricabile da 39 euro scad. 30.6.2011 ed attiverò (almeno così sembra) tutto premium entro fine novembre.
p.s
per l'antenna ho speso 70 euro tutto.

un paio di volte però il segnale mi ha abbandonato e non so proprio da cosa dipenda così all'improvviso, poi è tornato tutto come prima. bho:sad: :sad:
per quanto riguarda d-free lo prendo bene e lho sempre preso ben, mai nessun problema però non sul 41 ma sul 59 e mds 2 lo prendo sul 49.
grazie e ciao.
 
Indietro
Alto Basso