• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che ne dite un nuovo canale dedicato solo ai videogiochi??

alex040482

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
15
Che ne dite di un nuovo canale dedicato solo ai videogiochi?? In Italia ci sono tantissimi appassionati di videogame che molte volte per avere informazioni sui giochi in uscita sono costretti a vagare nel vuoto o a comprare riviste che escono massimo una volta al mese e che costano minimo 5 euro. Personalmente mi picerebbe tantissimo un canale del genere magari cn recensioni, gameplayer e servizi e speciali su ideatori dei giochi...
 
mi pare fosse stata già chiesta 'sta cosa...
comunque, mi ricordo quando su HB c'era GameNetwork che era molto carino fino a quando non è andato nell'oblio :doubt:

penso, comunque, che sia una nicchia troppo ristretta e che potrebbe riuscire a fare anche meno ascolti di La3 :D

al massimo si potrebbe pensare a qualche striscia quotidiana, magari su GXT (canale prettamente "teen") o sul pack Ragazzi....
 
A me piacerebbe un canale dedicato all'elettronica e alla tecnologia con le news in stile t*m's hardware, dirette dalle grandi manifestazione sulla tecnologia (CES di LAS Vegas, keynote Apple, ecc) e anche dei programmi dedicati ai videogiochi con videorecensioni, news, interviste e dirette dall'E3 e dalla GamesCom ecc.
 
il problema è trovare un editore che ha il coraggio di aprire un canale su questa tematica...
 
ricordo anke ke durante i mondiali di calcio del 2006 le partite programmate erano anticipate attraverso pes con la telecronaca di stefano de grandis e pierluigi pardo. questa potrebbe essere un'altra cosa divertente da trasmettere e sinceramente nn credo farebbe pochi ascolti. però giustamente un progetto del genere comporta tanti rischi....
 
dangerfamily ha scritto:
mi pare fosse stata già chiesta 'sta cosa...
comunque, mi ricordo quando su HB c'era GameNetwork che era molto carino fino a quando non è andato nell'oblio :doubt:

penso, comunque, che sia una nicchia troppo ristretta e che potrebbe riuscire a fare anche meno ascolti di La3 :D

al massimo si potrebbe pensare a qualche striscia quotidiana, magari su GXT (canale prettamente "teen") o sul pack Ragazzi....
si ricordo quel canale all improvviso è scomparso però se ricordo bene era in lingua inglese. Sono d accordo con te sul fatto ke La3 sia un canale inutile anke xchè propone giochi ridicoli visti già centinaia di volte invece un canale sui videogiochi sarebbe una cosa nuova da provare
 
Ricordo anch'io che qualche anno fa c'era un canale tematico free su Hot Bird in lingua inglese,ma non durò molto....
 
alex040482 ha scritto:
ricordo anke ke durante i mondiali di calcio del 2006 le partite programmate erano anticipate attraverso pes con la telecronaca di stefano de grandis e pierluigi pardo. questa potrebbe essere un'altra cosa divertente da trasmettere e sinceramente nn credo farebbe pochi ascolti. però giustamente un progetto del genere comporta tanti rischi....

sinceramente a dirti la verità
ma chi se la guarda la partita a pes giocata chi sa da chi su una tv?
non faccio prima spegnere la tv e ad accendere la consolle?
perlomeno ci gioco io
 
io dico no.
Abbiamo già molti canali svarionati sui minipack ex Mondo lasciati al loro destino.
Magari concentriamoci su quelli che valgono veramente e mettiamoli bene a posto.
Troppi canali ma vuoti non mi piace.
 
infatti dicevo proprio questo...
sarebbe più intelligente fare un programma, meglio nella fascia pomeridiana, su GXT o su un canale del pack ragazzi...

tanto, se non mi sbaglio, già c'era un programma simile molto simpatico su quel canale quest'estate....
 
Moris74 ha scritto:
Ricordo anch'io che qualche anno fa c'era un canale tematico free su Hot Bird in lingua inglese,ma non durò molto....
intendi game network? quello lo seguivo sempre... era in lingua inglese agli inizi anche se era un canale italiano...
 
credo che sia la sezione sbagliata per questo topic

ad ogni modo su hotbird non ci sono canali di questo genere, forse su astra o l'altro satellite potrebbe contenere qualcosa del genere
 
adriaho ha scritto:
intendi game network? quello lo seguivo sempre... era in lingua inglese agli inizi anche se era un canale italiano...
Sì penso sia proprio quello,era il nome che mi sfuggiva.....Io lo ricordo anche perchè avevo da poco installato un ricevitore sat digitale(cestinando quello analogico)e non mi sfuggiva ogni nuovo canale!Lo seguivo poco,però ricordo che fu pubblicizzato anche sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.Anzi,dirò di più,qualche tempo fa ho proprio pensato " ma non c'era un canale free su i videogiochi?,che fine ha fatto?":icon_rolleyes:
 
Sarebbe bello un canale dedicato interamente all'elettronica, con le ultime novità uscite, approfondimenti, recensioni, eccetera (mettendoci dentro anche i videogames).
Per quanto riguarda solo i videogames invece credo che uno spazio pomeridiano in gxt sarebbe sufficente...
 
pietro89 ha scritto:
il problema è trovare un editore che ha il coraggio di aprire un canale su questa tematica...
Uno con i soldi ci sarebbe: Viacom cioè Mtv che già ha un canale storico del genere: Game one..........è presente in Francia, Germania, Usa, Scandinavia, ecc...per vedere un pò di info sul canale basta digitare Game one su gooooogle...
 
iio addirittura ricordo un progamma su tmc sui giochi... facevano anche delle gare.. lo davano la domenica mattina... che tempi...

Molde
 
Sul sat purtroppo non c'è niente ma se può esservi utile, vi posso consigliare un ottimo programma che va in onda su revision3.com che si chiama "tekzilla", da importanti informazioni e news su telefonia/computer/games.

poi la conduttrice è molto carina :happy3:
 
io ci vedrei la switchover media a fare un canale del genere... su gxt avevano fatto delle belle trasmissioni sui videogiochi
 
Indietro
Alto Basso